annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integra Ti amo! Ma non ti trovo :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
    alex e a me l'alfa mito che tanto ti piace mi sa una macchina da finocchio
    dai ho capito....se vuoi te la presto
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Re: Integra Ti amo! Ma non ti trovo

Ahahaha scusate per l'assenza ragazzi! Sto lavoro mi porta via un fottio di tempo :S
      Mi fa davvero piacere aver incentivato una discussione così interessante.
      Dunque: senza quotare tutto altrimenti finisco domattina (e nel frattempo scrivete altre settordici pagine d: P) direi che sì, sono d'accordo quando si dice che la itr è bella bianca, per non parlare della DC2 che per di più esce anche con 13cv in più della versione europea. Tengo a ribadire che sarebbe un auto da finesettimana- dal momento che la concessionaria mi dà un auto a gratis- e quindi con un'assicurazione ad hoc (per risparmiare). C'è da dire che anche un gokartino come la lupo gti mi allettava, ma siamo su due pianeti completamente differenti.
      Avevo considerato anche una civic eg6! I prezzi son mediamente minori, e infatti vedrò come gireranno le finanze fra un po', di sicuro non farà la parte delle "seconda scelta" nel caso dovessi optare per questa...
      Poi che dire, me ne capitano di auto usate con 160-170mila km, le rottamiamo..ma il modo di fare delle concessionarie è tuttalpiù biasimabile, è una condizione di mercato ormai, non modificabile per come stanno le cose in ItaGlia.
      Per quanto riguarda la MiTo, beh, di linea non è bruttissima, aspetto di vedere tra un po' di tempo come si saranno comportati i Multiair e surrogati vari che escono ora...

Per ora grazie a tutti per i consigli e a Fataturbina per il link prezioso.
      Un fanchiulo invece per chi sa solo stuzzicare. .|.
      Vynils add horse powa

YouTube - Supermorso
      ITR n° 4416

Commenta

Originariamente inviato da Morso Visualizza il messaggio
        Ahahaha scusate per l'assenza ragazzi! Sto lavoro mi porta via un fottio di tempo :S
        Dunque: senza quotare tutto altrimenti finisco domattina (e nel frattempo scrivete altre settordici pagine d: P) direi che sì, sono d'accordo quando si dice che la itr è bella bianca, per non parlare della DC2 che per di più esce anche con 13cv in più della versione europea. Tengo a ribadire che sarebbe un auto da finesettimana- dal momento che la concessionaria mi dà un auto a gratis- e quindi con un'assicurazione ad hoc (per risparmiare). C'è da dire che anche un gokartino come la lupo gti mi allettava, ma siamo su due pianeti completamente differenti.
        Avevo considerato anche una civic eg6! I prezzi son mediamente minori, e infatti vedrò come gireranno le finanze fra un po', di sicuro non farà la parte delle "seconda scelta" nel caso dovessi optare per questa...
        Poi che dire, me ne capitano di auto usate con 160-170mila km, le rottamiamo..ma il modo di fare delle concessionarie è tuttalpiù biasimabile, è una condizione di mercato ormai, non modificabile per come stanno le cose in ItaGlia.
        Per quanto riguarda la MiTo, beh, di linea non è bruttissima, aspetto di vedere tra un po' di tempo come si saranno comportati i Multiair e surrogati vari che escono ora...

Poi c'è la crisi, poi c'è l'inquinamento, poi la gente non riesce a pagare le rate...

Non è un affronto personale a te, sia chiaro, ma direi che è proprio da coglioni , senza mezzi termini, questo atteggiamento.....
        E purtroppo posso confermare....ogni qual volta capito dal demolitore, "ragnano" auto migliori di quelle che ho in casa io
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

è proprio vero che solo in Italia c'è la fissazione dei chilometri.... tutti che vogliono comprare l'usato messo bene, a poco prezzo, ma soprattutto "massimo 70.00km" si legge di solito.... e i concessionari che fanno? tac scalatina ai km e l'acquirente medio è contento di aver preso una macchina magari sfondata ma almeno con pochi chilometri...

anzi no che stupido.. scusate..scalando i km si rischia il penale... e le concessionarie non lo farebbero mai...

Commenta

Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio
            è proprio vero che solo in Italia c'è la fissazione dei chilometri.... tutti che vogliono comprare l'usato messo bene, a poco prezzo, ma soprattutto "massimo 70.00km" si legge di solito.... e i concessionari che fanno? tac scalatina ai km e l'acquirente medio è contento di aver preso una macchina magari sfondata ma almeno con pochi chilometri...

anzi no che stupido.. scusate..scalando i km si rischia il penale... e le concessionarie non lo farebbero mai...
            Ma sapessero farlo almeno.....
            Dieci anni fà, vedevo auto con i tachimetri analogici con il chilometraggio scalato, ed i numeri non allineati....
            Oggi vedo auto dove si interviene sull'ECU, e sull'elettronica ad essa collegata per scalare i Km....e poi nel cofano lasciano il cartellini dei tagliandi vecchi

Comunque, come giustamente dici, la "scalata" al chilometraggio è una prassi "nostrana", perchè i centomila sono visti come la morte del veicolo....
            Io, ne ho comprata una sabato di auto, da un mio cliente in officina.
            Centottanta mila Km....ed è 1.4 ed a benza.... ora, questo cliente, taglianda ogni 10.000 km, o massimo un anno.
            Distribuzione ogni 4 anni, frizione fatta, testa fatta, marmitta nuova, batteria, revisione....va bè che comunque i lavori li ho fatti tutti io quindi sò che prendo, però il chilometraggio di per se è come il numero di proprietari....
            Se è gente che ha cura del mezzo, non significa niente....viceversa, se un auto la tiene un pirla, magari con 2 anni di vita e 30.000 Km è da buttare...

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio

La mia Bravo, a 220.0000mila km è partita la testata per l' ennesima volta, non capisco perchè avrei dovuto ripararla. Secondo me è sbagliato attaccare la gente che preferisce le auto nuove, o con pochi chilometri. Tanto per dirne una, i piccoli diesel quando cominciano ad avere su chilometraggi importanti cominciano ad involversi su se stessi (lo stesso dicasi dei grandi diesel, campano pure 500.000mila km bisogna vedere gli euro che mangiano però). E le componenti di un auto, sono composti anche da altri pezzi a parte il motore, cosa che qualcuno aveva detto pagine fa. Vuoi mettere un auto con la carrozzeria nuova???? Mai strusciata da nessuno, che non ha mai preso una buca???? Col motore perfetto?? E con gli interni nuovi???? E con le gomme di classe superiore che dai gommisti non si trovano?????
              Queste sono piccole differenze che io ho notato con la mia Bravo, ci stavo sempre attento, non la tiravo mai a freddo e guarda caso quando l' ho presa aveva il sincronizzatore della seconda spaccato (puta caso ho cambiato una testata). Questo perchè, molto probabilmente ci si sono divertiti a fare i prima seconda a limitatore...perchè tirava benino. E come questo piccolo e insignificante esempio, su una macchina usata se ne trovano migliaia. Personalmente non ritengo possibile preferire un auto vecchia a una nuova. Poi per quanto riguarda l' usato c' è chi cerca l' usato valido, e chi cerca di spendere poco trovando però, l' auto occasione. Ed è ovvio che è gente che vuole essere inculata...perchè se ho un auto di 5/6 anni magari di classe superiore con 30/40.0000km che ho sempre trattato come una figlia non la do certo indietro al concessionario ma me la vendo da solo. Però cercare un usato poco usato per me, se non si crede alle favole e si è svegli può essere anche conveniente. Per esempio il mio barbiere ha preso una Lancia Delta 1600diesel multijet con 32.000km da un suo cliente vecchio che ha abbandonato la guida. E anziche pagarla più di 20mila euro è stato anche sotto ai 16mila ed è nuova. Certo se trovi l' auto del 2003 magari diesel con 80.000km da un concessionario in svendita io glie l' ha tirerei dietro.

Originariamente inviato da Morso Visualizza il messaggio

In parte vale il discorso fatto anche sopra sui chilometri, riguardo al tuo acquisto visto che dev' essere un auto da usare poco, eventualmente anche solo per divertirsi prendi anche un Integra...è validissima secondo me, ma sappi bene che non è nuova come dice qualcuno.

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Ma sapessero farlo almeno.....
              Dieci anni fà, vedevo auto con i tachimetri analogici con il chilometraggio scalato, ed i numeri non allineati....
              Oggi vedo auto dove si interviene sull'ECU, e sull'elettronica ad essa collegata per scalare i Km....e poi nel cofano lasciano il cartellini dei tagliandi vecchi

Comunque, come giustamente dici, la "scalata" al chilometraggio è una prassi "nostrana", perchè i centomila sono visti come la morte del veicolo....
              Io, ne ho comprata una sabato di auto, da un mio cliente in officina.
              Centottanta mila Km....ed è 1.4 ed a benza.... ora, questo cliente, taglianda ogni 10.000 km, o massimo un anno.
              Distribuzione ogni 4 anni, frizione fatta, testa fatta, marmitta nuova, batteria, revisione....va bè che comunque i lavori li ho fatti tutti io quindi sò che prendo, però il chilometraggio di per se è come il numero di proprietari....
              Se è gente che ha cura del mezzo, non significa niente....viceversa, se un auto la tiene un pirla, magari con 2 anni di vita e 30.000 Km è da buttare...
              Il discorso che fai tu è anche giusto, tenendo presente però che un autovettura può essere rovinata dalla guida su fondi sconnessi, dall' essere tirata a freddo anche se i tagliandi sono regolari, dall' usura delle parti del telaio soggette a sollecitazioni dal tempo, e anche dall' essere semplicemente utilizzata in un range di funzionamento alto. Poi non possiamo essere tutti meccanici, comunque condivido se l' auto è stata comprata più per passione che non per reale necessità.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Il discorso che fai tu è anche giusto, tenendo presente però che un autovettura può essere rovinata dalla guida su fondi sconnessi, dall' essere tirata a freddo anche se i tagliandi sono regolari, dall' usura delle parti del telaio soggette a sollecitazioni dal tempo, e anche dall' essere semplicemente utilizzata in un range di funzionamento alto. Poi non possiamo essere tutti meccanici, comunque condivido se l' auto è stata comprata più per passione che non per reale necessità.
                Indubbiamente....ciò che volevo dire, comunque, è che un usato và valutato nel complesso....rifiutarlo a priori per il kilometraggio non ha senso....per lo stesso discorso che fai tu, 100.000 Km di autostrada o 100.000 Km di servizio taxi o 100.000 Km di nonnetto/donna sono tre cose diversissime tra loro....

P.S: Quello che ho preso io è per REALE necessità.
                Mia sorella, col mio muletto ha sbronzinato ....250-300 euro almeno lo dovevo pagare un motore 1.1 per la Punto 55, poi dovevo perderci mezza giornata per cambiarlo....a livello "estetico", girandoci neopatentata sempre in città, tra botte prese e botte date la carrozzeria l'ha ammaccata tutta....'fan, con 500 Euro passaggio incluso mi prendo la Zx break avantage ( ) e finchè cammina cammina....quando si ferma, ciao
                Ultima modifica di Nociva Racing; 19-10-2010, 23:38.

Commenta

..ma non la capisco mica sta mentalità dei 70000 km.....a quel chilometraggio manca poco alla cinghia distribuzione (quando c'è), e a mille altre cose in genere previste prima dei 100000 km.....se una macchina ha passato quella soglia (magari 110 o 120k), avrà già tutto a posto per i prossimi 100k...

L'astra l'avevo presa così, a 115k..e aveva già tutto rifatto e in ordine..tranne lo scarico (che tanto volevo rifarlo da zero con skat e centrale dritto) e la batteria (che avrei comunque cambiato per via dell'impianto audio che usavo spesso a macchina spenta..)...mi è andata di lusso....

Mio padre, tanto per fare un esempio, ha comprato da un suo amico la scenic 2.0 16v, con 66000 km....dopo un anno e qualcosa ha dovuto fare tutte le cosette dette sopra. Adesso ha 140k km, ma di interventi ne ha fatti...se l'avesse presa a 100k almeno la metà li avrebbe fatti prima il suo amico...e l'avrebbe comprata pure a meno!
                  ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                    ..ma non la capisco mica sta mentalità dei 70000 km.....a quel chilometraggio manca poco alla cinghia distribuzione (quando c'è), e a mille altre cose in genere previste prima dei 100000 km.....se una macchina ha passato quella soglia (magari 110 o 120k), avrà già tutto a posto per i prossimi 100k...

L'astra l'avevo presa così, a 115k..e aveva già tutto rifatto e in ordine..tranne lo scarico (che tanto volevo rifarlo da zero con skat e centrale dritto) e la batteria (che avrei comunque cambiato per via dell'impianto audio che usavo spesso a macchina spenta..)...mi è andata di lusso....

Mio padre, tanto per fare un esempio, ha comprato da un suo amico la scenic 2.0 16v, con 66000 km....dopo un anno e qualcosa ha dovuto fare tutte le cosette dette sopra. Adesso ha 140k km, ma di interventi ne ha fatti...se l'avesse presa a 100k almeno la metà li avrebbe fatti prima il suo amico...e l'avrebbe comprata pure a meno!
                    Tu lo sapresti se li hanno fatti???? Casi di amici a parte. Io stavo per comprarmi un Alfa spider, che un utente del forum mi disse che tutti i modelli compresi in quegli anni avevano ricevuto una lettera di richiamo per rifare la distribuzione a 70.000km anzichè a 100.000. Questo appassionato di 60 anni circa, con tante Alfa in garage stava per tirarmi il pacco perchè aveva un pò di lavoretti da fare. Poi non la presi perchè abito in città era cabrio e non ho garage liberi.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

bè raga dipende dall utilizzo del auto...... se la deve usare solo per divertimento anche con 200k km va bene.. certo che se per andare a lavoro meno km ha,meglio è!!!
                      Originariamente inviato da honda9500giri
                      vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Sto operando...
                      X