la soluzione Lamborghini? irrealizzabile per vetture di produzione IMHO
aspetterei a vedere la nuova Enzo, per vedere le ricerche che sono state fatte nel risparmio del peso
Si ma la 1000kg non c'entra nulla con la 458, la 1000kg è lo studio su cui si baserà la sostituta della Enzo, quindi un'auto priva di telaio.. E qui la 458 non c'entra nulla..
Poi cmq stiamo parlando di prototipi, e per quanto riguarda i prototipi anche la Citroen ha fatto la Gt che è stata giudicata una ottima vettura, ma la produzione è una cosa e i prototipi un'altra.. Scritto con un dispositivo mobile
Quoto Jekyll,
dici che non sono simpatico, problemi loro, a chi oggi è attanagliato dall'invidia e dalla maleducazione, c'è una bellissima frase:- "Il segno più sicuro che si è nati con grandi qualità è l'essere nati senza invidia".
Io sono nato senza invidia non ho mai parlato della mia persona e mai presa sul personale ho sempre commentato le voci e le recensioni degli addetti ai lavori, recensioni che qualche superbo che ritiene di saperne di più chiama sminuendo "aria fritta", sono un appassionato dell'auto;
in un'auto non cerco le prestazioni massime non cerco la forza bruta dei cavalli, anche perchè non faccio gare, non ci lavoro con l'auto non devo fare tempi cronometrici "importanti" o vendere prodotti a 4 ruote, negli anni ho sempre cercato l'esperienza più matura, senza filtri, senza fronzoli, la più vera, con il primo amore 205 GTI 1.9 , le Evo/cosworth usandole su terra, e le Porsche su pista, una crescita di esperienze basate su una visione pura della meccanica, sull'analogico, tecnologia portata al minimo, perchè non credo nella hyper-tech, non credo nel mondo digitale, serve solo ad "impigrire" l'uomo e questo non solo nell'auto ma in tutti i campi.
E non serve neache aspettare la versione Challenge della 458, c'è già il confronto con la Ferrari Racing, l'attuale 599 GTO!-dove di nuovo tra le due scelgono la GT2 RS.
gli autodromi dovrebbero essere invasi lo stesso di ferrari....
forse il ferrarista-medio non sa neanche cos è la pista... e se permetti capisce pure poco,perchè avere un auto da 320 al ora per girarci a 30 oppure aprire in città/autostrada è da incoscienti.... mentre il 4s può essere utilizzato anche per andare a lavoro, il 430 no!!! quindi se forte non ci vai in pista.... dove ci vai??
e perche' no? non ci puoi portare i figli a scuola ma al lavoro ci vai esattamente come col 911.
concordo invece con te che MEDIAMENTE non le Ferrari, ma i ferraristi sono meno pistaroli dei porschisti.
....sto zitto solo perchè oggi mi sono confessato !!!
Karl tranquillo ho detto una preghiera anche per te....!!!! Ti ho preso anche dell'acqua santa da mettere nel radiatore del Porsche, con quella la dai anche al Murcielago !!!
Aridajè,
pregare non serve per te e nemmeno per i tuoi problemi di diarrea.
Video Parte 2: GTO 288 la più bella Ferrari moderna ad oggi:400cv di potenza massima, dichiarati i 305 km/h, il costo per averne una oggi supera il costo di una F40, bellezza e rarità ai massimi livelli combina, forza, leggerezza, e potenza la catapulta nello status di icona motosportiva.
Raga torniamo per un momento al confronto 458 vs GT3Rs....ma quando abbiamo iniziato il discorso, c'era almeno uno di noi che avesse letto l'articolo di EVO???
No perchè oggi me lo sono letto "tutto affamato" di verità....regà, la 458 è un'auto FANTASTICA!
Ma non lo dico io, è l'articolo tanto osannato&criticato in questo 3d ad affermarlo!
Viene definita precisa, affilata, dallo sterzo millimetrico (e, letto sull'articolo, lo sterzo della RS è più lento di quello della 458) e un motore spaventosamente assurdo! 0-200 in 10 secondi!!
La superba (IMHO) GT3RS, decisamente la più analogica, viene preferita da Harris non perchè sia la migliore, ma perchè ha ancora il fascino delle auto dove, per riuscire bene in qualcosa, devi saperci fare alla grande. Le auto con la leva del cambio e il terzo pedale...auto analogiche!
La 458 è precisa, dura e velocissima, ma anche tecnologica e hi tech. Una nuova frontiera delle performance cars. Forse il futuro delle performance cars e come al solito, Ferrari anticipa i tempi...come era successo col cambio F1, coi carboceramici stradali, etc..
Ad Harris l'aspetto old school della Porsche ha sempre affascinato e ha deciso che per lui ha un posticino speciale nella sua classifica. Ma è il primo ad ammettere che la RS scompare letteralmente sotto i colpi della 458, che la devasta a livelli di prestazioni, potenza frenante e come precisione millimetrica dello sterzo. Però è anche la più hi tech e la più "gestibile da molti", user friendly..e questo rende un pò più speciale la, seppur più lenta, porsche.
Spiegato l'arcano...
Commenta