Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Già in vendita il modellino di karl e la sua GT3RS

    [qimg]http://www.alpimodel.com/minichamps/519436200.jpg[/qimg]
    bellissimo!
    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
    SAXO VTS 150CV

    Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
    Enzo Ferrari

    Commenta


    • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

      ...sto rotolando dopo aver riletto le pagine della discussione, miiiiiiiiiii Karl sei un quaquaraqua !!!
      Non puoi cambiare la natura umana, ma puoi cambiare te stesso mediante l'uso dell'Erba

      Commenta


      • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Già in vendita il modellino di karl e la sua GT3RS


        io il natale scorso ho preso l' R 500

        Commenta


        • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

          Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
          Video parte 1: Porsche 959 1986 il Futuro dell'Auto: 0-100 km/h in 3"6, 340 km/h di velocità massima e motore 515 cv il tutto 24'anni fà!
          Video Parte 2: GTO 288 la più bella Ferrari moderna ad oggi:400cv di potenza massima, dichiarati i 305 km/h

          ora, pur riconoscendo che la 959 era molto veloce ed incredibilmente tecnologica per l'epoca, i dati che hai messo sulla 959 mi sembran un filo esagerati....

          la potenza mi pare fosse sui 445-450 cv, cmq superiore di 50 cv alla 288 GTO, e praticamente al pari con quella della countach QV (455 cv da un 5200 aspirato)

          io ho trovato in rete per la 959 vel. massime dai 190 ai 200 mhp, ovvero dai 305 ai 320 Km/h circa
          (che mi sembra un dato più realistico rispetto ai 340 Kmh e comunque il top assoluto per l'epoca...GTO e cuntach QV non mi pare arrivassero ai 300 effettivi...295 o poco più)

          anche in accelerazione i 3.6 sullo 0-100 son un dato "sospetto"
          io credo di più ad un 4-4.5....anche considerato il dato della GTO 288 mi pare fosse sui 5 secondi netti nello 0-100 ( idem la countach QV )

          il proprietario di entrambe le auto provate da EVO (sia la 959 che la 288) dice che le performances tra le due son molto simili e penso sia la verità
          la 959 ha più cv, la 288 è più leggera
          Ultima modifica di emilio78; 02-11-2010, 12:31.
          sotto i 300 cv non è vero amore

          Commenta


          • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

            Originariamente inviato da emilio78 Visualizza il messaggio
            ora, pur riconoscendo che la 959 era molto veloce ed incredibilmente tecnologica per l'epoca, i dati che hai messo sulla 959 mi sembran un filo esagerati....

            la potenza mi pare fosse sui 445-450 cv, cmq superiore di 50 cv alla 288 GTO, e praticamente al pari con quella della countach QV (455 cv da un 5200 aspirato)

            io ho trovato in rete per la 959 vel. massime dai 190 ai 200 mhp, ovvero dai 305 ai 320 Km/h circa
            (che mi sembra un dato più realistico rispetto ai 340 Kmh e comunque il top assoluto per l'epoca...GTO e cuntach QV non mi pare arrivassero ai 300 effettivi...295 o poco più)

            anche in accelerazione i 3.6 sullo 0-100 son un dato "sospetto"
            io credo di più ad un 4-4.5....anche considerato il dato della GTO 288 mi pare fosse sui 5 secondi netti nello 0-100 ( idem la countach QV )

            il proprietario di entrambe le auto provate da EVO (sia la 959 che la 288) dice che le performances tra le due son molto simili e penso sia la verità
            la 959 ha più cv, la 288 è più leggera
            4 Ruote la provò (dati ripresi da una rivista tedesca)

            velocità max. 315 Km/h

            e da 0/100 ben al disotto dei 4 sec.

            Commenta


            • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

              ...sto rotolando dopo aver riletto le pagine della discussione, miiiiiiiiiii Karl sei un quaquaraqua !!!
              Scorreggione leggiti il risultato sotto.

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo con te. Ma onestamente questo "di gran lunga" non lo si percepisce proprio leggendo il servizio.
              Voglio dire, si riconosce che Porsche ha conservato nel tempo una "purezza" di guida che invece Ferrari (con questa ultima incarnazione) ha, diciamo, sacrificato per puntare sempre più verso la perfezione prestazionale. Questo lo scrivono i tester.
              Ma questa netta predominanza, questa vittoria schiacciante, questo "porsche ad occhi chiusi" non lo si legge da nessuna parte nel servizio di EVO!

              C'è un pendere verso la tedesca, da parte dei tester, proprio per questo aspetto analogico. Ma mai, e dico mai, si parla di predominanza di un marchio sull'altro. Ne tantomeno di vittoria assoluta e incontestabile di uno dei due. Ma soprattutto, da nessuna parte viene screditata la Ferrari come priva di emozioni, scadente alla guida o auto da bar. Cose che invece venivano ripetutamente dette qua dentro.
              Anzi, la Ferrari viene elogiata, ammirata e talvolta bramata (come Meaden che meditava la sostituzione della SUA 964 RS del test con l'antagonista 348 GT Competizione, rarissima versione della non proprio ottima 348, tirata in solo 50 esemplari al mondo! Ovviamente Meaden ha rinunciato all'affare tenendosi stretta la RS, cosa che avrei fatto anche io visto quanto amo quell'auto. E, guarda caso, anche stavolta la "vittoria" Porsche è decretata dal solo fatto che lui s'è tenuto la RS invece di sostituirla con la GT Comp....RS di cui è proprietario! Cioè, non esattamente un giudizio imparziale. Anche se totalmente condivisibile, conoscendo quel mezzo straordinario qual'è la 964 RS).
              La Ferrari viene definita viva, devastante, emozionante, velocissima, coinvolgente, la miglior auto mai guidata (parlo della 288 GTO), a seconda dell'articolo che si legge.
              Quindi si, Porsche e la guida analogica cattura sempre consensi. Ma mai "di gran lunga" e mai accompagnati da giudizi che screditano Ferrari. Anzi, tutto il contrario..
              Non sò che articolo avete letto?-sotto ho messo in grande l'ultima pagina dell'articolo il punteggio, lo Score: 4-3 dove riassume tutte le opinioni (presenti e passate) sui due marchi dei giornalisti/piloti di della rivista EVO.
              Nessuno ha mai detto che le ferrari non emozionino, emozionano eccome, ma meno delle Porsche, si parla di sfumature, sfumature che hanno comunque un loro peso su certe tipo di auto.

              ora, pur riconoscendo che la 959 era molto veloce ed incredibilmente tecnologica per l'epoca, i dati che hai messo sulla 959 mi sembran un filo esagerati....

              la potenza mi pare fosse sui 445-450 cv,
              Ti informo che l'ultima evoluzione della 959 ha 515cv, 340km punta massima


              Foto, risultato finale. 4-3

              Commenta


              • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                Karl, hai ragione, hai vinto tu


                cosa tu abbia vinto ancora non l'ho capito, però hai vinto
                Scritto con un dispositivo mobile
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                  Quindi se su 7 confronti 4 sono stati "vinti" da Porsche c'è da definire Porsche migliore di Ferrari?

                  E come hanno detto tanti, confronti vinti per disparità tra le vetture... vettura da pista vs GT, oppure migliore del passato vs la mamma della migliore


                  Commenta


                  • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    Karl, hai ragione, hai vinto tu


                    cosa tu abbia vinto ancora non l'ho capito, però hai vinto
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Bravo, io vinco sempre.

                    Commenta


                    • Re: +++ Evo:-Speciale Ferrari Vs Porsche +++

                      già si annuncia battaglia per l' ecoty 2011

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X