Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

    più che altro se uscissero per tempo al posto di uscire dopo aver fatto colazione e nell' ora di punta intasando ulteriormente il traffico! poi visto che le previsiopne le fanno affidabili a tre giorni potrebbero fare della prevenzione
    e cmnq ripeto se a scuola guida facessero imparare a guidare non vedresti certe scene per strada e non solo quando nevica..li si raggiunge l'apoteosi dell' incapacità
    cioè io ho una trazione posteriore con sotto le 255 e con giu la neve giro tranquillo con sotto le re050! mo non sono Mcrae però mio padre mi ha fatto imparare come si guida con la neve al contrario della scuola guida
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

    Commenta


    • #42
      Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio
      Ma andando piano vai senza alcunissimo problema..Io sulla esse in 2 inverni non ho mai messo gome invernali, anzi, il primo inverno avevo le hankook RS-2, che sono quasi semislick Se il tuo intento è quello di "muoverti", decidendo quindi di andare con calma, non hai alcun problema....Salita senza problemi, frenata pure, le curve però le devi pennellare, una manovra brusca e sei a richio...ma in quel caso nemmeno delle gomme invernali ti salverebbero...io poi non ho controlli elettronici, quindi sai che divertimento..

      Ma come dici te, se mi sveglio la mattina e vedo che potrebbe nevicare, prendo un altra macchina, di certo non vado a rischiare di distruggere la S.........Ma anche se ti dovessi trovare in un emergenza, e senza invernali, usando la testa vai abbastanza tranquillo
      Ottimo. La mia e' un po' più pesante della tua, ha qualche controllo elettrico e cmq non la tirerei fuori con la neve.
      Rimane solo l'eventualita che sono in giro e inizia a nevicare, quindi si tratta solo di tornare a casa.
      Direi che per quest'anno mi tengo le mie gomme normali + le catene.
      Scritto con un dispositivo mobile
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #43
        Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

        Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
        più che altro se uscissero per tempo al posto di uscire dopo aver fatto colazione e nell' ora di punta intasando ulteriormente il traffico! poi visto che le previsiopne le fanno affidabili a tre giorni potrebbero fare della prevenzione
        e cmnq ripeto se a scuola guida facessero imparare a guidare non vedresti certe scene per strada e non solo quando nevica..li si raggiunge l'apoteosi dell' incapacità
        cioè io ho una trazione posteriore con sotto le 255 e con giu la neve giro tranquillo con sotto le re050! mo non sono Mcrae però mio padre mi ha fatto imparare come si guida con la neve al contrario della scuola guida

        corsi di guida sicura e sù neve sarebbero auspicabili per i neo patentati

        ma il costo ?

        questione "sgombero neve" possibile/probabile che gli operatori non vogliano "spaccarsi la schiena"

        ma anche le ditte che vincono l'appalto ,dato che avranno margini di ricavo ridottissimi seguono scrupolosamente il capitolato d'appalto
        e non aggiungono nient' altro (mezzi , personale "passate" supplementari)di ciò che viene richiesto a meno che non abbiano un integrazione all 'appalto

        se però sono mezzi comunali o provinciali che eseguono lo sgombero non hanno scusanti se sono inefficienti

        Commenta


        • #44
          Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

          ennesimo modo per fare cassa mascherando il tutto come "campagna pro sicurezza"...che ridicoli

          le invernali sono una manna in molte condizioni e generalmente in inverno la differenza è palese in ogni condizione rispetto alle estive, ma obbligare a metterle su a Milano è assurdo (tanto per dire, provincia MB e provincia LO, tutto a posto lì?)

          qui riassumono TUTTO

          http://www.omniauto.it/magazine/1382...nostri-7-dubbi
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #45
            Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ennesimo modo per fare cassa mascherando il tutto come "campagna pro sicurezza"...che ridicoli

            le invernali sono una manna in molte condizioni e generalmente in inverno la differenza è palese in ogni condizione rispetto alle estive, ma obbligare a metterle su a Milano è assurdo (tanto per dire, provincia MB e provincia LO, tutto a posto lì?)

            qui riassumono TUTTO

            http://www.omniauto.it/magazine/1382...nostri-7-dubbi

            in effetti sono dubbi legittimi

            Commenta


            • #46
              Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

              Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
              sulla circolare non c'è scritto che quando il tempo è bello l'ordinanza viene sospesa...anzi c'è scritto che sarà valida anche furi dal periodo indicato in caso di condizione che ne rendano necessaria l'applicazione
              Ma le cosiddette "calze" non sono in regola?mi sembrava che le avessero omologate, no perchè sotto la mia la vedo un pò dura mettere le catene visto che tra assetto m e 2 cadaveri nel bagagliaio le ruote sono dentro i passaruota e visto anche che monto le 255/35-18...poi se si tratta di averle solo a bordo...di certo non spendo un botto di soldi per comprare le termiche
              Cmnq è una presa per il culo che per fare 5 km scarsi di provinciale devo comprare una cosa che non userò mai, credo invece che se mandassero fuori i mezzi per tempo e soprattutto se a scuola guida facessero imparare alla gente a guidare non si creerebbero i problemi che adducono per fotterti i soldi
              no,le calze non sono equiparate alle catene\gomme invernali

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              certamente se gli appalti per lo sgombero neve fossero più efficienti sarebbe molto meglio
              ma dato che li fanno al ribaaso ogni volta il risultato fò desiderare

              quindi "riversano" sul cittadino parte dell' incombenza
              ma il bello e che in 10 anni di patente le nevicate di forte intensità non hanno mai richiesto l'esigenza delle catene nonostante gli 80 cm di qualche anno fà....ovviamente gli spazzaneve non passava e i poveri automobilisti dovevano da far apripista.

              vorrei far notare che molti non sanno ne quando montare ne quando togliere le catene,tant'è che ho visto + di una macchina con le catene sulla ss36 dove non c'era manco l'ombra di neve

              Commenta


              • #47
                Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

                Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                no,le calze non sono equiparate alle catene\gomme invernali



                ma il bello e che in 10 anni di patente le nevicate di forte intensità non hanno mai richiesto l'esigenza delle catene nonostante gli 80 cm di qualche anno fà....ovviamente gli spazzaneve non passava e i poveri automobilisti dovevano da far apripista.

                vorrei far notare che molti non sanno ne quando montare ne quando togliere le catene,tant'è che ho visto + di una macchina con le catene sulla ss36 dove non c'era manco l'ombra di neve

                sarebbe ora che le calze iniziassero a legalizzarle

                che un buon numero di automibilisti sono degli incapaci in certe situazioni è purtroppo un dato di fatto

                Commenta


                • #48
                  Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  no,le calze non sono equiparate alle catene\gomme invernali
                  comunque l'ordinanza parla di pneumatici invernali o idonei mezzi antisdrucciolevoli non specifica catene da neve ergo se le calze sono omologate.....sarà un vizio di forma ma tant'è
                  VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                  Commenta


                  • #49
                    Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

                    è vero che non sono equiparate alle catene però bisogna vedere alcune cose, nel caso ci fosse esposto il segnale obbligo di catene sei fottuto
                    per l'art 122 comma 8 ma se non c'è esposto il cartello è tutto da vedere in quanto l'ordinanza non cita espressamente le catene o mezzi antisdrucciolevoli equiparati alle gomme invernali (quindi leggasi catene) ma solo mezzi antisdrucciolevoli
                    e anche nel caso di cartello sarebbe da vedere perchè su fondo innevato può essere che non ti dicano niente ma in presenza di ghiaccio ti si fanno a passo di cimice sicuro
                    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                    Commenta


                    • #50
                      Re: gomme invernali : obbligatorie a milano e dintorni

                      Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
                      comunque l'ordinanza parla di pneumatici invernali o idonei mezzi antisdrucciolevoli non specifica catene da neve ergo se le calze sono omologate.....sarà un vizio di forma ma tant'è
                      io parlavo a livello di cds...se vogliono basta che piazzano questo cartello e le calze non le puoi usare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X