annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchionne: «Senza l'Italia la Fiat potrebbe fare di più»

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Bhè, è inutile che ti inacidisci tanto le cose stanno così..anche se questo significa dare contro i tuoi amatissimi manager pluri-laureati cavalieri del lavoro ma che, in concreto non hanno fatto una mazza. Fiat è stata, è e sarà campata dallo stato italiano perchè lo ricatta con molti posti di lavoro.
    E sta esportando la sua politica parassitaria anche all' estero. Dopo che ha preso quella ben nota marca guarda caso cos' ha fatto...si è messa in lista per ottenere i finanziamenti giusto perchè negli USA le cose, sono un pò piu' serie. Perchè dall' alto dei tuoi studi non mi illustri quante case automobilistiche tedesche sono campate dallo stato??????? Nessuna vero?? Perchè anche nel caso di Opel, lo stato giustamente si è sincerato di chi l' avrebbe acquisita e del mantenimento dei posti di lavoro...non è che si è messa a sborsare soldi a iosa per preservare il made in Germany. E guarda caso quando si è presentata la FIAT gli hanno risposto di no. Io non sto con le pezze al culo, sono un agente immobiliare e proprio perchè lavoro mi rode il culo che anche con le mie tasse si va a parare il culo a una FIAT che è un parassita. Mi piacciono alcune Alfa Romeo e alcuni modelli FIAT, ma la sua politica è abberrante. Quanto ai politici ladri ecc..ecc.. sono d' accordo ma puoi dire qualcosa a chi li vota.
    Quoto,sono anni che dico le stesse cose,ooi per quanto riguarda gli amministratori delegati italiani lasciamo perdere,c'e' uno che adesso mi sfugge il nome che ha fatto solo disastri e ha preso montagne di soldi come buona uscita,tacci sua!!Ha fatto fallire anni fa le F.S. ed ha preso se non rivordo male sui 15 milioni di euro come buona uscita,stava facendo fallire Alitalia altra montagna di soldi di buona uscita...di cosa ci sorprendiamo,siamo in un paese di ladri.
    Scritto con un dispositivo mobile
    www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

Re: Marchionne: «Senza l'Italia la Fiat potrebbe fare di più»

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      compatte e berline medie innanzitutto

pero' c'e' poco o nulla

la 159 ha fatto il suo diciamo,un po' la vendono,ma solo scontando molto...
      brera e spider non ne parliamo....
      lancia delta,non mi sembra male,ma forse non viene capita...
      manca un erede della libra
      la croma e' un flop
      la bravo onesta compatta

la giulietta pero' sembra promettere bene ma resta troppo poco
      Ogni volta che una FIAT non vende è perché non viene "capita"

Ma scusate, è così difficile da dire che oltre ad essere tremendamente brutta (alla faccia della Panamera eh) sia anche tremendamente EcoGayChic

So che mi beccherò uno sfracello di insulti per questo, ma cavolo non è possibile difendere sempre e solo l'indifendibile

Tutti fanno i FLOP, ci mancherebbe.

Però un conto è ammettere l'errore, un conto è continuare a dare la colpa agli acquirenti se un'auto non vende.

Vedi Thesis, brutta come poche. Ovviamente non vendeva perché non è stata capita

IMHO
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

a me le lancia ultime piacciono............e nn capisco perchè una macchina elegante si debba definire gay.........
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          a me le lancia ultime piacciono............e nn capisco perchè una macchina elegante si debba definire gay.........
          ...si definisce cosi perche piace a te...

...semplice no?
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Secondo me è sbagliata la politica dei finanziamenti, lo stato può e deve investire sulle industrie italiane come la fiat ma non regalando soldi ma appunto facendo una forma di investimento dalla quale ricavare un seppur minimo profitto
            Se il signor Marchionne vuole chiudere uno stabilimento in sicilia che ha aperto con i finanziamente statali bene è libero di farlo d'altra parte come gia qualcuno ha detto non è la caritas , se questo non gli da profitti perchè ,se è vero, gli operai sono improduttivi e non si trova una forma di accordo per aumentare la produttività e la qualità questo di sicuro non è colpa sua ma almeno abbia la decenza di ridare allo stato almeno una parte dell'investimento visto che seppur minimi degli introiti li ha avuti da quello stabilimento!
            Se a Pomigliano d'arco ci sono livelli di assenteismo giornalieri del 30% e in alcune occasioni si è arrivati al 90% questo non è di certo colpa di Marchionne come non è colpa di Marchionne se delle condizioni di lavoro normali su qualsiasi altra catena di montaggio auto europea vengono definite inaccettabili
            Nello stabilimento della porsche la vettura in catena non si ferma mai e ogni operaio ha un tot di minuti per fare quello che deve fare nella sua stazione e non mi sembra si lamenti qualcuno certo forse gli operai non prendono 1000 euro al mese ma se è vero che vuole adeguare gli stipendi ai livelli europei....sperando che non parli dei livelli della Serbia o della Polonia
            Ragazzi se in certi posti la gente è abituata più a afrsi i cazzi suoi che a lavorare non è colpa di Marchionne o dei manager in generale! il giusto lavoro al giusto salario non mi sembra schiavitù se non ti sta bene perchè sei abituato a lavorare 1 ora su otto e pure male beh....scusa ma sono cavoli tuoi e va gia bene che in italia il licenziamento per giusta causa è un utopia altrimenti vedevi la gente come si girava le maniche...forse dovremmo rimettere i cronometristi nelle catene come si faceva una volta?
            VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Stando ad alcune indiscrezioni, Marchionne sta lagnandosi perchè pare che lo stato non voglia cedere all' ultima richiesta. Mi pare ovvio che la FIAT non ha goduto di alcuni bonus come altre aziende, ma è anche in un altro campo e non è un azienda piccola o semi piccola che sarebbe giusto tutelare. Ma FIAT ha sempre preso gli incentivi statali, anche con Marchionne e a parte questo, le esenzioni statali, gli ecoincentivi cazzi e mazzi in Italia, sono stati tutti a vantaggio della FIAT, visto quanto vende sul territorio. E il discorso di Marchionne per me, è un pò come uno che sputa nel piatto dove mangia. Vattene dall' Italia, produci solo all' estero e voglio vedere a chi le rivendi le FIAT. Ma in realtà anche il mio discorso è fantasioso. In breve io ritengo che il gruppo FIAT tutto, è stato salvato dallo stato. Di conseguenza non capisco perchè quando il marchio è in passivo paghiamo tutti, quando è in attivo il merito è di Marchionne, delle sue lauree e i proventi degli azionisti e di Elkan. FIAT dovrebbe essere dello stato italiano. Non è comunismo, è che in pratica l' ha comprata. Fatto un discorso del genere se avessi le palle, restituisci tutti i prestiti mai ritornati indietro, gli ecoincentivi e tutto e vai ad aprire dove più ritieni opportuno. Ma voglio anche gli interessi. No che adesso rompi i maroni dopo che ti hanno bocciato l' ultimo finanziamento. (per così dire)
              oooooh questo è esattamento quello che penso di fiat... scritto da te poi vuol dire che siamo veramente alla frutta.

Vadano ben all' estero!
              Japanese Cars Meeting

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                Ogni volta che una FIAT non vende è perché non viene "capita"

Ma scusate, è così difficile da dire che oltre ad essere tremendamente brutta (alla faccia della Panamera eh) sia anche tremendamente EcoGayChic

So che mi beccherò uno sfracello di insulti per questo, ma cavolo non è possibile difendere sempre e solo l'indifendibile

Tutti fanno i FLOP, ci mancherebbe.

Però un conto è ammettere l'errore, un conto è continuare a dare la colpa agli acquirenti se un'auto non vende.

Vedi Thesis, brutta come poche. Ovviamente non vendeva perché non è stata capita

IMHO
                ma non l' hai capito, sono quelli ottusamente pro-fiat a cercare di "svegliare" gli ottusi pro-tuttoilresto!! Perchè a sentire alcuni se non compri italiano meriti di morire, perchè in queste auto poco capite c'è lo STILE italiano... ma ammettere di aver sbagliato quello mai...
                Japanese Cars Meeting

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  Elegante??? La Delta (così come prima di lei la Thesis) è kitsch, l'eleganza è ben altra cosa...

Se per te la Delta è una buona macchina spiegami perché NON vende

Un buon prodotto, al 70-80%, si vende da solo.

Il restante 20-30% è dato da un'adeguata pubblicità.

Sulla Delta la FIAT ha investito tantissimo in termini di marketing, vedi tutte le pubblicità con Richard Gere e la comparsa nel film "Angeli e Demoni".

E ciò nonostante è stata un clamoroso FLOP come vendite...

Dove sta la verità
                  Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Beh come top gear insegna la lancia non le vende più le macchine in uk dopo la beta, vabbè che non era ancora fiat però....
                    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

• Re: Marchionne: «Senza l'Italia la Fiat potrebbe fare di più»

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
                      Elegante??? La Delta (così come prima di lei la Thesis) è kitsch, l'eleganza è ben altra cosa...

Se per te la Delta è una buona macchina spiegami perché NON vende

Un buon prodotto, al 70-80%, si vende da solo.

Il restante 20-30% è dato da un'adeguata pubblicità.

Sulla Delta la FIAT ha investito tantissimo in termini di marketing, vedi tutte le pubblicità con Richard Gere e la comparsa nel film "Angeli e Demoni".

E ciò nonostante è stata un clamoroso FLOP come vendite...

Dove sta la verità

io personalmente la delta la trovo orrenda esteticamente per quanto riguarda l'esterno e senza nessun pregio particolare per quanto riguarda gli interni

la meccanica invece mi sembra buona

Commenta

Sto operando...
                      X