annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchionne: «Senza l'Italia la Fiat potrebbe fare di più»

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Marchionne: «Senza l'Italia la Fiat potrebbe fare di più»

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    si benissimo, se cosi fosse...inculateli per bene eppoi intimagli di non rifare piu una cosa del genere, ma usarlo come pretesto per andarse dall'italia e dire che il mercato italiano non serve alla fiat per delle assenze mi pare quantomeno paradossale. diciamo che i metodi per far lavorare la gente ci sono ma è chiaro che se anche chi li deve mettere in atto non lavora qualcosa che non va c'è.
    in azienda le ferie vanno chieste e il responsabile deve firmarle o sbaglio? se chiedono ferie o permessi il 50% di uno stabilimento basta non firmargli le ferie o dico una scemenza? se si prendono malattia esiste la visita medica ecc ecc, prendi i lavativi, individuali e inculateli, ma non scappare usandolo come pretesto perche in italia di gente che ha voglia di lavorare ce ne sta e anche molta

si ma la storia si riferisce a piu del 50% di assenze quando ci sono state le partite dell'italia...e non di ferie prese da mesi ma assenze per malattia....
    www.ripperz.it

Commenta

se fosse una azienda autonoma senza aver beneficiato di aiuti statali avresti ragione, ma se sono in perdita pagano i contribuenti e se sono in attivo gli utili li reinvestono all'estero, se permetti mi rode il sedere no?
      poi è chiaro che l'italiano deve cambiare mentalita, non lo discuto questo, ma per fargli cambiare mentalita porti le aziende all'estero come vuol fare marchionne?
      Pagano la perdita di quello che è successo più che altro prima della gestione Marchionne
      Beh rode il sedere di sicuro ma la soluzione non è quella di continuare su questa strada...può essere che quello che sta facendo Marchionne serva a far svegliare un pò Qualcuno, visto che fino a che vanno via le altre aziende nessuno ha mai fiatato adesso che va via Fiat scoppia il caso nazionale
      Poi non è che adesso bisogna dare la colpa a lui per la situazione di Fiat, la fiat è sempre stata gestita ad cazzum perchè tanto lo stato ripianava (e regalava aziende come l'alfa) adesso che lo stato non ha più soldi si scopre il buco nero mangiasoldi come se fosse una novità
      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Non ho letto tutta questa discussione e rischio di uscirmene come i cavoli a merenda ma.............
        Ho appena scoperto che, nel 2009, Marchionne ha guadagnato 4,7 milioni di euro.

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/politi...zemolo-252038/

Se questi sono soldi lordi, significa che netti sono circa 2,5 milioni di euro per tutto il 2009.
        Ora............. Considerato che un operaio medio della Fiat guadagna 1.200 euro al mese netti (15600 euro l'anno/ inclusa la tredicesima) giungiamo alla conclusione che Marchionne guadagna come 160 operai messi insieme.

Mi sono chiesto: e nelle altre fabbriche europee cosa succede?

Ho scoperto che Norbert Reithofer, amministratore delegato BMW (e omologo di Marchionne) guadagna "SOLO" quanto 38 operai messi insieme.

Fonte: http://ricerca.repubblica.it/repubbl...i-manager.html

Lascio a voi tutte le considerazioni sul caso

Ciao
        Franz
        Ultima modifica di Franzturbo; 26-10-2010, 12:42.
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Considerato che un operaio medio della Fiat guadagna 1.200 euro al mese netti (15600 euro l'anno/ inclusa la tredicesima) giungiamo alla conclusione che Marchionne guadagna come 160 operai messi insieme.
          e magari ne rende come 320 ...
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
            Quindi, secondo il tuo ragionamento(?) , l'amministratore delegato della BMW è un fesso che guadagna poco perchè rende poco?
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Non ho letto tutta questa discussione e rischio di uscirmene come i cavoli a merenda ma.............
              Ho appena scoperto che, nel 2009, Marchionne ha guadagnato 4,7 milioni di euro.

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/politi...zemolo-252038/

Se questi sono soldi lordi, significa che netti sono circa 2,5 milioni di euro per tutto il 2009.
              Ora............. Considerato che un operaio medio della Fiat guadagna 1.200 euro al mese netti (15600 euro l'anno/ inclusa la tredicesima) giungiamo alla conclusione che Marchionne guadagna come 160 operai messi insieme.

Mi sono chiesto: e nelle altre fabbriche europee cosa succede?

Ho scoperto che Norbert Reithofer, amministratore delegato BMW (e omologo di Marchionne) guadagna "SOLO" quanto 38 operai messi insieme.

Fonte: http://ricerca.repubblica.it/repubbl...i-manager.html

Lascio a voi tutte le considerazioni sul caso

Ciao
              Franz
              esatto, il discorso è anche questo
              le troppe disparita che ci sono in italia sono uno dei piu grandi motivi della scarsa voglia di lavorare dell'italiano medio...il divario tra ricchi e poveri si sta allargando sempre dippiu ossia stanno aumentando i ricchi e moltiplicandosi sempre piu i poveri e secondo voi è sostenibile questo?
              la fiat è solo una dei tanti esempi, forse il piu eclatante ma stiamo andando davvero male in questo paese.

questo è tutto da dimostrare pero
              a parole la fiat andrebbe avanti anche senza l'italia ma io controbatto che potrebbe andare avanti anche senza di lui visto quanto costa mantenerlo no?
              Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
              IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
              Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
              Turni in Pista RS:
              11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Secondo me certa gente non avrebbe voglia di lavorare neanche se prendesse il triplo di Marchionne è un fenomeno di malcostume diffuso ormai da parecchi anni per non dire decenni, non andiamo a prendere scuse campate per aria il problema grosso è che nelle grandi aziende non puoi lasciare a casa i fancazzisti perchè c'è il sindacato che rompe i cosiddetti e cosi con la scusa di tutelare il lavoratore si tutelano i lazzaroni!
                se si potesse buttare fuori a calci nel culo determinate persone le cose prenderebbero una piega diversa ma in italia bisogna fare prima gli iteressi dei furbi e dei leccaculo poi ma poi se avanza tempo dei meritevoli!!!
                poi è vero che un AD anche se fa un lavoro di merda viene diciamo licenziato con una notevole buonauscita e il giorno dopo fa l'AD di un altra ditta ma questo è il sistema all'italiana e più o meno viene applicato a tutti i livelli...è facile imprecare contro quello di sopra ma tante volte sarebbe meglio prendere a calci in culo quello di fianco!
                VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Quindi, secondo il tuo ragionamento(?) , l'amministratore delegato della BMW è un fesso che guadagna poco perchè rende poco?
                  sono gli operai BMW che prendono molto di piu perche LAVORANO e bene, e si vede.

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

questo è tutto da dimostrare pero
                    a parole la fiat andrebbe avanti anche senza l'italia ma io controbatto che potrebbe andare avanti anche senza di lui visto quanto costa mantenerlo no?
                    fai bene a controbattere. ma siete su due posizioni un attimino diverse, poco poco

Commenta

sono gli operai BMW che prendono molto di piu perche LAVORANO e bene, e si vede.
                      Con tecnologie più avanzate, corsi di formazione più dettagliati, ambienti di lavoro più salutari e migliori condizioni contrattuali, è normale che gli operai BMW lavorino meglio........ E tra questi ci sono anche tanti emigrati provenienti dall'Italia del sud, o pensi forse che per lavorare in BMW bisogna essere bavaresi da almeno 3 generazioni?

ciao
                      Franz

Commenta

Sto operando...
                      X