Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

    se non vado errato, la precedenza la ha chi sta affrontando la rotonda solo se chi sta per arrivare ha il cartello dare precedenza...altrimenti vale la classica precedenza a destra! nel 99% dei casi le rotonde sono munite di segnaletica "dare precedenza" ma nel caso in cui non ci fosse, la precedenza ce l'ha chi viene da destra! non vorrei sbagliarmi ma credo sia cosi, della serie, la rotonda non significa a priori avere precedenza
    Ultima modifica di aquila88; 05-11-2010, 00:54.

    Commenta


    • #12
      Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

      Originariamente inviato da aquila88 Visualizza il messaggio
      se non vado errato, la precedenza la ha chi sta affrontando la rotonda solo se chi sta per arrivare ha il cartello dare precedenza...altrimenti vale la classica precedenza a destra! nel 99% dei casi le rotonde sono munite di segnaletica "dare precedenza" ma nel caso in cui non ci fosse, la precedenza ce l'ha chi viene da destra! non vorrei sbagliarmi ma credo sia cosi, della serie, la rotonda non significa a priori avere precedenza
      se tu sei già in rotonda e ti fermi per far passare qualcuno che si deve immettere, tranne che quello dietro di te non stia rispettando le distanze di sicurezza, ilchè succede raramente, la botta è praticamente assicurata.....

      Commenta


      • #13
        Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

        qui (ma credo ovunque..) è la moda del momento, da qualche anno.....via tutti gli incroci e i semafori, e rotonde dappertutto.....io ci sono cresciuto con la rotonda. la prima e unica rotonda del paese era a 100 metri da casa mia...in giro non ce n'erano. al tempo del motorino funzionava...la gente si fermava quando c'erano altri a destra e andava (con cautela!) quando erano a sinistra...

        oggi è uno schifo totale....10 rotonde in 1 km quadro...e il peggio è che alcune sono "vere" (cioè con precedenza a destra), altre sono con "dare la precedenza" e immettersi solo quando è libero...confusione totale! gente che si ferma sempre, gente che passa quando non deve........per fortuna non ci sono mai incidenti, qui la gente conserva un minimo di civiltà....ma è un caos totale e non c'è abbastanza educazione tipo "rotonde for dummies" per quelli che vivevano in un paese con incroci e semafori e nel giro di un mese nascono 6 rotonde, miste....

        per non parlare di quelli che non mettono la freccia quando devono uscire....
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #14
          Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

          in rotonda (o per strada) faccio come me pare de solito quindi passo io!




          chiedete ai ragazzi del nord che mi sono venuti a trovare
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #15
            Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

            mm..detta così non è bella! soprattutto per una città che dovrebbe rappresentare il Paese intero!

            la Capitale dovrebbe dare il buon esempio!!
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #16
              Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

              città troppo grande e caotica per rispettare proprio tutte le regole
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #17
                Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                in rotonda (o per strada) faccio come me pare de solito quindi passo io!




                chiedete ai ragazzi del nord che mi sono venuti a trovare

                Commenta


                • #18
                  Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

                  Io: "ma qui da voi le rotonde come funzionano?"

                  Bellux: "Passa chi va più veloce!"

                  Io: "Vedo...."

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

                    nelle rotonde ormai è brutto da dire, ma bisogna entrare sempre decisi... se esiti sei finito...

                    noto anche che dipende molto dalla macchina...con la mia sono per così dire "rispettato" ..... con la atos dei miei quasi mi sputano sul parabrezza...

                    comunque il problema principale delle rotonde in ItaGlia sono le dimensioni... fanno rotonde con raggio di uno due metri.. ma che rotonda è? non sono ancora entrato che già sono uscito.... in Francia ci sono rotonde che entri in un comune e esci in un altro... lì sì che vedi bene chi è già dentro e ha la precedenza...

                    vicino a casa mia c'è una rotonda cosiddetta sormontabile... già le due parole "rotonda" e "sormontabile" insieme non hanno molto senso... infatti passano tutti sopra...anche contromano per risparmiare qualche metro...
                    Ultima modifica di Norman_Bates; 05-11-2010, 10:07.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Italiani e rotonde.... Incompatibili..?

                      Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                      Oltre alla precedenza..., direi anche in che posizione mettersi per entrare in rotonda in base a dove si vuole uscire... , più volte ho fatto rifare il giro di rotonda al pollo di turno che pretendeva di avere la precedenza stando all'interno della rotonda... road closed
                      Mh la tua affermazione mi fa venire un dubbio anche sulla logica dell'affrontare una rotonda...
                      mettiamo classica rotonda 4 uscite..2 corsie in ingresso.
                      Se dovete andare a destra dove vi piazzate?
                      Se dovete andare dritti dove vi piazzate?
                      Se dovete andare a sinistra dove vi piazzate?

                      Io:
                      destra -> destra
                      dritto -> la corsia più libera
                      sinistra ->sinistra

                      E detesto profondamente chi si piazza a destra per andare a sinistra noncurante di chi a sinistra sta andando dritto tagliando nettamente la strada (cosa che mi sembra di capire dal discorso di Vito).

                      tra l'altro proprio sullo stesso identico discorso fatto con un amico avevo cercato informazioni "ufficiali" e ne era uscito che il modo corretto di affrontarla era proprio questo..
                      Ultima modifica di Galbyl; 05-11-2010, 10:49.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X