Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alti chilometraggi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
    Furgoni e camion mi sa che li fanno spesso... e poi come fai a dimostrare di averne 3milioni e 200mila e non solo 200mila? (il contakm dopo 1milione si azzera... e quelli vecchi pure prima)
    con i taglaindi che certificano il kmtraggio...

    T'immagin quel tassita: raga ho comprato un auto con 2 milioni di km.
    E tutti, ma se fuori?!? Ma sei pazzo?! E poi ci fa altri 2 miloni e 600 mila!!!
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #12
      Re: Alti chilometraggi!

      in fabbrica da mio padre hanno rottamato una E250 turbodiesel con 890.000 km per cambio flotta perfettamente funzionante.

      Commenta


      • #13
        Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
        1 milone di km cambiando solo l'olio!!


        http://www.repubblica.it/2006/08/mot...es-record.html
        solo cambio olio?
        Cacchio che miracoli questi nuovi olii
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #14
          Re: Alti chilometraggi!

          negli ultimi anni olio e gomme hanno fatto passi da gigante...

          ma certi motori tedeschi sono dei veri gioielli...quando una volta non si pensava solo a vendere macchine nuove e a schifezze commerciali per vendere di più, quando non c'era un euro +1 ogni anno le macchine erano fatte bene..

          la 200E mio padre l'ha venduta a soli 280k km....era perfetta...con gli ammortizzatori nuovi (unica pecca che aveva...erano esauriti e ondeggiava come una barca) sarebbe stata un'ottima macchina, ben più comoda delle claustrofobiche moderne, per tanti altri anni...(era del 1990...venduta nel 2008)....il motore era una bomba...(non di prestazioni ovviamente...era un po goffo e privo di coppia...), mai un problema, e dopo 18 anni andava ancora come nuovo...

          l'ha dovuta dare via a 1600 euro! secondo me molte macchine moderne nuove ne varrebbero meno....(linea e euro zero a parte..)

          E la 200 della serie prima?? quella lunga, piena di cromature e con i parafanghi posteriori ad "ala", degli anni 70....fino a pochi anni fa erano ovunque....e circa 10 anni fa ho avuto la fortuna di provarne una (di un tizio che aveva anche un vecchio ford transit anni 70....beato lui e gli anni 1998/2001....certi mezzi si trovavano REGALATI, e lui ne ha appofittato..aveva qualche anno più di me)...mi pare sui 300 o 400k km....ma era una meraviglia...interni d'altri tempi ma caldissimi a vedersi e sentirsi.....e quando mi ha detto che aveva pagato solo il passaggio (e tasse ridotte perchè storica!) mi sono cadute le balle....

          altro che i fighetti di oggi che vogliono le macchine nuove tutta plastica e porcherie che tra 2 anni diventano vecchie e devono venderle a un quarto del prezzo da nuovo...
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • #15
            Re: Alti chilometraggi!

            Muzzi, vorrei fare delle considerazioni

            1 Sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che prima le auto si facevano per durare. Oggi no.
            2 Le auto oltre ad essere fatte meglio, erano più semplici, quini si aggiustavano meglio.
            3 Sul fatto dell'affidabilità, anche se è vero che erano fatte meglio, un paragone si può fare sulla parità di anzianità. Quindi le auto ventenni di oggi, sono migliori, di come saranno le odierne fra 20 anni (secondo me, ma credo sia la realtà). Ma paragonarle no.

            4 Dici dei fighetti, bè in giro tutta la vita con una MiTo piuttosto che con un indistruttibile Transit, anche se pagato 1 euro...credo sia il mezzo su 4 ruote più brutto mai realizzato (l'ho sempre pensato).

            Ultima modifica di Alex83; 06-11-2010, 12:35.

            Commenta


            • #16
              Re: Alti chilometraggi!

              Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
              Infatti anche secondo me e' impossible,almeno la frizione ed altri parti a usura li avra' cambiati diverse volte.
              Scritto con un dispositivo mobile
              ovviamente...
              pero' vedere mercedes con questo motore,sopra i 500.000km e' normalissimo...e ne e' piena l'italia...era un motore immortale!spesso in mano ad extracomunitari ma ancora girano!
              c'e' da considerare che ad ogni cambio di proprieta',spesso i km vengono scalati e di molto...soprattutto su auto del genere
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #17
                Re: Alti chilometraggi!

                Il mio cinquino,uniproprietario per 40 anni,poi passato al sottoscritto,segna sul contachilometri 80mila km

                ma ne dovrebbe averne fatti 280mila!!!e il motore è ancora il suo,non è mai stato aperto e anche a me non ha mai dato una noia!!!!
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #18
                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  ovviamente...
                  pero' vedere mercedes con questo motore,sopra i 500.000km e' normalissimo...e ne e' piena l'italia...era un motore immortale!spesso in mano ad extracomunitari ma ancora girano!
                  c'e' da considerare che ad ogni cambio di proprieta',spesso i km vengono scalati e di molto...soprattutto su auto del genere
                  Tantissime vecchie Mercedes girano ancora oggi in Africa,e hanno ormai chilometraggi davvero spaventosi,quando sono stato in marocco,tunisia,kenya,egitto gli interni dei taxi erano stati ritappezzati col tessuto delle poltrone di casa e una volta un tassista mi disse che quando aveva comprato la sua mercedes il contakm era gia' ripartito da zero e non sapeva quanti km aveva la sua auto.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  www.iloveporsche.forumcommunity.net

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Alti chilometraggi!

                    Inutile chiedersi il perché le auto di oggi non durino...

                    Prendiamo una banale Golf V e sembra già un mezzo della preistoria

                    Inutile fare le auto che durano quando il 50% delle persone le cambia prima dei 60K Km (circa 3-4 anni di vita)

                    Tutto questo è figlio della nostra società basata sui consumi. E le auto sono fra gli oggetti di consumo messi meglio, basti pensare all'elettronica...

                    Compri oggi un PC e fra 6 mesi ti sembra di avere una stufa

                    IMHO
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta


                    • #20
                      [QUOTE=kire_06;15844232]Inutile chiedersi il perché le auto di oggi non durino...

                      Prendiamo una banale Golf V e sembra già un mezzo della preistoria

                      Inutile fare le auto che durano quando il 50% delle persone le cambia prima dei 60K Km (circa 3-4 anni di vita)

                      Tutto questo è figlio della nostra società basata sui consumi. E le auto sono fra gli oggetti di consumo messi meglio, basti pensare all'elettronica...

                      Compri oggi un PC e fra 6 mesi ti sembra di avere una stufa

                      IMHO [/QUO
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      www.iloveporsche.forumcommunity.net

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X