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Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

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  • #31
    Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

    Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
    con un rapporto di compressione a 10,5, 330cv, secondo me siamo al limite...
    o meglio, ci si arriva, ma più di tanto sicuro non starei....
    Non saprei Tag.....fino ad ora i 330cv sono iper sicuri e non si rompe nulla....il motore e' moooolto robusto.....e si prendono con molta facilita'....per me si va' over 330 tranquillamente senza compromettere nulla...poi son daccordo che il rapporto compressione e' molto elevato
    NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

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    • #32
      Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

      Originariamente inviato da marco790 Visualizza il messaggio
      Non saprei Tag.....fino ad ora i 330cv sono iper sicuri e non si rompe nulla....il motore e' moooolto robusto.....e si prendono con molta facilita'....per me si va' over 330 tranquillamente senza compromettere nulla...poi son daccordo che il rapporto compressione e' molto elevato
      si, su questo è vero, il motore del GTI è davvero robusto..

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      • #33
        Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

        Ragazzi qualcuno sa' dirmi come faccio a trovare che modello ti rubina monta la Quadrifoglio verde??
        BMW 535D M-Sport
        272hp----->330hp
        Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
        Le mie ex Bimbe
        Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
        Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
        Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

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        • #34
          Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

          Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
          Ragazzi qualcuno sa' dirmi come faccio a trovare che modello ti rubina monta la Quadrifoglio verde??
          troppo fresca come car....ancora non si sa'
          NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
          RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

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          • #35
            Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            alla fine,e' il discorso della coperta corta che ti copre la testa oppure i piedi...

            con un rapporto di compressione alto hai

            tanta efficienza e quindi riduci i consumi
            riesci ad ottenere potenze alte anche con turbine relativamente piccole
            turbina piccola,vuol dire poco turbo lag e coppia subito

            e fin qui....so tutte cose belle

            bisogna vedere pero' quanto puoi spingerti prima di spaccare tutto........
            vedremo,forse sono solo paranoie e terra' senza problemi pressioni molto alte
            si e no..nel senso il 1.4 monta la stessa turba del gti e per riempire in basso ci han messo il volumetrico...pur mantenendo anche un alto rapporto di compressione..
            cmq siamo ot..

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            • #36
              Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

              Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provarla la stupenda Giulietta??? Come va? Sto 1750T spinge??

              Sapete dirmi che turbina monta perfavore???

              Grazie in anticipo!
              Per andare va....soprattutto in relazione alla stazza.
              Però, è molto "elettrica" come erogazione...acceleri ma non ti rendi conto....
              Spinge subito e costante per un arco di circa 3500-4000 giri.
              Diciamo che dai 1500 ai 5000 da il meglio di se...sembra più un 3.0 aspirato non troppo spinto piuttosto che un 1.8 Turbo come si tende ad immaginare.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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              • #37
                Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Per andare va....soprattutto in relazione alla stazza.
                Però, è molto "elettrica" come erogazione...acceleri ma non ti rendi conto....
                Spinge subito e costante per un arco di circa 3500-4000 giri.
                Diciamo che dai 1500 ai 5000 da il meglio di se...sembra più un 3.0 aspirato non troppo spinto piuttosto che un 1.8 Turbo come si tende ad immaginare.
                Riesci a sgamarmi che turbina monta gentilmente??
                BMW 535D M-Sport
                272hp----->330hp
                Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                Le mie ex Bimbe
                Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

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                • #38
                  Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

                  io sono sempre stato dell'idea che un buon aspirato risolve tutti i problemi...elasticità, potenza, sportività......motori diversi e queste risposte....

                  il turbo...necessario per raggiungere potenze disumane....motori bestiali in grado di mangiare l'asfalto e spingere macchine comuni da 0 a 400 metri in 8 secondi..........o di permettere a una F1 da 1500 cc di superare i 1000 cv.....

                  ma servono rc bassi....ed è qui che capisco, e credo nel turbo....pazienza per il lag o i consumi schifosi.....si vuole cavalli, e la girante li dà....

                  se non si vuole lag, non si vuole consumi paurosi, non si vuole inaffidabilità, non si vuole erogazioni imprevedibili.....si torna all'aspirato fatto bene....

                  se poi non si vuole neanche potenza, nè erogazione decente nè consumi rapportati alla potenza......allora scegliete un'aspirato fatto male!
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

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                  • #39
                    Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                    io sono sempre stato dell'idea che un buon aspirato risolve tutti i problemi...elasticità, potenza, sportività......motori diversi e queste risposte....

                    il turbo...necessario per raggiungere potenze disumane....motori bestiali in grado di mangiare l'asfalto e spingere macchine comuni da 0 a 400 metri in 8 secondi..........o di permettere a una F1 da 1500 cc di superare i 1000 cv.....

                    ma servono rc bassi....ed è qui che capisco, e credo nel turbo....pazienza per il lag o i consumi schifosi.....si vuole cavalli, e la girante li dà....

                    se non si vuole lag, non si vuole consumi paurosi, non si vuole inaffidabilità, non si vuole erogazioni imprevedibili.....si torna all'aspirato fatto bene....

                    se poi non si vuole neanche potenza, nè erogazione decente nè consumi rapportati alla potenza......allora scegliete un'aspirato fatto male!
                    Io non sono d'accordo

                    con la fata si riesce ad avere motori di piccola cilindrata con coppia e potenza che un aspirato di uguale cilindrata si sogna, e quindi per avere le stesse potenze si dovrebbe salire parecchio di cilindrata, con aumento però di tutto quello che segue (assicurazione e consumi in primis)

                    io parlo dell'uso che tutti qua fanno dell'auto, ossia mezzi di trasporto

                    se si inizia a parlare di giocattoli per la pista allora è un altro discorso, la vedo come te
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

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                    • #40
                      Re: Giulietta Quadrifoglio Verde! Turbina? Esperienze?

                      Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                      io sono sempre stato dell'idea che un buon aspirato risolve tutti i problemi...elasticità, potenza, sportività......motori diversi e queste risposte....

                      il turbo...necessario per raggiungere potenze disumane....motori bestiali in grado di mangiare l'asfalto e spingere macchine comuni da 0 a 400 metri in 8 secondi..........o di permettere a una F1 da 1500 cc di superare i 1000 cv.....

                      ma servono rc bassi....ed è qui che capisco, e credo nel turbo....pazienza per il lag o i consumi schifosi.....si vuole cavalli, e la girante li dà....

                      se non si vuole lag, non si vuole consumi paurosi, non si vuole inaffidabilità, non si vuole erogazioni imprevedibili.....si torna all'aspirato fatto bene....

                      se poi non si vuole neanche potenza, nè erogazione decente nè consumi rapportati alla potenza......allora scegliete un'aspirato fatto male!

                      e le normative dove le metti ??? il downsize è indispensabile per mantenere le prestazioni riducendo emissioni e consumi ... e un piccolo aspirato è un polmone assurdo...
                      le aziende non si divertono a spendere quattrini per niente ... ma se adesso inquini una briciola in più del dovuto sei praticamente un ecoterrorista e quindi eccoci qua.
                      non mi meravigliano rc di 10:1 su moderni turbo .... con tutta l'elettronica che c'è adesso la detonazione si riesce a scongiurarla abbastanza bene , è raro nel 2010 sentire un motore che picchi in testa.
                      Ultima modifica di fede100; 12-11-2010, 10:32.

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