Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

    lol non dico altro solo che per scegliere un veicolo intanto oltre al budget dovresti capire bene cosa vuoi,se delle piccole sportive o se un auto più elegante
    ti posso dire solo che la serie 1 non sfigura in nulla rispetto alle altre,ne come trazione ne come assetto ne come motori ne soprattutto come finiture e affidabilità
    poi se vieni a chiedere in un forum dove i bmwisti sono il 5% è logico che tanti ti consiglieranno altro
    fai una cosa,fatti un giro fra concessionari dell'usato e provale tutte e tre e poi decidi quale comprare

    altra cosa,non farti fasciare la testa con la storia dei controlli ect ect,la s1 ha tutto disinseribile e credi che gia al primo step di esp disinserito cominci gia a fare traversi tranquillamente
    www.ripperz.it

    Commenta


    • #52
      Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      secondo me sono troppi
      ieri sentivo la pubblicita' di una bmw ad 8 rapporti...
      poi sono gusti...
      ora la bmw diventano i camion

      Commenta


      • #53
        Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        secondo me sono troppi
        ieri sentivo la pubblicita' di una bmw ad 8 rapporti...
        poi sono gusti...
        Bè ma dipende che tipo di rapporti sono.
        Se si parla di un automatico in cui c'è un primo rapporto di "primino" che serve solo per partire in salita, a veicolo carico e per le partenze normali l'automatico imposta già la seconda, poi togli l'ultimo rapporto che è di overdrive.

        Io non vedo come negativo il fatto di avere molti rapporti.
        Ovvio, se l'auto è automatica non si hanno neanche gli sbatti di cambiare marcia, quindi idealmente avere una rapportatura "infinita" è una buona cosa che va a vantaggio di tutto (se il cambio è veloce e pronto).
        Se invece è manuale allora in effetti diventa scomodo, ma bisogna sempre vedere com'è spaziato.
        Pure la mia ne ha 6 ma di fatto se sto in paese metto massimo massimo la 4a.
        In 6a a 2000giri fa 123km/h. Per andare in paese a 40/50 km/h 3a e 4a sono più che sufficienti.

        Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
        lol non dico altro solo che per scegliere un veicolo intanto oltre al budget dovresti capire bene cosa vuoi,se delle piccole sportive o se un auto più elegante
        ti posso dire solo che la serie 1 non sfigura in nulla rispetto alle altre,ne come trazione ne come assetto ne come motori ne soprattutto come finiture e affidabilità
        poi se vieni a chiedere in un forum dove i bmwisti sono il 5% è logico che tanti ti consiglieranno altro
        fai una cosa,fatti un giro fra concessionari dell'usato e provale tutte e tre e poi decidi quale comprare

        altra cosa,non farti fasciare la testa con la storia dei controlli ect ect,la s1 ha tutto disinseribile e credi che gia al primo step di esp disinserito cominci gia a fare traversi tranquillamente
        Quoto.
        Tutti piloti che vogliono la macchina senza controlli.
        Ma avete idea di dov'è messo il limite di ingresso dei controlli?
        Posso assicurarvi che ad andamenti civili da codice della strada, i controlli non entrano neanche.
        Per far intervenire i controlli ci vogliono proprio reazioni e velocità pesanti, oppure fondo scivoloso abbinato a certe velocità cmq molto elevate.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • #54
          Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

          Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
          direi proprio serie 1....esteticamente NON mi piace (la coupe però è bellina..), ma offre motori al top della categoria e TP.....se dopo aver smanettato per escludere tutte le porcherie elettroniche riesci a poterla guidare come una macchina dura e pura (quindi senza interventi invasivi di controlli elettronici), è divertente (ma prendi almeno la 130! per essere un 3.0 aspirato ha già tanto da dire...).....i diesel li lascierei perdere (compresa l'ibiza..)....se fai pochi km è inutile sopportarne i difetti per consumare in 10% in meno......pochi km ma buoni!
          la punto lascia perdere.....paghi cifre assurde per una normale punto con qualche cv in più....peraltro difficilmente migliorabile......ok che è turbo..ma una cosa è elaborare un 2.0 a pressione sottozero tipo i tranquilli vw, un'altra è cercare altri cv da un 1.4 già vicino al limite......i cv li trovi...ma l'affidabilità???

          per me il grande dilemma resta nella scelta (ognuno ha le sue, e credo che difficilmente si cambi!) tra aspirato e turbo.....poi decidi se tp, ti o ta....macchina robusta o utilitaria.....dipende dall'esigenza, come qualunque cosa!
          tutto fuori tema e con dati anche sbagliati
          perchè consigli la 130i almeno con la M3 in giro ? perchè ripeigare
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #55
            Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

            la 130i consuma troppo e costa troppo.

            una domanda, voi per girare in citta' e comunque potersi divertire prendereste una serie 1 diesel o benzina?
            Quali sono le differenze sostanziali tra un diesel e un benzina?
            scusate quest'ultima domanda ma purtroppo ho sempre e soltanto avuto diesel e non ho mai potuto provare benzina seri.

            non chiedo dell'ibiza perche ormai l'ho scartata in favore della GPA.
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
            @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
            Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

            Commenta


            • #56
              Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

              lui dice che vuole divertire con la Serie1 ma se rimane deluso?

              http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=it

              Commenta


              • #57
                Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
                la clio RS NON posso permettermela. punto.

                io pensavo ad un benzina ma che non sia proprio una spugna.
                Ci faccio all'incirca 15000km l'anno ma anche meno, quindi facendo due conti mi conviene il benzina se non erro. confermate?

                Le mie esigenze sono:

                una macchina non troppo grande (al massimo una serie 1 appunto)
                che mi faccia divertire in mezzo al traffico (ok sono un teppista)
                Che nelle curve cittadine si faccia mettere di traverso (non drift proprio derapata di potenza) (gia lo faccio con la mia, ma non mi soddisfa affatto, troppi pochi cv per il peso che ha) (ho detto una cazzata qui? :P )
                spendere massimo 18000€

                spero di essermi spiegato, non e' facile far capire cosa cerco da una macchina.


                Se vuoi queste cose le ottieni meglio da un'auto piccola e se come mi pare di aver capito ti interessa piuà la "scattosita" e il divertimento piu' che la prestazione assoluta in pista (che sarebbe la clio o la 206) allora la GPA e' probabilmente il miglior rapporto q/p: costa veramente poco.

                per quello che cerchi tu ti sconsiglio fortissimamente la serie 1 nelle versioni che dici tu: ovviamente si tratta di un'ottimissima auto ma le versioni che puoi permetterti tu sono molto piu' tranquille di quello che immagini...devi andare su di cilindrata e di prezzo per avere l'adrenalina che cerchi

                Commenta


                • #58
                  Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                  Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
                  lui dice che vuole divertire con la Serie1 ma se rimane deluso?

                  http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=it
                  so bene che e' un trazione posteriore
                  anzi proprio' perche e' posteriore mi attira l'idea, ne ho sentito decantare spesso le doti della TP e volevo

                  Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                  Se vuoi queste cose le ottieni meglio da un'auto piccola e se come mi pare di aver capito ti interessa piuà la "scattosita" e il divertimento piu' che la prestazione assoluta in pista (che sarebbe la clio o la 206) allora la GPA e' probabilmente il miglior rapporto q/p: costa veramente poco.

                  per quello che cerchi tu ti sconsiglio fortissimamente la serie 1 nelle versioni che dici tu: ovviamente si tratta di un'ottimissima auto ma le versioni che puoi permetterti tu sono molto piu' tranquille di quello che immagini...devi andare su di cilindrata e di prezzo per avere l'adrenalina che cerchi
                  Grazie della risposta che mi sembra ben ponderata e competente, pero' non riesco bene a seguirti, puoi spiegarmi meglio cosa intendi con scattosita' e divertimento rispetto alla prestazione da pista e perche per quest'ultima consigli la clio e la 206?

                  ho avuto una clio 16v 1.6 110cv benzina, ma e' stata la mia prima macchina e purtroppo mi e' durata poco (non e' stata colpa mia e tutt'ora nessuno si spiega come sia successo) e una 206 2.0HDI 90cv.
                  La clio mi sembrava una bella macchina e bel motore, ma alla fine mi sembrava avesse il posteriore troppo leggero, stesso problema riscontrato anche con la 206.
                  Purtroppo sono state le mie prime macchine per cui ero ancora inesperto e non sapevo valutare abbastanza bene (tutt'ora non sono bravissimo )

                  E perche' dici che una 120d o i non possa soddisfarmi?
                  con 18000€ mi porterei a casa una 120d o "i" (che sono sempre 177 e 170cv) versione attiva.
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
                  @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
                  Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

                  Commenta


                  • #59
                    Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    tutto fuori tema e con dati anche sbagliati
                    perchè consigli la 130i almeno con la M3 in giro ? perchè ripeigare
                    quali dati??? non mi sembra di aver inserito o citato dati...ho detto solo che se cerca un minimo di emozione e prestazioni dalla serie 1 è meglio valutare solo dalla 130 in su...e che scarterei il diesel per lo stesso motivo (magari ho "esagerato"non includendo anche la 123d, che con una mappetta può vedere i 230/240cv)?? La Seat l'ho sconsigliata per la potenza inferiore (compreso l'eventuale benzina 1.4 TFSI), la Punto per lo stesso motivo.....

                    se uno parte da una "ex" di 110/120 cv e chiede qualcosa di più divertente......gli consigli una macchina con 30 cv in più o una con il DOPPIO??


                    p.s. io ho seguito la regola del "doppio", e mi sono trovato bene! spero di non doverla seguire di nuovo, sennò mi tocca vendere la casa
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                      Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                      quali dati??? non mi sembra di aver inserito o citato dati...ho detto solo che se cerca un minimo di emozione e prestazioni dalla serie 1 è meglio valutare solo dalla 130 in su...e che scarterei il diesel per lo stesso motivo (magari ho "esagerato"non includendo anche la 123d, che con una mappetta può vedere i 230/240cv)?? La Seat l'ho sconsigliata per la potenza inferiore (compreso l'eventuale benzina 1.4 TFSI), la Punto per lo stesso motivo.....

                      se uno parte da una "ex" di 110/120 cv e chiede qualcosa di più divertente......gli consigli una macchina con 30 cv in più o una con il DOPPIO??


                      p.s. io ho seguito la regola del "doppio", e mi sono trovato bene! spero di non doverla seguire di nuovo, sennò mi tocca vendere la casa
                      ah ecco ora mi si chiariscono le cose
                      a me basta una macchina con circa 150 cv, ho la golf 4x4 di mia madre con 140cv e mi ci diverto quando gliela frego, una potenza del genere mi sta bene per il momento
                      (poi quando avro' uno stipendio serio la M3 sara' mia )
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
                      @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
                      Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X