Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

    Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
    Ciao Fudo.
    perche ti ha deluso la punto?
    scusa se mi permetto lama, ma mi sa che ti stai un poì perdendo...

    io ti consiglio vivamente prima di scegliere di provare la serie 1 e la GPA (ormai mi pare che la scelta e' fra ste due...) farci quello che TU ritieni DIVERTENTE e poi vedere quale delle due ti soddisfa di piu'...
    qual nel forum non riuscirai mai a capire bene perche' ognuno ha il suo livello di guida e la sua concenzione di divertimento e da dietro una tastiera non riesci a capire bene quale e'.
    qua persone diverse possono usare quasi le stesse parole per descrivere la loro situazione-di guida-tipo...ma queste situazioni sono molto diverse!
    si va ad es. da (rimanendo solo su uso stradale xche' pista mi pare non ne fai..)

    1) guidare normalmente l'auto nel traffico cittadino e considerare "divertente" affondare il pedale e sentire la spinta sul culo...
    a
    2) guidare nelle strade tipiche urbane sfruttando abbastanza a fondo la dinamica dell'auto impostando le pseudo-curve cittadine al limite, far partire l'auto nelle rampe delle tangenziali o nelle rotonde sfruttando dinamiche accelerazione staccata con spazi di 30-50 m
    a
    3) fare strade di collina montagna tirando veramente: staccando sul serio sulle curve, facendo i tornantoni in sovrasterzo (in entrata o uscita a seconda se tp o ta) e facendo le curve in appoggio al limite di aderenza degli pneumatici

    ora chi ti parla sul forum non puoi sapere come usa l'auto veramente e quanto ne sfrutta il limite e quindi quale e' in definitiva il suo concetto di "divertente".
    Per quella che e' la mia esperienza e la mia dinamica di guida ti posso dire che

    1) 120d
    2) GPA tutta la vita
    3) dipende molto dal tipo di strada: globalmente io sceglierei serie 1 ma certo non 120...ne' d ne' non d: per divertirsi piu' che con la gpa qui ci vuole da 130 in su...(e ci vuole la benza: non ti diverti qui se la spinta diminuisce dopo i 3000 e finisce dopo i 4...)
    Ultima modifica di motobaleno; 20-11-2010, 15:30.

    Commenta


    • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
      scusa se mi permetto lama, ma mi sa che ti stai un poì perdendo...

      io ti consiglio vivamente prima di scegliere di provare la serie 1 e la GPA (ormai mi pare che la scelta e' fra ste due...) farci quello che TU ritieni DIVERTENTE e poi vedere quale delle due ti soddisfa di piu'...
      qual nel forum non riuscirai mai a capire bene perche' ognuno ha il suo livello di guida e la sua concenzione di divertimento e da dietro una tastiera non riesci a capire bene quale e'.
      qua persone diverse possono usare quasi le stesse parole per descrivere la loro situazione-di guida-tipo...ma queste situazioni sono molto diverse!
      si va ad es. da (rimanendo solo su uso stradale xche' pista mi pare non ne fai..)

      1) guidare normalmente l'auto nel traffico cittadino e considerare "divertente" affondare il pedale e sentire la spinta sul culo...
      a
      2) guidare nelle strade tipiche urbane sfruttando abbastanza a fondo la dinamica dell'auto impostando le pseudo-curve cittadine al limite, far partire l'auto nelle rampe delle tangenziali o nelle rotonde sfruttando dinamiche accelerazione staccata con spazi di 30-50 m
      a
      3) fare strade di collina montagna tirando veramente: staccando sul serio sulle curve, facendo i tornantoni in sovrasterzo (in entrata o uscita a seconda se tp o ta) e facendo le curve in appoggio al limite di aderenza degli pneumatici

      ora chi ti parla sul forum non puoi sapere come usa l'auto veramente e quanto ne sfrutta il limite e quindi quale e' in definitiva il suo concetto di "divertente".
      Per quella che e' la mia esperienza e la mia dinamica di guida ti posso dire che

      1) 120d
      2) GPA tutta la vita
      3) dipende molto dal tipo di strada: globalmente io sceglierei serie 1 ma certo non 120...ne' d ne' non d: per divertirsi piu' che con la gpa qui ci vuole da 130 in su...(e ci vuole la benza: non ti diverti qui se la spinta diminuisce dopo i 3000 e finisce dopo i 4...)
      si infatti, sto per andare a provare una abarth se trovo una GPA altrimenti una PEA (Punto Evo Abarth) :P
      perche purtroppo la serie 1 temo non potro' permettermela perche la mia non me la valutano abbastanza

      comunque era piu' per sapere le opinioni di chi l'ha provata e cercare di estrapolare cio' che dicono di quella o quell'altra macchina.
      Ultima modifica di Lamarunica; 20-11-2010, 15:53.
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
      @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
      Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

      Commenta


      • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

        Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
        ma lo dici perchè? mi motivi in cosa è meno emozionante guidare una serie uno rispetto a una grande punto? mi dici cosa hai sentito guidandole entrambe?
        la 177 non l' ho mai guidata, ma ho provato la vecchia 163 e la 204cv ......
        raggiungono folli velocità in poco tempo sopratutto la 123d rispetto alla GPA, ma erogazione linearissima , marce lunghe ecc....
        insomma anche sul dritto come sensazione preferisco la mia GPA.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

          il motore spinge forte si ma il tutto è condito da una ottima ciclistica e un ottima trazione,non cè solo il motore... cmq non sono auto paragonabili secondo me
          www.ripperz.it

          Commenta


          • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

            sì ma come dici, quei cv lì sotto vengono annientati dal telaio ecc....
            come dice Motobaleno serve ben altro lì sotto per divertirti.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

              ma guarda che intendevo proprio il contrario io il telaio e la trazione della 1 sono ottimi e con 4 accorgimenti diventa efficacissima anche in pista
              www.ripperz.it

              Commenta


              • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                è quello che ho detto anche io solo non mi hai capito ......
                esempio,come mettere il 2000TB della DeltaEvo (gran bel motore) sotto una F458 ....... ti passa la voglia di usarla ........
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                  Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                  boh io sono convinto che le auto debbano servire ad uno scopo.

                  auto da tutti i giorni, auto da pista, auto da far cazzate sulla neve... ognuna deve avere un fine, la macchina tenuta ferma in garage non ha senso.
                  ed è veramente pieno di gente che ha auto elaborate e non le usa...
                  io col sierra ho fatto 6000 km in un anno..non sono tanti, ma neppure nulla.. c è gente che usa la macchina per fare 500 km l anno!!!! ma ci rendiamo conto??
                  Menomale che esistono......creano quella nicchia di mercato dell'usato in cui pochi fortunati possono trovare l'affare

                  io (non per vantarmi...ho avuto solo un buon "sedere"..) ho trovato uno di questi! ha comprato 15 anni fa una macchina da 110 milioni...e l'ha dovuta rivendere a un quarto, 12 anni dopo....dopo averci percorso solo 16000 km! Era una persona qualunque, che aveva dedicato anima e corpo per comprare quella macchina.....e dopo l'ha tenuta come un figlio....cambiando pure la ruota di scorta dopo una grattata sul marciapiede (per non avere nel bagagliaio la ruota rovinata, ma un'altra nuova), e non uscendo mai con la pioggia (qui a Udine almeno 1/3 dei giorni dell'anno!)...

                  non lo invidio, nè lo mitizzo....però, un po' egoisticamente, lo ringrazio....

                  la macchina però non l'ho comprata da lui, anche se poi sono riuscito a conoscerlo, essendo del mio paese...l'ho presa a Padova da un tizio che l'ha presa da lui, ci ha fatto circa 8000 km in un anno e poi l'ha rivenduta...per prendersi una 997 carrera 4 (forse non gli piaceva il colore dell'M3)

                  se tutti usassero le macchine fino allo sfinimento (tipo me), l'usato sarebbe un mercato delle pulci....
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                    ma io difficilmente prendo una car del genere, vuoi perchè su una car si 10 anni e più ad esempio 10 mila km totali stonano .........ma anche conoscessi il proprietario, un conto è una car per fare la spesa un conto una car prestante, anche avese 0 km dimostrabili in 20 anni .....rimane comunque mezza fracica, con conseguenti spese per metterla in piena forma, altrimenti alla prima tirata chissà cosa salta via ......
                    secondo me un pò di km li deve avere come prova di funzionamento generale
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1

                      tra quelle citate bmw 120d 177cv, senza pensarci nemmeno mezzo secondo proprio.....

                      ci fosse stata una clio rs3 al posto dell'abarth sarebbe stato tutt'altro discorso....

                      l'ibiza personalmente non la prendo nemmeno in considerazione.
                      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                      SAXO VTS 150CV

                      Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                      Enzo Ferrari

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X