Re: GPA vs Ibiza FR vs bmw s1
scusa se mi permetto lama, ma mi sa che ti stai un poì perdendo...
io ti consiglio vivamente prima di scegliere di provare la serie 1 e la GPA (ormai mi pare che la scelta e' fra ste due...) farci quello che TU ritieni DIVERTENTE e poi vedere quale delle due ti soddisfa di piu'...
qual nel forum non riuscirai mai a capire bene perche' ognuno ha il suo livello di guida e la sua concenzione di divertimento e da dietro una tastiera non riesci a capire bene quale e'.
qua persone diverse possono usare quasi le stesse parole per descrivere la loro situazione-di guida-tipo...ma queste situazioni sono molto diverse!
si va ad es. da (rimanendo solo su uso stradale xche' pista mi pare non ne fai..)
1) guidare normalmente l'auto nel traffico cittadino e considerare "divertente" affondare il pedale e sentire la spinta sul culo...
a
2) guidare nelle strade tipiche urbane sfruttando abbastanza a fondo la dinamica dell'auto impostando le pseudo-curve cittadine al limite, far partire l'auto nelle rampe delle tangenziali o nelle rotonde sfruttando dinamiche accelerazione staccata con spazi di 30-50 m
a
3) fare strade di collina montagna tirando veramente: staccando sul serio sulle curve, facendo i tornantoni in sovrasterzo (in entrata o uscita a seconda se tp o ta) e facendo le curve in appoggio al limite di aderenza degli pneumatici
ora chi ti parla sul forum non puoi sapere come usa l'auto veramente e quanto ne sfrutta il limite e quindi quale e' in definitiva il suo concetto di "divertente".
Per quella che e' la mia esperienza e la mia dinamica di guida ti posso dire che
1) 120d
2) GPA tutta la vita
3) dipende molto dal tipo di strada: globalmente io sceglierei serie 1 ma certo non 120...ne' d ne' non d: per divertirsi piu' che con la gpa qui ci vuole da 130 in su...(e ci vuole la benza: non ti diverti qui se la spinta diminuisce dopo i 3000 e finisce dopo i 4...)
Originariamente inviato da Lamarunica
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io ti consiglio vivamente prima di scegliere di provare la serie 1 e la GPA (ormai mi pare che la scelta e' fra ste due...) farci quello che TU ritieni DIVERTENTE e poi vedere quale delle due ti soddisfa di piu'...
qual nel forum non riuscirai mai a capire bene perche' ognuno ha il suo livello di guida e la sua concenzione di divertimento e da dietro una tastiera non riesci a capire bene quale e'.
qua persone diverse possono usare quasi le stesse parole per descrivere la loro situazione-di guida-tipo...ma queste situazioni sono molto diverse!
si va ad es. da (rimanendo solo su uso stradale xche' pista mi pare non ne fai..)
1) guidare normalmente l'auto nel traffico cittadino e considerare "divertente" affondare il pedale e sentire la spinta sul culo...
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2) guidare nelle strade tipiche urbane sfruttando abbastanza a fondo la dinamica dell'auto impostando le pseudo-curve cittadine al limite, far partire l'auto nelle rampe delle tangenziali o nelle rotonde sfruttando dinamiche accelerazione staccata con spazi di 30-50 m
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3) fare strade di collina montagna tirando veramente: staccando sul serio sulle curve, facendo i tornantoni in sovrasterzo (in entrata o uscita a seconda se tp o ta) e facendo le curve in appoggio al limite di aderenza degli pneumatici
ora chi ti parla sul forum non puoi sapere come usa l'auto veramente e quanto ne sfrutta il limite e quindi quale e' in definitiva il suo concetto di "divertente".
Per quella che e' la mia esperienza e la mia dinamica di guida ti posso dire che
1) 120d
2) GPA tutta la vita
3) dipende molto dal tipo di strada: globalmente io sceglierei serie 1 ma certo non 120...ne' d ne' non d: per divertirsi piu' che con la gpa qui ci vuole da 130 in su...(e ci vuole la benza: non ti diverti qui se la spinta diminuisce dopo i 3000 e finisce dopo i 4...)
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