Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alcool e confische

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: alcool e confische

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Senza contare che se il veicolo viene confiscato e si tratta dell' unico veicolo presente in una famiglia, sequestrandolo, hai si colpito il colpevole, ma hai anche colpito il nucleo famigliare che è il più debole di tutti, quindi in questo caso, la legge non tutela la parte più debole.
    In questo caso non c' è uno scontro diretto, parte forte contro debole, però possiamo affermare abbastanza tranquillamente che più la persona presa in causa è ricca, più può sbattersene. Quindi perseverare nel reato. E da 6 anni a questa parte, grazie ai legislatori diventa così ogni giorno di più. In tutti i campi del diritto. Poi non voglio menarla con la politica, però dando un occhiata a tutti i provvedimenti presi in questi anni risulta chiaro che è così. Quindi ci andrei cauto, a dire che le sentenze non sono commentabili a meno che tu non sia esperto. Basta ragionarci un pò su. E si vede fin troppo bene dove stanno portando l' Italia, e a parer mio, si vede pure che il potere giudiziario è pilotato, o reso all' impotenza. Per quello affermavo che il sistema perfetto è la fusione fra common law e civil, perchè così facendo la giustizia, tecnicamente è molto meno influenzabile.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #32
      Re: alcool e confische

      non entro neanche io nel merito della questione particolare,
      ma in generale sono state fatte 10.000 leggi sull'onda dell' emozione, e sull' opportunità del momento.
      Probabilmente bisognava fermare molti extracomunitari, ubriachi al volante,
      così, per togliersi dagli impicci, hanno adottato la confisca.
      la confisca è l'unico mezzo possibile per fermare persone che non hanno nulla, e talvolta
      neanche la patente.
      A causa di questi ci hanno obbligato ad andare con i fari accesi anche di giorno...
      in pratica hanno capito che l'Italia si stava trasformando in un vero far west senza regole.

      se l'auto è intestata alla nonna. o alla s.r.l. la confisca non è possibile...
      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

      Commenta


      • #33
        Re: alcool e confische

        l'accensione dei fari di giorno è l'ennesima barzelletta....sparlano sempre di inquinamento e risparmio energetico (obbligandoci pure a vedere male imponendo le orrende lampadine al neon piene di metalli pesanti e prodotte in cina, piuttosto delle genuine lampadine ad incandescenza prodotte qui e contenenti solo vetro e alluminio facilmente smaltibili)....e poi ci obbligano a buttare nel cesso almeno 130 w moltiplicati per il tempo in cui siamo in macchina....(che sarebbero anche di più in termini "planetari", dato che una centrale elettrica ha un rendimento ben superiore al motore otto o diesel.....senza neppure togliere la percentuale idroelettica, geotermica, fotovoltaica ed eolica)

        ormai resta una sola costante. il tornaconto dei politici e dei loro amichetti.......il resto (sicurezza, ecologia, benessere dei cittadini) è solo pubblicità per loro e per la campagna elettorale.

        vergogna.
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #34
          Re: alcool e confische

          Bon su quella delle lampade accese anche di giorno, non è poi così male, qualcosa ha sicuramente fatto di buono.
          Sul carburante sprecato, vero, ma non è niente confronto ai catorci che girano inquinando solo perchè i proprietari se ne sbattono e riescono a passare le revisioni perchè si chiudono entrambi gli occhi.
          Della serie, prima di curare il raffreddore, direi di curare il tumore!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: alcool e confische

            Io invece son d'accordo con i giudici, hanno fatto bene a confiscargli il mezzo anche se il proprietario era passeggero. Il proprietario dell'auto era a perfetta conoscenza che il suo amico era ubriaco fradicio pertanto alla fine dei conti non è cambiato un emerito nulla!
            Chi deve guidare NON DEVE BERE. Poi se ognuno si crede superman che regge l'alcool all'infinito può benissimo farlo, poi non deve venire qua in questo forum a piagnucolare perchè lo hanno sanzionato e gli hanno sequestrato il veicolo! La mia risposta? SONO C___I TUOI!!!
            La legge parla chiaro e ci son volute raccolte di firme e centinaia di persone sull'asfalto per arrivare finalmente a leggi decenti in materia, anche se onestamente se fossero più severe sarebbe ancor più bello!!
            A me han fatto l'alcool test 3 sabati fa, ero pulito pulito: prego può andare, buona serata! Io: buona serata anche a lei e buon lavoro!!
            Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

            Commenta


            • #36
              Re: alcool e confische

              Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
              Io invece son d'accordo con i giudici, hanno fatto bene a confiscargli il mezzo anche se il proprietario era passeggero. Il proprietario dell'auto era a perfetta conoscenza che il suo amico era ubriaco fradicio pertanto alla fine dei conti non è cambiato un emerito nulla!
              Chi deve guidare NON DEVE BERE. Poi se ognuno si crede superman che regge l'alcool all'infinito può benissimo farlo, poi non deve venire qua in questo forum a piagnucolare perchè lo hanno sanzionato e gli hanno sequestrato il veicolo! La mia risposta? SONO C___I TUOI!!!
              La legge parla chiaro e ci son volute raccolte di firme e centinaia di persone sull'asfalto per arrivare finalmente a leggi decenti in materia, anche se onestamente se fossero più severe sarebbe ancor più bello!!
              A me han fatto l'alcool test 3 sabati fa, ero pulito pulito: prego può andare, buona serata! Io: buona serata anche a lei e buon lavoro!!
              Io sinceramente non trovo corretta la confisca del mezzo.
              Non ha un valore PRATICO nella lotta all'alcoolismo....
              Togliere un auto ad uno che guida ubriaco, non ha nessun pro, perchè il giorno dopo la stessa persona può avere un altra auto...o come già detto, in altri casi vai a colpire un nucleo familiare che già ha il problema di un alcoolizzato in casa......
              Io gli sforzi li indirizzerei diversamente, c'è da provvedere PRIMA che qualcuno possa mettersi alla guida ubriaco....ma siccome lo stato ci mangia sulla vendita degli alcoolici, e non fingiamo di non saperlo, non provvede in merito...è come la lotta al tabacco....rincari sulle sigarette, divieto di fumo in 235452423 posti, scritte sui pacchetti....poi lo "spacciatore" di tabacco è lo stato....
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #37
                Re: alcool e confische

                Io sarei per fare invece dei lavori "forzati" a favore della comunità, ci sono tante cose che una manodopera a costo basso può benissimo fare e questo nel tempo libero dal lavoro, vuol dire sabato e domenica con l'obbligo di firma, il tutto per un periodo tale da mettere ben in testa che queste cose non si fanno, facciamo 2 anni?
                Li forse si colpirebbe più nel vivo anche chi del sequestro della vettura, non gliene frega nulla.
                Ed ogni giorno di non presentazione, un giorno o più di condizionale in meno.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #38
                  Re: alcool e confische

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Io sarei per fare invece dei lavori "forzati" a favore della comunità, ci sono tante cose che una manodopera a costo basso può benissimo fare e questo nel tempo libero dal lavoro, vuol dire sabato e domenica con l'obbligo di firma, il tutto per un periodo tale da mettere ben in testa che queste cose non si fanno, facciamo 2 anni?
                  Li forse si colpirebbe più nel vivo anche chi del sequestro della vettura, non gliene frega nulla.
                  Ed ogni giorno di non presentazione, un giorno o più di condizionale in meno.
                  Mi piace
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: alcool e confische

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    In questo caso non c' è uno scontro diretto, parte forte contro debole, però possiamo affermare abbastanza tranquillamente che più la persona presa in causa è ricca, più può sbattersene. Quindi perseverare nel reato. E da 6 anni a questa parte, grazie ai legislatori diventa così ogni giorno di più. In tutti i campi del diritto. Poi non voglio menarla con la politica, però dando un occhiata a tutti i provvedimenti presi in questi anni risulta chiaro che è così. Quindi ci andrei cauto, a dire che le sentenze non sono commentabili a meno che tu non sia esperto. Basta ragionarci un pò su. E si vede fin troppo bene dove stanno portando l' Italia, e a parer mio, si vede pure che il potere giudiziario è pilotato, o reso all' impotenza. Per quello affermavo che il sistema perfetto è la fusione fra common law e civil, perchè così facendo la giustizia, tecnicamente è molto meno influenzabile.
                    Da 6 anni... da 6mila!
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta


                    • #40
                      Re: alcool e confische

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Io sinceramente non trovo corretta la confisca del mezzo.
                      Non ha un valore PRATICO nella lotta all'alcoolismo....
                      Togliere un auto ad uno che guida ubriaco, non ha nessun pro, perchè il giorno dopo la stessa persona può avere un altra auto...o come già detto, in altri casi vai a colpire un nucleo familiare che già ha il problema di un alcoolizzato in casa......
                      e invece no, perché se un tizio è ubriaco fradicio, se va a piedi è un problema suo, ma se guida la sua auto DIVENTA UN'ARMA, ovvero oggetto atto ad offendere l'integrità propria ed altrui. E' chiaro che adesso qualcuno di spiritoso dirà che occorrerà avere il porto d'armi per la macchina ed io gli risponderei: bravo spiritosone, ce l'hai gia...è la tua patente di guida!!
                      Come in un omicidio gli inquirenti sequestrano gli oggetti (coltelli, pistole o altro) con i quali si ha ferito o ucciso, ben venga il sequestro e perchè no l'asta del veicolo con i quali un IDIOTA ubriaco ha rovinato la vita di una famiglia. E' giusto che l'idiota paghi anche lui le conseguenze del grave errore commesso!!
                      Poi oh, se qualcuno vuole difendere caino lo faccia pure, il mio è solo un umile punto di vista....certo è che cmq questa sentenza dimostra che a volte la magistratura in Italia funziona!!
                      Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X