Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Bravissimo
    Il problema è proprio questo!

    Siccome sui listini viene indicato solo il consumo nel ciclo combinato (che nella sostanza è una condizione da laboratorio, impossibile da creare nella realtà) allora le case automobilistiche lavorano sodo affinche vengano ottimizzati i consumi SOLO in quella specifica condizione!

    Ci dovrebbero essere delle direttive comunitarie volte a costringere le case automobilistiche a dare i consumi reali!
    ma la parola "reale" che significa?
    il ciclo combinato e' "reale" mica finto, hai sicuramente ragione nel dire che nella guida di tutti i giorni e' praticamente impossibile da replicare ma non e' solo la voglia di fregare che ha partorito l'attuale protocollo: serve a valorizzare gli sforzi per produre motori piu' effcienti...il problema di fondo e' che sull'efficenza in un uso a pieno od alto carico non c'e' piu' molto da progredire...in pratica questo si traduce nel dire che se uno guida affondando, i motori di pari cubatura consumano tutti tanto e praticamente tutti uguale... e' sui transitori e nell'uso a basso e bassissimo carico che si cerca di progredire e da qui (non solo, sono d'accordo, pesano anche molto ragioni di marketing) deriva la particolare struttura del protocollo "ciclo combinato"

    Commenta


    • #32
      Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
      ma la parola "reale" che significa?
      il ciclo combinato e' "reale" mica finto
      Se per te i risultati di prove fatte in laboratorio che differiscono anni luce dalle condizioni di utilizzo quotidiano sono "reali" (ovvero: rispecchiano la realtà) allora va bene! Contento tu, contenti tutti!




      hai sicuramente ragione nel dire che nella guida di tutti i giorni e' praticamente impossibile da replicare ma non e' solo la voglia di fregare che ha partorito l'attuale protocollo: serve a valorizzare gli sforzi per produre motori piu' effcienti...
      Benissimo, hai chiarito il punto precedente.
      Motori più efficienti ma solo quando si viaggia in sesta a mille giri e con il vento a favore....Il consumatore medio (che non è un ingegnere o un fisico) deve essere informato meglio sui consumi dell'auto che si accinge a comprare.





      e' sui transitori e nell'uso a basso e bassissimo carico che si cerca di progredire e da qui (non solo, sono d'accordo, pesano anche molto ragioni di marketing) deriva la particolare struttura del protocollo "ciclo combinato"
      Ma l'uso a bassissimo carico è solo una particolare condizione di funzionamento che si verifica sono in alcune situazioni.

      Il grande pubblico deve sapere quanto effettivamente consuma una macchina direttamente dal costruttore e non, come accade oggi, tramite le prove di AUTO e/o la testimonianza di qualche amico competente!




      ciao
      Ultima modifica di Franzturbo; 17-11-2010, 18:09.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #33
        Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

        esattamente tra 1 settimana mia morosa la ritira

        vi farò sapere come va soprattutto a consumi in un ciclo normale di utilizzo...poi vi dirò le mie conclusioni...


        Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

        Commenta


        • #34
          Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

          Quanti km aveva l'auto della prova?

          Solitamente i consumi calano da nuova fino a stabilizzarsi dopo qualche migliaio di km


          Poi rimane il fatto che il consumo è super dipendente dal piede di chi guida

          Non mi sembra che una singola prova di una rivista debba far urlare allo scandalo


          Naturalmente non stò dicendo che il consumo dichiarato sia vero, ma sono sicuro che sui 14/15 ci si riesca tranquillamente a farli
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

          Commenta


          • #35
            Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            Quanti km aveva l'auto della prova?

            Solitamente i consumi calano da nuova fino a stabilizzarsi dopo qualche migliaio di km


            Poi rimane il fatto che il consumo è super dipendente dal piede di chi guida

            Non mi sembra che una singola prova di una rivista debba far urlare allo scandalo


            Naturalmente non stò dicendo che il consumo dichiarato sia vero, ma sono sicuro che sui 14/15 ci si riesca tranquillamente a farli
            Il giorno della prova la vettura aveva 3580 km, c'erano 21 gradi e il vento era di 0,4 metri al secondo, contento?
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #36
              Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

              Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
              Il giorno della prova la vettura aveva 3580 km, c'erano 21 gradi e il vento era di 0,4 metri al secondo, contento?
              Guarda che ero serio

              io con la mia ho notato che i consumi si sono stabilizzati verso gli 8mila km
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #37
                Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Guarda che ero serio

                io con la mia ho notato che i consumi si sono stabilizzati verso gli 8mila km
                Guarda che anche io sono serio!
                Le condizioni ambientali che ti ho scritto nel post precedente sono realmente riportate sull'articolo della prova.

                Vorrei poi dirti, a proposito dei consumi ufficiali sul ciclo combinato, che "i vari test di consumo carburante vengono effettuati in laboratorio, con una vettura campione che abbia percorso almeno 3000 km (quindi già rodata), montata su un banco prova a rulli, in ambiente a temperatura controllata (20°C) e pressione atmosferica prestabilita di 1000 mbar (esistono comunque parametri di correzione)."


                La prova di auto è stata quindi realizzata coerentemente con le condizioni ambientali stabilite dalle norme.



                ciao
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #38
                  Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

                  3mila km, per me, sono pochi per definirla "rodata"

                  Ma io non sono un esperto...
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Esattamente come l'ultima smart 1.0 aspirata da 72Cv. Dichiarati 20 e rotti, reali 10-11 in città, 12 in autostrada.
                    Tutte le ultime utilitarie, ultra ambientaliste e ultra parsimoniose, mi sa che sono delle grandissime buffonate, progettate (vedi anche start&stop) solamente per riuscire a passare la prova sui rulli ideata dall'ue.
                    invece ti sbagli, ci sono alcune che nn cosuma niente, per esempio ho preso una jazz 1.2 per mia madre e di media sta sui 18km/l a volte supera i 20...

                    per la 500 è assurdo che consumi cosi tanto, neanche un 2000 a benzina

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Prova della 500 twinAir (2 cilindri, turbo, 85cv)

                      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                      Guarda che ero serio

                      io con la mia ho notato che i consumi si sono stabilizzati verso gli 8mila km
                      Quoto Bastinchio!Con il passare dei Km i consumi tendono a migliorare sensibilmente
                      ---------------------------------------------------


                      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X