Ha lo stesso motore della coupé TT RS
L'ultima nata della dinastia Renn Sport (in inglese racing sport) di Audi è la RS3 Sportback. Un prodotto maturo, perché realizzato sul pianale della A3 Sportback (nata nel 2004) ma che può vantare lo stesso motore della coupè TT RS .
Sotto il cofano della RS3 Sportback infatti batte il turbo benzina 5 cilindri di 2.5 litri, che eroga 340 cavalli e dispone di una coppia 45,9 kgm sin da 1600 giri. Permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5"6 e una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. La trazione è la quattro con giunto Haldex, mentre la trasmissione è assicurata dal cambio a doppia frizione a sette marce, che in Audi chiamano S-Tronic e in VW invece DSG. La percorrenza media dichiarata è di 10,1 km/litro.
Spiccano le grandi prese d'aria, i parafanghi più muscolosi, i cerchi da 19" (235/35 anteriori, 225/35 dietro) gli scarichi provvisti di un silenziatore che può essere disattivato dalla plancia per rendere il suono del motore più aggressivo. Ovviamente il volante è sportivo: la RS3 Sportback sarà costruita in Ungheria: arriverà in commercio a inizio anno, con qualche mese di anticipo su una potenziale avversaria come la BMW Serie 1 M . In Germania costerà 49.900 euro
L'ultima nata della dinastia Renn Sport (in inglese racing sport) di Audi è la RS3 Sportback. Un prodotto maturo, perché realizzato sul pianale della A3 Sportback (nata nel 2004) ma che può vantare lo stesso motore della coupè TT RS .
Sotto il cofano della RS3 Sportback infatti batte il turbo benzina 5 cilindri di 2.5 litri, che eroga 340 cavalli e dispone di una coppia 45,9 kgm sin da 1600 giri. Permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5"6 e una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. La trazione è la quattro con giunto Haldex, mentre la trasmissione è assicurata dal cambio a doppia frizione a sette marce, che in Audi chiamano S-Tronic e in VW invece DSG. La percorrenza media dichiarata è di 10,1 km/litro.
Spiccano le grandi prese d'aria, i parafanghi più muscolosi, i cerchi da 19" (235/35 anteriori, 225/35 dietro) gli scarichi provvisti di un silenziatore che può essere disattivato dalla plancia per rendere il suono del motore più aggressivo. Ovviamente il volante è sportivo: la RS3 Sportback sarà costruita in Ungheria: arriverà in commercio a inizio anno, con qualche mese di anticipo su una potenziale avversaria come la BMW Serie 1 M . In Germania costerà 49.900 euro
Commenta