annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi RS3 Sportback

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Audi RS3 Sportback

    Ha lo stesso motore della coupé TT RS

    L'ultima nata della dinastia Renn Sport (in inglese racing sport) di Audi è la RS3 Sportback. Un prodotto maturo, perché realizzato sul pianale della A3 Sportback (nata nel 2004) ma che può vantare lo stesso motore della coupè TT RS .
    Sotto il cofano della RS3 Sportback infatti batte il turbo benzina 5 cilindri di 2.5 litri, che eroga 340 cavalli e dispone di una coppia 45,9 kgm sin da 1600 giri. Permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5"6 e una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. La trazione è la quattro con giunto Haldex, mentre la trasmissione è assicurata dal cambio a doppia frizione a sette marce, che in Audi chiamano S-Tronic e in VW invece DSG. La percorrenza media dichiarata è di 10,1 km/litro.
    Spiccano le grandi prese d'aria, i parafanghi più muscolosi, i cerchi da 19" (235/35 anteriori, 225/35 dietro) gli scarichi provvisti di un silenziatore che può essere disattivato dalla plancia per rendere il suono del motore più aggressivo. Ovviamente il volante è sportivo: la RS3 Sportback sarà costruita in Ungheria: arriverà in commercio a inizio anno, con qualche mese di anticipo su una potenziale avversaria come la BMW Serie 1 M . In Germania costerà 49.900 euro







    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

  • #2
    Re: Audi RS3 Sportback

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    Ha lo stesso motore della coupé TT RS

    L'ultima nata della dinastia Renn Sport (in inglese racing sport) di Audi è la RS3 Sportback. Un prodotto maturo, perché realizzato sul pianale della A3 Sportback (nata nel 2004) ma che può vantare lo stesso motore della coupè TT RS .
    Sotto il cofano della RS3 Sportback infatti batte il turbo benzina 5 cilindri di 2.5 litri, che eroga 340 cavalli e dispone di una coppia 45,9 kgm sin da 1600 giri. Permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5"6 e una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h. La trazione è la quattro con giunto Haldex, mentre la trasmissione è assicurata dal cambio a doppia frizione a sette marce, che in Audi chiamano S-Tronic e in VW invece DSG. La percorrenza media dichiarata è di 10,1 km/litro.
    Spiccano le grandi prese d'aria, i parafanghi più muscolosi, i cerchi da 19" (235/35 anteriori, 225/35 dietro) gli scarichi provvisti di un silenziatore che può essere disattivato dalla plancia per rendere il suono del motore più aggressivo. Ovviamente il volante è sportivo: la RS3 Sportback sarà costruita in Ungheria: arriverà in commercio a inizio anno, con qualche mese di anticipo su una potenziale avversaria come la BMW Serie 1 M . In Germania costerà 49.900 euro

    [qimg]http://www.auto.it/images/auto/50/C_3_Media_1177550_immagine_newsdet.jpg[/qimg]

    [qimg]http://www.auto.it/images/auto/48/C_3_Media_1177548_immagine_fgdet.jpg[/qimg]



    sembra la macchina di automan ma perchè dietro le gomme 225 e ant 235?
    Ultima modifica di CromaSS1; 22-11-2010, 21:53.

    Commenta


    • #3
      Re: Audi RS3 Sportback

      http://www.autobild.de/artikel/audi-...s-1296822.html

      http://www.automobilismo.it/dossier-...1-introduzione
      Ultima modifica di roky; 22-11-2010, 22:15.

      Commenta


      • #4
        Re: Audi RS3 Sportback

        Bellissima.... ma praticamente inutile sulle nostre strade

        bisogna trasferirsi presto in germania mi sa.....

        Commenta


        • #5
          Re: Audi RS3 Sportback

          Gomme troppo grandi e prezzo altino..
          Scritto con un dispositivo mobile
          -

          Commenta


          • #6
            Re: Audi RS3 Sportback

            mah..auto a fine carriera ad un costo..stendiamo un velo pietoso...unica cosa: un gran motore!

            Commenta


            • #7
              Re: Audi RS3 Sportback

              molto,ma molto carina
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #8
                Re: Audi RS3 Sportback

                contando che a me le audi non piacciono, questa devo dire che mi è molto simpatica meglio della s3 normale
                niente è impossibile
                le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                Commenta


                • #9
                  Re: Audi RS3 Sportback

                  Muso troppo SEAT, imho.
                  Ma soprattutto...ce n'era bisogno?

                  Lo vedo più come un tentativo di tenere viva l'attenzione su un modello che inizia ad accusare il peso negli anni....

                  Però, il risultato finale non è pessimo, è perfettibile ma interessante.

                  E' l'alternativa per chi vorrebbe la TT RS ma deve portarsi dietro la prole....che non sò chi sia, ma probabilmente esisterà......
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Audi RS3 Sportback

                    mi sembra un po strana l'adozione della gommatura diversa.....vista in altre macchine, ma al contrario! se è integrale e monta le gomme più sottili al posteriore....le normali TA che al posteriore non scaricano potenza che gomme dovrebbero avere??

                    io mi ricordo della prova dell'RS6....in partenza un'enorme motricità...non ho sentito nessuno slittamento, ma solo una proiezione in avanti immensa, come dentro un cannone....e aveva le 225 da neve!!! (l'ho provata in primavera...quando già era abbastanza caldo)

                    qualunque 2wd, anche con le gomme perfette, non avrebbe mai quel grip da fermo...neanche con le 385 dei camion...

                    quindi a che servono a una 4wd le gomme più larghe all'anteriore??? non saranno un tantino antiestetiche?? daranno un po' l'idea di un muletto...
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X