Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La passione ci guida..........va.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La passione ci guida..........va.

    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
    in effetti sono tanti... notare che ho detto quasi, ho avuto anche auto aziendali, quindi il conto è da prendere con le molle...

    cmq io in carriera ho all'attivo 24 tamponamenti, 23 subiti 1 fatto, 1 ribaltamento autostradale (fuorigiri della turbina un macello ma piu guidato turbodiesel mi sono preso troppa paura), e 6 incidenti lievi toccatine insomma...

    in materia tamponamenti sono un crash test dummies vivente... li ho fatti con auto nuove, vecchie, in tutte le salse e velocità... e non ne sono mai uscito senza colpo di frusta, dalla BMW del 2004 alla prisma del 1987...

    le moderne sono avanti perchè lo devono essere, ma la strada da seguire non dovrebbe essere prettamente commerciale (ti faccio spappolare l'auto a 30 all'ora cosi la compri nuova) ma puramente improntata alla vera sicurezza...

    gli airbag ti dico, sono una roba allucinante e primitiva, sarebbe ora che cominciassero a trovare valide alternative, quando ho cappottato con l'auto moderna (non cito la marca non mi interessa far polemica su questo o quel modello o marchio) mi sono salvato perchè non era la mia ora semplicemente, e la testa l'ho sbattuta dappertutto, perchè gli airbag sul tetto ancora non li sanno fare , da come parlano la maggioranza oggi avete la percezione di sentirvi sicuri in attivo e passivo su un auto moderna, causando un miriade di incidenti anche mortali facilmente evitabili conoscendo la precarietà della vita umana e la semplicissima logica del fallimento del progresso scientifico


    l'unica sicurezza sta nell'esperienza, nei corsi di guida, nei trackday, e sopratutto nella testa, e non parlo di mettere il casco anzi...

    rammoliti dalle comodità, come tante altre cose... non parlo contro di voi, ma contro il 90% degli automobilisti che vedo in giro...

    edit al volo; pensi veramente che l'osso del collo possa resistere a quelle 7 piroette? ma dai!

    edit 2 al volo 2; chevrolet non è niente male... ottimo rapporto prezzo qualità, auto che sembrano decisamente serie...
    in realtà non lo condivido molto questo modo di pensare : macchine vecchie macchine per gente vera......scusami ma mi sembra sensa senso...sembra che passi solo l' immagine e l'idea quasi romantica che 20 o 30 manni fà le auto erano migliori ( parlo di sicurezza) e che le persone che le guidavano fossero uniche...........come "amaromontenegrosaporevero"
    io tenderei ad essere più realistico..
    la vera sicurezza passa proprio dall' air bag......non facciamo passare l' idea malsana che l' airbag sia una colgionata.....è dopo l' abs una delle novità tec che ha permesso di ridurre notevolemte ( con uso conteporaneo della cintura) traumi facciali..........il colpo della strega se pur noiosa è ben poca cosa...

    ma ben venga la ricerca e la sicurezza stradale...mi meraviglio che nel 2010 ci siano ancora pensieri votati all incertezza su questi dispositivi...

    e pi dicimola tutta furi dai denti: si si vuole fare i pistola alla guida, lo fai sia con ( e prendo l' auto che ti vedo in firma ovvero una argiulietta) sia con la mito, anzi ti dirò io mi ci sono divertito molto...con la mito ( questo non vuol dire che l'ar non sia altrettanto divertente)
    un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

    Commenta


    • Re: La passione ci guida..........va.

      cmq...
      anch'io considero gli airbags na mezza puttanata....
      pero', e' l'unica soluzione per le auto di tutti i giorni
      cioe' sacramagnata,sintetizzando dice:
      meglio un auto solida che non si accartoccia troppo facilmente,rispetto a una che con la scusa di assorbire energia si riduce come una lattina schiacciata

      ecco...
      se andiamo a vedere un auto di formula uno,probabilmente questo ragionamento e' valido

      sono rigidissime,praticamente indeformabili,sbattono a 300km/h e quasi sempre il pilota se la cava senza nulla di serio
      sbatti a quella velocita' con un auto stradale e i pompieri ci mettono 3 ore a tirare fuori il cadavere dalla vettura

      pero'...i piloti,sono praticamente saldati alla vettura
      il loro corpo ci entra giusto giusto...le cinture incollano la loro schiena allo schienale,il casco impedisce i movimenti del collo in avanti e indietro
      quindi anche se l'impatto e' violentissimo,il corpo del pilota non si muove praticamente di un centimetro

      per essere valida questa strada sulle nostre auto,cioe' quella delle auto indeformabili,dovremmo avere degli abitacoli che come in formula 1,ti tengono praticamente saldato al posto guida...ed e' improponibile

      con gli abitacoli laghi e le cinture comode che abbiamo,una decelerazione troppo violenta e' devastante
      cioe',l'auto resta intera,ma ti spezzi il collo...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • Re: La passione ci guida..........va.

        ma qui si sta parlando proprio di questo, le differenze tra chi dell'auto ha una visione romantica, e chi scientifico-pratica...

        non ti credere che anche io ogni tanto invidio chi ha un auto moderna per tante piccole cose... la giulietta è bellissima da guidare, ma devi portargli il giusto rispetto, altrimenti ci si fa male, la mito no, tra ASR ABS DNA cicci pi pa pa pa ci pensa lei, non è romantico questo?

        le auto di 20 o 30 anni fa hanno un fascino on off, o piace o non piace poche vie di mezzo...

        chi come non naviga nell'oro, preferisce automobili gestibili in autonomia, e in quanto alla sicurezza, io sarò fatalista, ma tanto se te tocca, te tocca, e in quanto ai traumi facciali pure, fidati che non è scontato che l'airbag ti salva del tutto...

        un cartello in autostrada diceva tempo fa che l'auto è un arma, verissimo, anche a doppio taglio aggiungo...
        Originariamente inviato da Duca076

        Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

        Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

        Commenta


        • Re: La passione ci guida..........va.

          Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
          no palombarese, peggio e so pure contadino unico mestiere, quindi al massimo me dai der burino che ce piace de piu :-)

          se conosci un posto dove sanno spillarla come cristo comanda una birra nera

          ps. ma ti immagini un auto moderna in giro per la campagna sulla fanga carica di olive? io no...

          ho dovuto dare mezzo giro di vite al minimo per non impantarmi aahahhaha
          Adesso ho capito perchè hai fatto tutti quei chilometri...pure se lavori a Roma o vicino Roma già solo per tornare a casa è un bel pezzo...e poi se sei arrivato a 30 anni guidando e sei di Palombara devi saper guidare per forza. Comunque a parte gli scherzi ho sentito di tanti che si son fatti male su quelle strade di montagna, che però sono bellissime...io quando avevo la Bravo che comunque era messa giù sportiva ogni tanto venivo la da voi a fare qualche curvone o, me ne andavo anche a Marcellina o San Polo...adesso 1 pò perchè lavoro abbastanza 1 pò perchè comunque la Chevrolet non è fatta per divertirsi in curva ho accantonato.

          X quanto riguarda la birra nera in zona mi viene in mente Il 1830 o quello a Fiano Rumeno...
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • Re: La passione ci guida..........va.

            no i tanti km fatti sono dovuti a 5 anni come rappresentate a livello europeo, poi furgonista, esattore, insomma na vita de lavori der cavolo in macchina, e ora me so comprato la terra, produco e vendo ortaggi, un paio di cavalli e un uliveto, almeno faccio qualcosa di concreto per la mia famiglia che sto tirando su...

            cmq, io non tanto scherzosamente a riflettere sul fatto di non fidarsi troppo della maggior sicurezza delle auto moderne...

            molte mie esternazioni sono volutamente colorite perchè provocatorie...

            qui non c'è piu da scherzare, i ragazzi non sanno piu guidare, non hanno buon senso e i fattori son molti, tra cui l'eccessiva sicurezza...
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • Re: La passione ci guida..........va.

              che ci sia una visione diciamo così "romantica" dell' auto ci stà tutto...siamo in un forum di auto e ognuno giustamente la vive e la vede alla sua maniera...il mio riferimento non era a come uno vive l' auto, ma come la paragona a quelle moderne......cioè il concetto che volevo esprimere è: auto di 20/30 anni belle brave affascinanti et c etc MA con confondiamo la sicurezza di allora con quella di oggi....
              se come dici te quelle di oggi sono più lente, anonime, tolgano di mezzo il sapore della guida etc etc per me ripeto non avrà nessun valore rispetto a quello che i sistemi di sicurezza possano e potreanno fare nei prox anni...insomma un conto è la sicurezza, un conto è la passione

              guarda la giuklietta come dicevi te è un auto sicuramente affascinante, inovativa, tecnologicamente avanzata per la sua data di nascita etc etc etc, ma "pericolosa" se la si vuole portare vicino al limite....la mito con tutte quella roba che ha è sicuramente più sicura ( ora però non vorrei fare un disquisizione mito/giulietta, non era questa la mia intenzione, le auto sono talmente diverse che non ha senso nel modo più assoluto paragonarle)
              per concludere non è che se uno è fatalista anche gl' altri lo siano...ben venga la sicurezza sulle auto...ci sono già troppa gente di tutte le età e con tutte le auto che fanno i coglioni....
              airbag può diventare anche un arma a doppio taglio ma questo non vuol dire che non debba essere usato e montato
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

              Commenta


              • Re: La passione ci guida..........va.

                Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                ..
                airbag può diventare anche un arma a doppio taglio ma questo non vuol dire che non debba essere usato e montato
                il progresso non va mai fermato, ma le sue logiche andrebbero affinate, io ho la sensazione netta che con la scusa delle auto deformabili gli airbag, l'elettronica alla fine abbiamo auto con meno acciaio (telai piu scadenti stanno meno in strada) e troppa silice (l'elettronica corregge e stanno in strada cmq insieme ai gommoni) con l'unico risultato che alla fine chi ci ha rimesso è sempre l'utente finale, il cliente, per cause dirette (come sopra) o indirette (costi economici dei pezzi di plastica allucinanti rispetto al reale, per fare esempi)


                ergo, il gioco non vale la candela... almeno per me...
                Originariamente inviato da Duca076

                Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

                Commenta


                • Re: La passione ci guida..........va.

                  ...vedendo di straforo i telai delle nuove auto son sempre più robusti e nervati, ( bast pensare alla barre antiintrusione sulle portiere) sempre più studiati..........avendo di serie qualcosa come 6/7 airbag

                  nulla di più giusto

                  ora la sicurezza è diventata importante e l' utente medio ci fà (giustamente) più caso....prove e crash test che prima non si sognavano nemmeno di fare ora sono inseriti per avere omologhe e produzuione...

                  con questo finisco: l' idea della elettronica sminuisca l' auto che l' elettronica fà questo, toglie quest' altro, che l' elettronica non fà "pilota" sono pensieri di vecchio stampo un pò retrogadi.........bisognerebbe che si facesse un pò di chiarezza anche in questo................svecchiamoci su queste idee......

                  non fà più "maschio" "duro" o "pilota" "vissuto" o di "quello che la lunga"queste affermazioni....secondo me anzi fanno il contrario......di quello che non sà ciò che dice.............se uno vuol andare forte...............ci và.....punto...con o senza ammenicoli ( qualora queso sia un pregio).
                  sui giovani d'oggi che non sanno guidare vale per quello scritto su...anche quando presi io la patente nel 92 dicevano le stesse cose su di noi...a sentire i nostri genitori anche loro quando presero la patente etc etc etc etc
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                  Commenta


                  • Re: La passione ci guida..........va.

                    mi dispiace non sono d'accordo...

                    le nervature di rinforzo sono necessarie ai fini della sicurezza per gestire le deformazioni programmate, non per migliorare i telai, l'elettronica castra le capacità di un principiante e la sua esperienza...

                    non saper gestire una frenata senza abs per me è gravissimo, perchè c'è sempre un fusibile dietro a questo sistema, e altre cose come ruote foniche sporche che possono privartene quando piu ti serve

                    non saper fare una curva prendendo traiettorie sbagliate affidandosi alle correzioni dell'esp è profondamente sbagliato, perchè pure che non si guasta mai, a volte l'elettronica per quanto veloce non lo è abbastanza

                    non poter disinserire l'abs in pista ti rallenta tantissimo...

                    il seppur fenomenale DSG montato su seat Leon dello starteam a detta dei piloti di elaborare creave istanti di panico in scalata a ruote parzialmente bloccate perchè andava in tilt (auto recentissima no?)

                    è come pretendere di saper fare l'amore con una donna perchè hai il vibratore che ti aiuta...

                    ah lo so io sono romantico, con le macchine ci parlo, ma quanto scritto sopra è dannatamente oggettivo...
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta


                    • Re: La passione ci guida..........va.

                      che i telai odierni siano peggio di quelli passati è bella come battuta

                      Senza offesa, scherzo
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X