Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

    Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
    io l'azzero da solo, c'è una semplice procedura per farlo
    a me si accende ogni anno mi pare (la prima volta si è accesa un anno esatto dopo l'immatricolazione)
    si ma non so se sia cosi' semplice per tutte...
    ad esempio ho sentito qualcosa sul classe a seconda generazione

    poi il sistema ci sara' pure li ovviamente
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #22
      Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      si ma non so se sia cosi' semplice per tutte...
      ad esempio ho sentito qualcosa sul classe a seconda generazione

      poi il sistema ci sara' pure li ovviamente
      sicuramente, da quello che so però molte auto si azzerano con semplici procedure, io le conosco per la corsa c,ovviamente, per golf ecc...non credo sia cosi semplice per vetture più "importanti" tipi audi, bmw, mercedes ecc
      NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

      YEEEEEEEEAH BUDDY

      Commenta


      • #23
        Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

        per qualunque macchina c'è il metodo...(e qui c'è da preoccuparsi...)

        per l'E36 c'è un aggeggio da collegare alla presa apposita...che costa anche poco...

        mentre c'è gente (e siti..) che propongono complicate combinazioni di contatti e secondi (di tempo), che risolverebbero il problema solo con dei cortocircuiti, senza nè resistenze nè segnali..........quando ho provato non ha funzionato

        però l'officina l'aggeggino ce l'ha, e se cambia l'olio o meno....


        il reset lo fa di sicuro! resto dell'idea che chi fa da sè......

        ..paura eh?

        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #24
          Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

          Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
          per qualunque macchina c'è il metodo...(e qui c'è da preoccuparsi...)

          per l'E36 c'è un aggeggio da collegare alla presa apposita...che costa anche poco...

          mentre c'è gente (e siti..) che propongono complicate combinazioni di contatti e secondi (di tempo), che risolverebbero il problema solo con dei cortocircuiti, senza nè resistenze nè segnali..........quando ho provato non ha funzionato

          però l'officina l'aggeggino ce l'ha, e se cambia l'olio o meno....


          il reset lo fa di sicuro! resto dell'idea che chi fa da sè......

          ..paura eh?

          [qimg]http://guiodic.files.wordpress.com/2008/10/paura-eh.jpg[/qimg]
          cortocircuiti?? sulla mia bisogna azzerare il contakm parziale, tenendo premuto devo accendere il quadro premendo il freno (il freno non sono sicuro che serva sinceramente ) cmq non credo che si facciano corti cosi
          NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

          YEEEEEEEEAH BUDDY

          Commenta


          • #25
            Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

            in garanzia la porto dal concessionario, sempre trattato bene. invece quando avevo la Polo andavo da uno generico ma con esperienza nelle competizioni come meccanico.
            www.pesarotuningclub.it

            Commenta


            • #26
              Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

              Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
              cortocircuiti?? sulla mia bisogna azzerare il contakm parziale, tenendo premuto devo accendere il quadro premendo il freno (il freno non sono sicuro che serva sinceramente ) cmq non credo che si facciano corti cosi
              intendevo (saranno i ricordi maligni dell'ITI) "contatti chiusi"..ovvero chiudendo contatti in giro per la macchina (contakm, presa diagnosi eccetera) si riesca ad ottenere (magari tramite le famose cronometrate del tempo in cui si chiude il contatto), l'effetto, senza bisogno di ricorrere a resistenze o segnali diversi dal semplice contatto chiuso o aperto!

              quando ero a scuola chiamavano "cortocircuiti" i collegamenti tra 2 elementi sotto tensione...senza che necessariamente fossero agli estremi della differenza di potenziale (ovvero quello che i normali chiamano cortocircuito!)

              oggi penso ancora che il Classico avrebbe giovato maggiormente alla mia formazione senza indurmi ad esprimermi in termini da talebano dell'elettronica..
              Ultima modifica di MuzzyGSi; 08-12-2010, 03:53.
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #27
                Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

                sempre in concessionaria e mi trovo bene...dove ho preso la macchina non ci vado più..vado in quella + vicina.
                e spendo meno...

                Commenta


                • #28
                  Re: tagliandi auto in garanzia,dove li fate?

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                  ....L'officina dove vado adesso ha solo l'olio autorizzato per le BMW Motorsport (il castrol 10w-60), e quindi mi fido.....quando avevo l'Astra, nell'officina in cui la portavo usavano un generico 10w40 semisintetico o porcherie simili che prelevavano da dei bidoni da 220 litri...
                  l'officina che mi ha fregato aveva olio specifico x la mia macchina (Selenia), nonostante questo mi hanno bidonato alla grande... avere la disponibilità di oli e/o liquidi originali non è affatto indice di garanzia...

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  su moltissime auto moderne,quando e' ora di fare il tagliando,si accendono delle spie o compaiono delle scritte a ricordarcelo
                  alcune addirittura parlano...o meglio rompono....

                  ora,immagino che un auto non sia certo capace di capire se le hanno cambiato l'olio,quindi nell'officina autorizzata,avranno un programmino per resettare il tutto dopo il tagliando

                  come fai se vai da un meccanico generico?
                  fossero tutti questi i problemi...cmq c'è ki elimina il messaggio addirittura da solo, in alternativa paghi un caffè all'elettrauto e te lo fa sparire in due nanosecondi
                  "Io speriamo che me la chiavo"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X