Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat servosterzo....ci risiamo!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Non mi ricordo di preciso di quand' è la nostra, dovrebbe essre 2008 (iniziali targa mi sembra DR) ma mai problemi. E si che data l' alimentazione a metano viene ultra-sfruttata. Quindi è giovane ma ha più chilometri di altre utilizzate con una media chilometrica più normale.
    Bhe quella di cui parlo io è una CK.. quindi forse 2005.. non ricordo bene ma dovrebbe essere su per giù quel periodo. E questo fu un problema per tutte le Fiat.. io sono fiatista sfegatata su GP/PE et simila, però l'errore Fiat di non riconoscere il difetto in garanzia, quello mi par ovvio farlo notare.. non sono però estremista da cercare di dire "Ah no non è mai successo il problema del servo!".
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

    Commenta


    • #22
      Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

      Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      Bhe quella di cui parlo io è una CK.. quindi forse 2005.. non ricordo bene ma dovrebbe essere su per giù quel periodo. E questo fu un problema per tutte le Fiat.. io sono fiatista sfegatata su GP/PE et simila, però l'errore Fiat di non riconoscere il difetto in garanzia, quello mi par ovvio farlo notare.. non sono però estremista da cercare di dire "Ah no non è mai successo il problema del servo!".
      Bhè a me, per ora non è successo.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #23
        Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

        accendo la macchina....spia accesa.......
        lo sterzo sembra funzionare perfettamente......
        qualche minuto e sul trip computer compare scritto
        "anomalia sterzo,controllare il manuale" o qualcosa del genere.......

        mi fermo,spengo,riaccendo e nulla
        neache la semplice spia accesa
        la porto alla fiat,spiego tutto
        fanno diagnosi ed un aggiornamento
        mi hanno detto che era quello il problema e sicuramente non succedera' piu'......
        quindi sembrerebbe qualcosa di elettronica e non di meccanica

        boh speriamo
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #24
          Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          ieri mi chiama mia madre....gli si e' accesa la spia sterzo sulla 500
          mi riferiva anche di un indurimento dello sterzo,non ho potuta provarla perche' nevicava......
          oggi la provo e la porto in fiat vediamo che mi dicono....

          in ogni caso,la prima mi sembra sia stata la punto mk2 no?
          sono 10 anni adesso.....
          ancora non sono riusciti a risolverli sti problemi al city???in 10 anni????
          errare e' umano ma persefverare e' diabolico
          se sto city e' destinato a dare problemi smettete di farlo!!!!!!!!!!!!!!!!

          ovviamente la garanzia e' scaduta 2 mesi fa
          85 volte su 100 il problema è dato, indistintamente, da una errata manovra del conducente.
          Ovverosia, mantenere lo sterzo a fondo corsa da un lato, a forzare, per più di 3-5 secondi.
          Succede indistintamente su tutte le auto del gruppo, dalla Punto 188 alla Panda, dalla GPA alla Y.
          E' l'equivalente di quando coi vecchi servo idraulici si teneva a fondo corsa e poco dopo iniziava a sibilare la pompa....
          E' la manovra, che è sbagliata...semplicemente, la ECU sente un carico sul sensore di coppia molto elevato, ed attiva il motore per girare lo sterzo.
          Solamente che il piantone non può ruotare ulteriormente, quindi misura una coppia al volante alta, uno sforzo motore alto e non essendoci rotazione và in avaria.
          Per quello spegnendo e riaccendendo sparisce il guasto....comunque, a lungo andare, si deforma il supporto del sensore di coppia sul piantone, o possono saltare per surriscaldamento alcune saldature interne al motore elettrico dello sterzo....e li poi il guasto è reale.
          Basta non forzare lo sterzo, e il sistema è eterno.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #25
            Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

            ecco perchè non mi è mai successo...io non arrivo mai a fondo corsa..buono a sapersi

            Commenta


            • #26
              Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              85 volte su 100 il problema è dato, indistintamente, da una errata manovra del conducente.
              Ovverosia, mantenere lo sterzo a fondo corsa da un lato, a forzare, per più di 3-5 secondi.
              Succede indistintamente su tutte le auto del gruppo, dalla Punto 188 alla Panda, dalla GPA alla Y.
              E' l'equivalente di quando coi vecchi servo idraulici si teneva a fondo corsa e poco dopo iniziava a sibilare la pompa....
              E' la manovra, che è sbagliata...semplicemente, la ECU sente un carico sul sensore di coppia molto elevato, ed attiva il motore per girare lo sterzo.
              Solamente che il piantone non può ruotare ulteriormente, quindi misura una coppia al volante alta, uno sforzo motore alto e non essendoci rotazione và in avaria.
              Per quello spegnendo e riaccendendo sparisce il guasto....comunque, a lungo andare, si deforma il supporto del sensore di coppia sul piantone, o possono saltare per surriscaldamento alcune saldature interne al motore elettrico dello sterzo....e li poi il guasto è reale.
              Basta non forzare lo sterzo, e il sistema è eterno.
              si ma in questo caso
              si e' accesa giovedi pomeriggio......la macchina e stata usata fino a sera accendendola e spegnendola credo almeno quelle 4/5 volte e non si e' mai spento(almeno a detta di mia madre)
              oggi accendo e subito spia accesa.......
              poi mi compare anche la scritta sul trip,spengo riaccendo e sorpresa
              tutt'apposto!!!!
              sara' che ha capito che la stavo prtando in officina.............
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #27
                Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

                A fondo corsa ci son arrivata più volte ma non è mai successo. Solo a mia madre questa volta.

                Quando mi successe con la blu ci poteva stare, lo stress-test erano delle belle leve in un piazzalone ghiacciato.........
                tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                Commenta


                • #28
                  Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

                  Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                  85 volte su 100 il problema è dato, indistintamente, da una errata manovra del conducente.
                  Ovverosia, mantenere lo sterzo a fondo corsa da un lato, a forzare, per più di 3-5 secondi.
                  Succede indistintamente su tutte le auto del gruppo, dalla Punto 188 alla Panda, dalla GPA alla Y.
                  E' l'equivalente di quando coi vecchi servo idraulici si teneva a fondo corsa e poco dopo iniziava a sibilare la pompa....
                  E' la manovra, che è sbagliata...semplicemente, la ECU sente un carico sul sensore di coppia molto elevato, ed attiva il motore per girare lo sterzo.
                  Solamente che il piantone non può ruotare ulteriormente, quindi misura una coppia al volante alta, uno sforzo motore alto e non essendoci rotazione và in avaria.
                  Per quello spegnendo e riaccendendo sparisce il guasto....comunque, a lungo andare, si deforma il supporto del sensore di coppia sul piantone, o possono saltare per surriscaldamento alcune saldature interne al motore elettrico dello sterzo....e li poi il guasto è reale.
                  Basta non forzare lo sterzo, e il sistema è eterno.

                  ma le vecchie raccomandazioni che si facevano una volta (per qualsiasi sterzo anche non servoassistito) :mai sterzare completamente e possibilmente mai da fermo sono state dimenticate da tutti ?
                  Ultima modifica di roky; 18-12-2010, 10:00.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    ma le vecchie raccomandazioni che si facevano una volta (per qualsiasi sterzo anche non servoassistito) :mai sterzare completamente e possibilmente mai da fermo sono state dimenticate da tutti ?
                    Si
                    -

                    Commenta


                    • #30
                      Re: fiat servosterzo....ci risiamo!!!

                      vabe',il discorso di non girare le ruote da fermo,credo fosse dovuto al fatto che alla lunga rovini le gomme....

                      p.s.
                      sulla stilo avevo il city....usato forse 2 volte in un anno....
                      poi sempre disattivato
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X