Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto siete diversi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Quanto siete diversi?

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Scommetto che riuscirai a spaccare qualche testina, cuscinetto o ammortizzatore, e i cerchi manco si piegheranno leggermente
    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

    Per la legge di Murphy, si spaccherà tutto tranne che il cerchio
    E per estensione della legge di Murphy, quando li cambierai (sani) si spaccherà uno di quelli nuovi.

    Io fossi in te, mi toccherei le balle, e smetterei di prendere le buche
    ho gia cambiato, testine, ammo ( ma si continuano a rompere ) e top mount....


    in compenso ho un 17 ovalizzato my dog cit.
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #82
      Re: Quanto siete diversi?

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      TU ridi, ma è una cosa reale
      Più ci stai dietro, più cose che non vanno trovi.

      Meno te ne freghi, più vivi sereno...
      Al di là della sfiga, per chi ci crede....è un dato di fatto, dimostrabile semplicemente.
      Non è che le nostre auto si guastano di più, il discorso è che essendo più attenti, becchiamo tutti i difettucci e non siamo mai al 100%...

      Esempio reale: Quando presi la GT, trovai 567miliardi di problemi.
      Per due anni ho lavorato sempre per sistemare, sistemare, sostituire, riparare, migliorare....
      Un mio amico, GTista anche lui, mi ha preso sempre per il , dicendomi che la mia era un bidone, la sua invece, curata zero, era senza difetti.
      La prima volta che l'ho vista, ci ho trovato TUTTI i problemi congeniti della GT, più varie ed eventuali che io non avevo
      In pratica, la sua auto era un rottame , ma il proprietario, uno che se ne sbatte e che è ignorante in materia (ignorante nel senso proprio del termine, ovvero che non sà) viveva serenissimo con una macchina con 6000 Euro di lavori da fare

      Esempio classico

      Per la legge di Murphy, si spaccherà tutto tranne che il cerchio
      E per estensione della legge di Murphy, quando li cambierai (sani) si spaccherà uno di quelli nuovi.

      Io fossi in te, mi toccherei le balle, e smetterei di prendere le buche

      Esperienza personale

      Aspetta di comprarti una macchina, poi vedrai



      SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT e toccatella scaramantica cumulativa per tutti
      Rido perchè lo so fin troppo bene
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #83
        Re: Quanto siete diversi?

        Comunque si, ci perdiamo tempo sopra o ci preoccupiamo di cose che la gente neanche sa che esistono... magari qualcuno va a spendere su un auto con 15-20 anni sulle spalle quasi quanto un modello nuovo... e poi magari non parte... cosa che, ora, mi succede piuttosto frequentemente con la moto (anche se non ci ho speso quasi un ghezz)... moto su cui perdo parecchio tempo per carburarla al meglio e rimetterla apposto. La mattina, quando la avvio alle 6:30 con -5°, sempre che parta più o meno subito, devo starmene fermo a farla scaldare... tirare l'aria ecc...
        Ma quando va... sono soddisfazioni che quello con l'auto/moto nuova di pacca da 20-30-100mila€, che gira la chiave e dopo 2 minuti sta a 270 sull'autostrada, nn si immagina nemmeno.
        E, in fin dei conti, anche chi lascia milioni di € al meccanico/preparatore, senza manco sapere che diavolo ha fatto...
        Ultima modifica di AJF; 30-12-2010, 13:04.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #84
          Re: Quanto siete diversi?

          Al punto di stare sui coglioni a tanta gente... Anche se in realtà non sono sicuro di aver capito il perchè... Forse perchè stando sempre a pensare alle auto faccio la figura di quello che se la tira? O magari perchè farsi sorprendere a cambiare cerchi e gomme da solo nel bel mezzo di un parcheggio fa troppo "strano" e "grezzo" generando al contempo un mini senso di inferiorità in chi va a spendere soldi dal meccanico/elettrauto/gommista anche per le cose più banali... O magari semplicemente perchè in un mondo dove i giovani sembrano prodotti in serie e sembra difficile trovare persone seriamente appassionate verso qualcosa, il diverso (e io strano lo sono forte :P) non viene accettato, o addirittura spaventa... Fra parentesi... La fica è cosa bella e buona, prima che qualcuno pensi male leggendo la magica parolina "diverso"

          Ad ogni modo non mi importa Chiudo questo svarione citando in parte Villeneuve: Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare... Perchè di tutto ciò ne ho bisogno come dell'aria che respiro...

          Commenta


          • #85
            Re: Quanto siete diversi?

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Rido perchè lo so fin troppo bene
            Ridi per non piangere, anche tu eh?
            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Comunque si, ci perdiamo tempo sopra o ci preoccupiamo di cose che la gente neanche sa che esistono... magari qualcuno va a spendere su un auto con 15-20 anni sulle spalle quasi quanto un modello nuovo... e poi magari non parte... cosa che, ora, mi succede piuttosto frequentemente con la moto (anche se non ci ho speso quasi un ghezz)... moto su cui perdo parecchio tempo per carburarla al meglio e rimetterla apposto. La mattina, quando la avvio alle 6:30 con -5°, sempre che parta più o meno subito, devo starmene fermo a farla scaldare... tirare l'aria ecc...
            Ma quando va... sono soddisfazioni che quello con l'auto/moto nuova di pacca da 20-30-100mila€, che gira la chiave e dopo 2 minuti sta a 270 sull'autostrada, nn si immagina nemmeno.
            E, in fin dei conti, anche chi lascia milioni di € al meccanico/preparatore, senza manco sapere che diavolo ha fatto...
            Bravo....:
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #86
              Re: Quanto siete diversi?

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Ridi per non piangere, anche tu eh?


              Bravo....:
              Io in verità ci ho sempre speso poco però
              Ma conosco gente che ha speso fior di quattrini su una "semplice e vecchia auto", però non gli darei mai del demente... beh punto619 a parte

              Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
              Al punto di stare sui coglioni a tanta gente... Anche se in realtà non sono sicuro di aver capito il perchè... Forse perchè stando sempre a pensare alle auto faccio la figura di quello che se la tira? O magari perchè farsi sorprendere a cambiare cerchi e gomme da solo nel bel mezzo di un parcheggio fa troppo "strano" e "grezzo" generando al contempo un mini senso di inferiorità in chi va a spendere soldi dal meccanico/elettrauto/gommista anche per le cose più banali... O magari semplicemente perchè in un mondo dove i giovani sembrano prodotti in serie e sembra difficile trovare persone seriamente appassionate verso qualcosa, il diverso (e io strano lo sono forte :P) non viene accettato, o addirittura spaventa... Fra parentesi... La fica è cosa bella e buona, prima che qualcuno pensi male leggendo la magica parolina "diverso"

              Ad ogni modo non mi importa Chiudo questo svarione citando in parte Villeneuve: Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare... Perchè di tutto ciò ne ho bisogno come dell'aria che respiro...
              A me, in fin dei conti, non solo sul piano veicoli a motore, piace fare il "diverso" o il bastiancontrario. Non mi piacciono molto i giovani moderni o comunque il modo di pensare... poi non so se lo farei sempre e comunque, solo per essere contrario e basta.

              Invece da quanto mi son fatto la moto, passo diverso tempo qui sotto sul marciapiede a lavorarci... beh gli sguardi stupiti si sprecano Però devo dire che c'è anche chi si ferma a farmi i complimenti o a fare domande
              Ultima modifica di AJF; 30-12-2010, 18:34.
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #87
                Re: Quanto siete diversi?

                Mah io ci tengo alle mie cose,ma non sono un maniaco!!!Mi spiego: ho una vecchia Mini Cooper,motore in ghisa ad aste e bilancieri,progettato nel lontano 1959,quando all'epoca si usavano oli minerali e le lavorazioni erano piuttosto grezze...

                sul Cooper non vado a comprare un olio sintetico da 20€ al litro,perchè è sprecato,ma prendo un semplice semisintetico AGIP SINT 2000 da 10€ al litro...non la laverò tutte le domeniche,anzi in realtà non in un anno l'ho lavata due volte,e non ho mai passato la cera...
                però sto attento a non danneggiare il motore e il cambio (con lo stesso olio lubrifico cambio e motore),non tiro le marce a freddo e faccio il cambio olio ogni 10mila km,sto attento ai parcheggi perchè davanti ho una griglia che appena la tocchi si piega,ma non ne faccio un ossessione...al primo rumorino non vado nel panico (è cosa normale sulla Mini avere vibrazioni e rumori strani,fa parte del DNA MINI) e prima di cambiare un pezzo aspetto che sia usurato e/o rotto....
                ma non significhi che la tratti male,anzi mi sembra di trattarla più che bene e nella "giusta" modalità (secondo la mia idea di macchina-------> oggetto che va giustamente usato e consumato...
                stesso discorso per la Fiat 500,anzi in realtà la tratto anche peggio...ma non la tratto male:cavolo negli ultimi 40anni le 500 hanno sopportato le peggio "torture" e mi pare di capire che se funzionano a distanza di decenni significa che lo sopportano.....però cambio dell'olio lo faccio (sempre il solito olio minerale o al max semisintetico) e non la tiro mai a freddo ed evito di sforzarla...

                vengo considerato "diverso" dai miei amici e conoscenti e parenti perchè continuo ad avere auto d'epoca,che vengono considerati rottami..ma questo è normale non essere compresi....con i soldi spesi avrei potuto comprarmi delle signore macchine e non dover essere vittima dei numerosi sacrifici che faccio:

                evito di portare la Mini con 3 passeggeri,giusto quello lato guida e in rare eccezioni ai sedili dietro;la 500 la uso come una Smart quindi max in due!!!!!quando si tratta di fare viaggi ammetto che la scomodità è imbarazzante e in autostrada vengo annesso tra i veicoli lenti!!1per questo vengo considerato "diverso"!!

                ps posso scaricarmi però questo peso ammettendo che quest'estate sono tornato dalla casa al mare (all'inizio della Calabria) a Roma col Mini Cooper in sole 4 ore e mezzo (parliamo di 450km)!!!!
                Sull'autostrada sono stato fisso tra i 130/140 di contachilometri....e dovevate vedere come le macchina in seconda corsia o quelle poche che ho sfanalato in terza come mi guardavano allibite e divertite!!!!!
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #88
                  Re: Quanto siete diversi?

                  DIVERSISSIMO anche io, mi accorgo proprio che per quel che riguarda le auto ragiono su un canale comlpetamente differente da amici, parenti, coetanei, meccanici, vigili urbani... per fortuna però qualche mongolo che ragiona come me lo trovo sempre, lavorando nel settore del Motorsport, ma sono pochi anche li.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X