Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    che è quell'affare al posto del sedile passeggero?

    È una auto ibrida?

    Sarà in vendita o è un esercizio di stile?
    Scritto con un dispositivo mobile
    Si tratta di un ibrido con accumulatore meccanico, in pratica non c'è una batteria ma un volano ad altissimo numero di giri che attraverso dei campi elettromagnetici viene "caricato" in decelerazione (e aumenta la sua velocità di rotazione) e "scaricato" in accelerazione (fungendo di fatto da generatore).


    In ogni caso, io la reputo molto molto bella ma soprattutto tecnicamente molto interessante, probabilmente il primo ibrido che reputo, a mio modesto parere, intelligente e non una mera trovata pubblicitaria.

    Commenta


    • #42
      Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

      Quoto, l'unico problema è dove posizionare quel bidone che occupa il posto del passeggero.
      Un solo dubbio mi viene: se non esiste un accumulatore di energia va da sé che la macchina dopo un tot in coda (considerazione fatta pensandone l'applicazione su strade di tutti i giorni) perderebbe la carica di questo sistema andando quindi ad usare forzatamente il classico motore termico per muoversi.

      In soldoni descritto così pare quasi che funzioni quasi come un orologio automatico con riserva di carica... detto proprio terra terra.

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      mai incrociare i flussi

      Sì ma non puoi confondermi "Ritorno al futuro" con "Ghostbusters"!!!!

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        Quoto, l'unico problema è dove posizionare quel bidone che occupa il posto del passeggero.
        Un solo dubbio mi viene: se non esiste un accumulatore di energia va da sé che la macchina dopo un tot in coda (considerazione fatta pensandone l'applicazione su strade di tutti i giorni) perderebbe la carica di questo sistema andando quindi ad usare forzatamente il classico motore termico per muoversi.

        In soldoni descritto così pare quasi che funzioni quasi come un orologio automatico con riserva di carica... detto proprio terra terra.
        capito, grazie ad entrambi


        Sì ma non puoi confondermi "Ritorno al futuro" con "Ghostbusters"!!!!
        l'Ho fatto apposta!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #44
          Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

          Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          Un solo dubbio mi viene: se non esiste un accumulatore di energia va da sé che la macchina dopo un tot in coda (considerazione fatta pensandone l'applicazione su strade di tutti i giorni) perderebbe la carica di questo sistema andando quindi ad usare forzatamente il classico motore termico per muoversi.

          In soldoni descritto così pare quasi che funzioni quasi come un orologio automatico con riserva di carica... detto proprio terra terra.
          no, e' molto meno versatile di cosi'. e' a tutti gli effetti un kers. non puo' funzionare nell'uso di tutti i giorni. funziona in circuito accumulando energia in frenata e ridandotela poi subito dopo in accelerazione.
          L'energia accumulata, proprio perche' meccanica, non puo' essere conservata a lungo e cmq baastera' per uno spunto di pochi secondi...
          piuttosto mi chiedo dove la faranno correre...non credo possa essere omologata come gt...
          Ultima modifica di motobaleno; 11-01-2011, 17:41.

          Commenta


          • #45
            Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

            Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
            Karl con tutte le foto che ci sono da ieri sei riuscito a mettere tutti i disegni

            [qimg]http://static.blogo.it/autoblog/porsche-918-rsr-03/big_Porsche918RSR_40.jpg[/qimg]

            [qimg]http://static.blogo.it/autoblog/porsche-918-rsr-03/big_PorscheDetroit2011_05.jpg[/qimg]

            [qimg]http://static.blogo.it/autoblog/porsche-918-rsr-03/big_PorscheDetroit2011_15.jpg[/qimg]

            è stupenda....con un interno un pò + vivibile(magari tolgono il modellino del cern) diventa un'alternativa ad una lamborghini( a livello di immagine)

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Si tratta di un ibrido con accumulatore meccanico, in pratica non c'è una batteria ma un volano ad altissimo numero di giri che attraverso dei campi elettromagnetici viene "caricato" in decelerazione (e aumenta la sua velocità di rotazione) e "scaricato" in accelerazione (fungendo di fatto da generatore).


              In ogni caso, io la reputo molto molto bella ma soprattutto tecnicamente molto interessante, probabilmente il primo ibrido che reputo, a mio modesto parere, intelligente e non una mera trovata pubblicitaria.
              Esatto e' davvero tecnologia allo stato dell'arte!
              Scritto con un dispositivo mobile
              www.iloveporsche.forumcommunity.net

              Commenta


              • #47
                Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

                Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                no, e' molto meno versatile di cosi'. e' a tutti gli effetti un kers. non puo' funzionare nell'uso di tutti i giorni. funziona in circuito accumulando energia in frenata e ridandotela poi subito dopo in accelerazione.
                L'energia accumulata, proprio perche' meccanica, non puo' essere conservata a lungo e cmq baastera' per uno spunto di pochi secondi...
                piuttosto mi chiedo dove la faranno correre...non credo possa essere omologata come gt...
                Che senso avrebbe studiare un sistema ibrido per un uso cittadino su un'auto ad altissime prestazioni pensata per l'uso agonistico?
                La 918 Spyder (stradale...) utilizza un accumulatore agli ioni di litio non a caso...
                Alle volte mi viene da pensare che dai contro ad un prodotto solo perché straniero e in diretta concorrenza con l'elite della produzione italiana.
                Ultima modifica di Caronte89; 12-01-2011, 14:53.

                Commenta


                • #48
                  Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Che senso avrebbe studiare un sistema ibrido per un uso cittadino su un'auto ad altissime prestazioni pensata per l'uso agonistico?
                  La 918 Spyder (stradale...) utilizza un accumulatore agli ioni di litio non a caso...
                  Alle volte mi viene da pensare che dai contro ad un prodotto solo perché straniero e in diretta concorrenza con l'elite della produzione italiana.

                  se lo facessi (e non lo faccio mi sto solo divertendo) sarebbe la cosa piu' naturale del mondo (in senso letterale perche' cosi' si fa in tutto il mondo)
                  sono ITALIANO e sarebbe piu' che sensato difendere le cose belle del mio paese: mai sentito la parola PATRIA? in altri posti molto piu' civili di questo e' un valore...
                  ma, ripeto, in questo forum mi diverto/porto avanti un esperimento antropologico sulle insicurezze esterofile dell'italiano tipo...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

                    Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                    se lo facessi (e non lo faccio mi sto solo divertendo) sarebbe la cosa piu' naturale del mondo (in senso letterale perche' cosi' si fa in tutto il mondo)
                    sono ITALIANO e sarebbe piu' che sensato difendere le cose belle del mio paese: mai sentito la parola PATRIA? in altri posti molto piu' civili di questo e' un valore...
                    ma, ripeto, in questo forum mi diverto/porto avanti un esperimento antropologico sulle insicurezze esterofile dell'italiano tipo...
                    Insicurezze esterofile???
                    Cioè se a uno gli piace un auto o una casa automobilistica e apprezza i loro prodotti è un insicuro estereofilo???
                    Non le capisco certe affermazioni,poi ricordati che la vita è fatta di scelte,se scelgo una cosa avrò i miei motivi.
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Nuova anteprima mondiale a Detroit!!

                      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                      se lo facessi (e non lo faccio mi sto solo divertendo) sarebbe la cosa piu' naturale del mondo (in senso letterale perche' cosi' si fa in tutto il mondo)
                      sono ITALIANO e sarebbe piu' che sensato difendere le cose belle del mio paese: mai sentito la parola PATRIA? in altri posti molto piu' civili di questo e' un valore...
                      ma, ripeto, in questo forum mi diverto/porto avanti un esperimento antropologico sulle insicurezze esterofile dell'italiano tipo...
                      Credo di aver interagito poco o nulla con te sul forum ma permettimi di sorridere quando leggo commenti come questo e poi vedo che hai una M3 invcece di una Punto. Insicuro esterofilo anche tu?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X