Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto bifuel diesel-metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto bifuel diesel-metano

    Originariamente inviato da Fryderyk Visualizza il messaggio
    Beh... se veri sono i tempi di previsione, vedremo già qualche modello il prossimo anno; però dall'articolo sembrerebbe che non ci siano grandi risultati... buono per l'ambiente, un pò meno per le tasche... anche perchè il suddetto impianto avrà un costo iniziale (e la Eolo rimase ancora una volta un mistero... )

    mi sembra un pò come gli impianti a GPL per gli scooter

    Commenta


    • #12
      Re: Auto bifuel diesel-metano

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      per il metano molto di più dato che i distributori sono molto più rari
      Questo è il problema principale del metano in effetti....in autostrada ad esempio non ho mai visto una stazione di servizio con il metano

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      adesso almeno si può fare rifornimento da soli senza attendere l'intervento del gestore dell' impianto

      certo che in italia divenisse legale il rifornimento casalingo come in francia sarebbe un passo avanti enorme

      e anche il selfservice a impianto chiuso sarebbe decisamente interessante
      Da soli? Dalle mie parti almeno non ci sono stazioni di servizio simili anche se sono molto più moderne rispetto ai vecchi impianti di alcuni anni fà....
      L'avvento dell'Eclisse è vicino...

      Commenta


      • #13
        Re: Auto bifuel diesel-metano

        Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
        Questo è il problema principale del metano in effetti....in autostrada ad esempio non ho mai visto una stazione di servizio con il metano



        Da soli? Dalle mie parti almeno non ci sono stazioni di servizio simili anche se sono molto più moderne rispetto ai vecchi impianti di alcuni anni fà....

        in tutta italia in autostrada non c'è nessun distributore di metano

        adesso la normativa conserva il "fai da te" senza l'assistenza del gestore

        Commenta


        • #14
          Re: Auto bifuel diesel-metano

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          in tutta italia in autostrada non c'è nessun distributore di metano

          adesso la normativa conserva il "fai da te" senza l'assistenza del gestore
          si ma in pratica nessuno lo applica ancora.
          invece la questione della esiguita' non mi sembra cosi' tragica...un po' fastidiosa si' ma non un vero problema.
          non dimentichiamo che qualsiasi auto che accetta gpl o metano funziona anche con un altro carburante di piu' facile reperibilita'....

          Commenta


          • #15
            Re: Auto bifuel diesel-metano

            Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
            si ma in pratica nessuno lo applica ancora.
            invece la questione della esiguita' non mi sembra cosi' tragica...un po' fastidiosa si' ma non un vero problema.
            non dimentichiamo che qualsiasi auto che accetta gpl o metano funziona anche con un altro carburante di piu' facile reperibilita'....

            si ma la cosiddtta economia di gestione diminuisce parecchio se uno deve usare il carburante più costoso

            e diciamolo la gente usa il metano o il gpl non certo per favorire l'ambiente ma per risparmiare € e poter entrare nelle ZTL

            Commenta


            • #16
              Re: Auto bifuel diesel-metano

              E' vero che l'economia di gestione non è eccezionale, ma almeno non sei costretto a rottamare o svendere un'auto diesel seminuova solo perchè è euro 3 o euro 4 senza dpf e non ci puoi circolare nella tua città.
              D'altronde anch'io nel 2006 feci l'impianto a gpl sulla mia 145 Ts pur facendo allora circa 8K km l'anno (adesso la metà ): la scelta era se "buttare" 1400 euro sulla mia ancora efficentissima auto euro 2, oppure "investire" ( ) almeno 10-12K euro per acquistare un euro 4.

              Commenta


              • #17
                Re: Auto bifuel diesel-metano

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                E' vero che l'economia di gestione non è eccezionale, ma almeno non sei costretto a rottamare o svendere un'auto diesel seminuova solo perchè è euro 3 o euro 4 senza dpf e non ci puoi circolare nella tua città.
                D'altronde anch'io nel 2006 feci l'impianto a gpl sulla mia 145 Ts pur facendo allora circa 8K km l'anno (adesso la metà ): la scelta era se "buttare" 1400 euro sulla mia ancora efficentissima auto euro 2, oppure "investire" ( ) almeno 10-12K euro per acquistare un euro 4.

                già questa è una delle altre motivazioni di chi sceglie il GPL o metano

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto bifuel diesel-metano

                  Ma non si sovralimentava con il GPL?
                  -

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto bifuel diesel-metano

                    Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    Ma non si sovralimentava con il GPL?

                    cioè ?

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto bifuel diesel-metano

                      Bellissima notizia per chiudere l'anno, io ho un furgone a gasolio che ho sempre sperato di convertire a gas (Metano o GPL non mi fa differenza) e finalmente qui apprendo che non solo è possibile ma che è pure made-in-Italy.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X