Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto bifuel diesel-metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Auto bifuel diesel-metano

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    ma se dovessi fare un lungo tragitto tipo AR in sicilia quante volte dovresti passare a benzina e quante volte dovresti uscire dall' autostrada per trovare in distributore di metano ?

    credo allo stato attuale dei fatti "convenga" il GPL
    Cosa convenga dipende da come uno vuole risparmiare.
    -se per lavoro con tragitti fissi, basta vedere cosa ci sia in zona
    -se per uso lavoro e tempo libero, ma sempre su tragitti più o meno fissi, stessa cosa
    -se per uso lavoro e tempo libero, con destinazioni sempre diverse, non conviene nessuno dei due, o almeno essere disposti a commutare il carburante di origine finchè non si trova la stazione di rifornimento.

    Io sono sostanzialmente nel primo caso, meno nel secondo, a me il metano conviene più di qualsiasi altro.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #42
      Re: Auto bifuel diesel-metano

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Cosa convenga dipende da come uno vuole risparmiare.
      -se per lavoro con tragitti fissi, basta vedere cosa ci sia in zona
      -se per uso lavoro e tempo libero, ma sempre su tragitti più o meno fissi, stessa cosa
      -se per uso lavoro e tempo libero, con destinazioni sempre diverse, non conviene nessuno dei due, o almeno essere disposti a commutare il carburante di origine finchè non si trova la stazione di rifornimento.

      Io sono sostanzialmente nel primo caso, meno nel secondo, a me il metano conviene più di qualsiasi altro.

      per me ad esempio se dovessi "convertirmi" a un carburante "ecologico" passerei senza dubbio al GPL ho una stazione a 3 km da casa quella più vicina che eroga metano è a 28 km

      vicino al posto di lavoro (raggio 5 km) avrei tutte e due

      Commenta


      • #43
        Re: Auto bifuel diesel-metano

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        per me ad esempio se dovessi "convertirmi" a un carburante "ecologico" passerei senza dubbio al GPL ho una stazione a 3 km da casa quella più vicina che eroga metano è a 28 km

        vicino al posto di lavoro (raggio 5 km) avrei tutte e due
        Ma infatti questi sono i conti chilometrici da fare, io ho il metano a 3 km scarsi da casa (che non centra che sia di mio fratello o meno) e nel 90% degli spostamenti extralavorativi, ci passo davanti in orari di apertura!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #44
          Re: Auto bifuel diesel-metano

          http://www.brcfuelmaker.it/ita2/phill.asp

          Commenta

          Sto operando...
          X