Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'auto che consuma meno.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: L'auto che consuma meno.

    la picanto 1.1 benza di famiglia in città sta sui 20 , in autostrada andando sulla 90ina fa i 24

    Commenta


    • #32
      Re: L'auto che consuma meno.

      La Micra 1.5 dci 82cv (euro 3) che ho attualmente non consuma niente, in città con guida tranquilla faccio 23-24, altrimenti se tiro spesso non scendo mai sotto i 18-19 al litro...
      In autostrada a 100 all'ora fissi ho fatto 30 al litro, altrimenti a 130-140 all'ora fissi faccio 22-23 al litro...

      Commenta


      • #33
        Re: L'auto che consuma meno.

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        la mia ex saxo 1.5d... 1280km con un pieno... (43 litri circa), uso combinato (120km giorno: 100 collina/statale, 20 citta')
        Ne ho usata una per un paio di settimane.
        E' imbarazzante

        All'inizio credevo fosse guasto il galleggiante

        Poi, a dirla tutta il consumo è inversamente proporzionale alle prestazioni....in salita mi lampeggiavano le Panda 750 , è realmente fermissimissimissima come auto, ma se lo può permettere, dato che ripaga con un consumo assurdamente basso.....
        Oltretutto, data la "flemma", e considerato che se vai al minimo và poco, se vai a tavoletta và poco più veloce , ti ritrovi a girare sempre con un filo di gas, e fare i 18 è il minimo sindacale...

        Credo che sia l'auto che consuma meno che abbia mai provato....sinceramente, ne trovassi una "recente" con clima la prenderei...come tuttofare è precisa
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #34
          Re: L'auto che consuma meno.

          Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
          non saprei..

          Ho avuto la LeonFR TDI170 che andando normalmente non consumava tanto..
          Ma credo che la macchina che consuma meno è la FOX 1.2 benza della suocera che sto guidando in questo periodo.. andando tranquilli non consuma niente.. inizi a fare i 100 km/h e beve come un lavandino..
          quanti km/l facevi con la leon?
          Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
          SAXO VTS 150CV

          Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
          Enzo Ferrari

          Commenta


          • #35
            Re: L'auto che consuma meno.

            Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
            smart 800cdi , 26 km/l agili tra i semafori cittadini
            Quella che leggete nel profilo, a gas in soldi consuma davvero poco...

            Ma la migliore è stata comunque una Smart 800cdi, consumi davvero incredibili
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #36
              Re: L'auto che consuma meno.

              la y mjet di mio padre. una delle prime in assoluto uscite dalla fabbrica
              quando la uso io sto sempre sopra i 22.

              Commenta


              • #37
                Re: L'auto che consuma meno.

                Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                la y mjet di mio padre. una delle prime in assoluto uscite dalla fabbrica
                quando la uso io sto sempre sopra i 22.
                Io quando uso il Diesel di mio padre, che solitamente stà sui 18 di media urbana-collinare, non ci faccio mai più di 13

                Ma non è colpa mia, è che quel maledetto 1.8 mappato scatalizzato de-egr-ato non cammina
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #38
                  Re: L'auto che consuma meno.

                  un auto senza motore o che non viene accesa!

                  Voto saxo anche io
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: L'auto che consuma meno.

                    sisi "tirava" dai 500 giri, ai 2.000 al massimo... dopo fumava e basta
                    ma non e' certo un'auto da "prestazioni", la cosa buona e' che con qualsiasi marcia inserita, lei saliva, anche al minimo, ma inarrestabile... tra l'altro un motore incredibile... in 230.000 km gli ho fatto una volta la distribuzione... forse 2 volte il filtro aria... mi si era cimita una candeletta, l'unico inconveniente "serio" riscontrato.

                    l'unico grande difetto erano i freni... anteriori sottodimensionati, se viaggiavi a pieno carico, in discesa, andavano in fading facilmente. e' anche vero che bastava mettere una marcia piu' bassa, e praticamente frenava

                    22:1 mi pare avesse come compressione, praticamente un freno nel motore e le discese delle rampe dei garage le facevi accellerando e i freni te li potevi scordare
                    Ultima modifica di Larsen; 05-01-2011, 10:11.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      sisi "tirava" dai 500 giri, ai 2.000 al massimo... dopo fumava e basta
                      ma non e' certo un'auto da "prestazioni", la cosa buona e' che con qualsiasi marcia inserita, lei saliva, anche al minimo, ma inarrestabile... tra l'altro un motore incredibile... in 230.000 km gli ho fatto una volta la distribuzione... forse 2 volte il filtro aria... mi si era cimita una candeletta, l'unico inconveniente "serio" riscontrato.

                      l'unico grande difetto erano i freni... anteriori sottodimensionati, se viaggiavi a pieno carico, in discesa, andavano in fading facilmente. e' anche vero che bastava mettere una marcia piu' bassa, e praticamente frenava

                      22:1 mi pare avesse come compressione, praticamente un freno nel motore e le discese delle rampe dei garage le facevi accellerando e i freni te li potevi scordare
                      rapporto compressione 23:1....impressionante...

                      Ma in numeri? Quanto consmavi, quanti km/l facevi?
                      Pure la lupo 1.7 sdi (aspirata) sarà stata mooooolto parsimoniosa....


                      un mio amico aveva la punto (mk1) 1.7 TD
                      turbo credo fosse sarcastico (60cv), peso irrisorio (non del motore ) consumava un chezz, ma la cosa impressionante era l'affidabilità.
                      Penso che se t'inacquavano il gasolio, te ne accorgevi solamente perchè usciva vapore acqueo dallo scarico....
                      veramente, gran motore, penso che per ammazzarlo dovevi impegnarti molto.


                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ultima modifica di Alex83; 05-01-2011, 10:39.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X