Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Dinamicamente e prestazionalmente parlando c'è per forza una unica (in un gruppo chiuso di auto) ....ma è Certo che non è la GT3 RS .......
    non basta il risultato di una pista ottenuto da un "collaudatore"

    per avere un risultato definitivo dovrebbero essere testate sù più piste da diversi collaudatori (sempre gli stessi)

    certamente come prestazioni la GT3 RS è inferiore
    ma allo stesso tempo la 458 italia non è la migliore in assoluto in tutte le prove

    Commenta


    • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      alla fine l'unica cosa oggettiva sono i riscontri cronometrici e dei vari test di prova
      ma anche confrontando tutti i risultati delle varie riviste non c'è un'unica e incontrovertibile vincitrice
      Mi stò gustando il 3d dall'inizio...mi ero ripromesso che non sarei intervenuto, ma a questo punto, visto che nessuno ha fatto l'osservazione "cruciale" secondo me, e dato che il buon rocky ha usato un termine "importante", mi intrufolo e dico la mia....


      Si continua a discutere di soggettivo ed oggettivo....ma a nessuno è sorto il dubbio, che l'oggettività sia una cosa inesistente in questo contesto?

      Se il punteggio fosse stato dato con una tabella prestabilita, come , dico 4 cagate...
      -consumo
      -costo
      -tempo sul giro
      -sensazioni
      -efficacia

      Quali di queste voci sono realmente oggettive?
      Come si fà a definire oggettivo un tempo sul giro?
      Anche fosse lo stesso pilota nelle identiche condizioni ambientali....un auto si guida col "ciapet"....e se un pilota ha più feeling con un auto, avrà risultati migliori....
      Ergo, se una macchina ha un potenziale maggiore, ma è difficile da gestire, probabilmente otterrà un tempo sul giro peggiore, ma non per questo l'auto è meno veloce di un altra....
      Quindi già, sia efficacia che tempi sono due valori che di oggettivo hanno poco e niente.
      Il consumo? Stessa storia, dipende dalla sensibilità di chi guida....
      Le sensazioni poi, quelle manco a parlarne....

      Dove voglio andare a parare quindi?
      Sul fatto che un TEST giornalistico....non ha senso!!!!
      Non è proprio corretto chiamarlo TEST, perchè un test implica condizioni sempre ripetibili e prove ripetute più volte fino al raggiungimento di un valore medio reale, con misurazioni di parametri TANGIBILI....
      Un crash test, è credibile....una prova di guida, per di più fatta da giornalisti con gusti e capacità ben diverse, che cosa può dimostrare?
      Niente, assolutamente niente.

      E mi viene da ridere, a vedere gente che si incazza in maniera smisurata per difendere l'una o l'altra parte... e la cosa più bella, e che gli unici che realmente hanno raggiunto, come al solito, il loro scopo, sono proprio i criticati: Porsche, Ferrari, ed EVO.
      Nel bene e nel male, sempre di loro si parla....e la loro economia gira, tutta pubblicità gratis.

      Pace e bene
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

        e vabbè ma qua è più far capire che non si vive di sola porsche a qualuno.... anche perchè poi si basano sui kazzi volanti per sostenere il loro porsche-pensiero
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          e vabbè ma qua è più far capire che non si vive di sola porsche a qualuno.... anche perchè poi si basano sui kazzi volanti per sostenere il loro porsche-pensiero
          Bhà....io sono del parere che una cosa, quando l'hai detta una volta, basta e avanza.
          Poi chi vuole capire, farà da solo....

          Attenzione...capire significa ascoltare, e ragionarci su, anche restando della propria idea...

          Sticazzi alla terza poi, certo non ci cambia la vita quello che pensano gli altri.
          Perlomeno, per me è così
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Mi stò gustando il 3d dall'inizio...mi ero ripromesso che non sarei intervenuto, ma a questo punto, visto che nessuno ha fatto l'osservazione "cruciale" secondo me, e dato che il buon rocky ha usato un termine "importante", mi intrufolo e dico la mia....


            Si continua a discutere di soggettivo ed oggettivo....ma a nessuno è sorto il dubbio, che l'oggettività sia una cosa inesistente in questo contesto?

            Se il punteggio fosse stato dato con una tabella prestabilita, come , dico 4 cagate...
            -consumo
            -costo
            -tempo sul giro
            -sensazioni
            -efficacia

            Quali di queste voci sono realmente oggettive?
            Come si fà a definire oggettivo un tempo sul giro?
            Anche fosse lo stesso pilota nelle identiche condizioni ambientali....un auto si guida col "ciapet"....e se un pilota ha più feeling con un auto, avrà risultati migliori....
            Ergo, se una macchina ha un potenziale maggiore, ma è difficile da gestire, probabilmente otterrà un tempo sul giro peggiore, ma non per questo l'auto è meno veloce di un altra....
            Quindi già, sia efficacia che tempi sono due valori che di oggettivo hanno poco e niente.

            Il consumo? Stessa storia, dipende dalla sensibilità di chi guida....
            Le sensazioni poi, quelle manco a parlarne....

            Dove voglio andare a parare quindi?
            Sul fatto che un TEST giornalistico....non ha senso!!!!
            Non è proprio corretto chiamarlo TEST, perchè un test implica condizioni sempre ripetibili e prove ripetute più volte fino al raggiungimento di un valore medio reale, con misurazioni di parametri TANGIBILI....
            Un crash test, è credibile....una prova di guida, per di più fatta da giornalisti con gusti e capacità ben diverse, che cosa può dimostrare?
            Niente, assolutamente niente.

            E mi viene da ridere, a vedere gente che si incazza in maniera smisurata per difendere l'una o l'altra parte... e la cosa più bella, e che gli unici che realmente hanno raggiunto, come al solito, il loro scopo, sono proprio i criticati: Porsche, Ferrari, ed EVO.
            Nel bene e nel male, sempre di loro si parla....e la loro economia gira, tutta pubblicità gratis.

            Pace e bene
            rispondo solo a quella parte .......
            una GT2 se non sei Schumacher è facile che fai peggio della RS .....una 458 se hai 18 anni e la patente è facile che fai meglio della RS
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              rispondo solo a quella parte .......
              una GT2 se non sei Schumacher è facile che fai peggio della RS .....una 458 se hai 18 anni e la patente è facile che fai meglio della RS
              Ecco, appunto.
              Questo è significativo su quanto possa contare un tempo preso in pista per valutare un auto....si può tenere in considerazione, certo, ma ha un valore "infinitesimale" nel fascio di parametri da tenere in considerazione...

              La realtà dei fatti, è che non esiste un auto migliore di un altra.
              Esistono semplicemente auto diverse, ed a seconda di ciò di cui si è in cerca al momento, una può risultare più adatta dell'altra....

              MI viene da ridere ad immaginare un ECOTY svolto nelle colline delle mie zone... Se ci fosse stato, in mezzo a tutto quel ben di dio, anche una Panda Cross, con strade e condizioni di questi piccoli borghi marchigiani, avrebbe doppiato tutti , ammesso che le altre auto fossero arrivate integre
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

                ma in un Ecoty di EVO, la cosa principale è la prestazione ......in generale.
                altrimenti non avremmo visto quelle auto, ma delle Panda, Punto, 207, Clio ecc... voto per il confort, per la spesa, per la camporella ecc....
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  ma in un Ecoty di EVO, la cosa principale è la prestazione ......in generale.
                  altrimenti non avremmo visto quelle auto, ma delle Panda, Punto, 207, Clio ecc... voto per il confort, per la spesa, per la camporella ecc....

                  ma non certo le prestazioni assolute
                  loro vanno principalmente a "senzazioni" "piacere di guida"

                  tanto che a volte delle compatte sportive sono comparse ai primi posti delle classifiche

                  Commenta


                  • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

                    sicuramente .......
                    ma come ha fatto notare Bastinchio, voglio vedere se con 570cv a 9000 giri e una tenuta senza fine (a detta di EVO ) una 458 faccia addormentare qualcuno .....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

                      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                      non credo.... ma non credi che possa essere di parte pure 4ruote quando parla di ferrari???

                      oppure no perchè quando si parla di ferrari va bene!!
                      4R è una rivista più generalistica in fatto di auto provate e ti fa le prove di frenata a freddo e a caldo a massimo carico....
                      Una rivista come Evo che va a giudicare le sensazioni generali e il comportamento dinamico, è ben diverso nel valutare poi la bontà del commento...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X