Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

    Qua il Blu Diesel Tech costa se ricordo bene 1,436 e ci metto giusto 7 litri con 10E,non oso immaginare la Benzina ..


    Commenta


    • #32
      Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

      sulle tasse ci sarebbe da discutere, ma in ogni caso evitiamo, vorrei solo farti notare una cosa: oggi, un pieno per la mia, mi costerebbe 110,25€!
      110€ sono il 10% di uno stipendio medio italiano! e non ci vai avanti un mese con 110€ (farei circa 750/800km).

      il prezzo al litro, preso da solo, isolato dal contesto, non ha molto senso... o meglio, non ha proprio nessun significato.
      ma nel momento in cui lo contestualizzi, e quindi ti trovi si lo stesso prezzo in vari paesi, ma con una percentuale d'incidenza sul costo della vita molto diverso, l'intervento dello stato a tutela dei cittadini dovrebbe essere automatico.

      Commenta


      • #33
        Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

        non so voi ma credo che dopo le feste la benzina calerà...se non ricordo male mi pare che un aumento del genere c'è stato anche la scorsa estate, per poi ridiscendere all'inizio dell'autunno....io aspetto, intanto vado a fare la benza di notte, almeno risparmi qualche centesimo al litro!!
        Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

        Commenta


        • #34
          Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

          Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          sulle tasse ci sarebbe da discutere, ma in ogni caso evitiamo, vorrei solo farti notare una cosa: oggi, un pieno per la mia, mi costerebbe 110,25€!
          110€ sono il 10% di uno stipendio medio italiano! e non ci vai avanti un mese con 110€ (farei circa 750/800km).

          il prezzo al litro, preso da solo, isolato dal contesto, non ha molto senso... o meglio, non ha proprio nessun significato.
          ma nel momento in cui lo contestualizzi, e quindi ti trovi si lo stesso prezzo in vari paesi, ma con una percentuale d'incidenza sul costo della vita molto diverso, l'intervento dello stato a tutela dei cittadini dovrebbe essere automatico.
          Sisi quello che dici è verissimo! Ma vale finchè paragoni gli stipendi. Perchè il costo della vita... penso che in italia il costo della vita rapportato agli stipendi sia al livello del dubai.
          In uk, francia, svezia ci sono stato... e i prezzi generali giù di lì sono gli stessi! Anzi su certe cose sono molto inferiori, tant'è che io oramai mi faccio mandare tutto dall'estero quando faccio acquisti. Un mio amico mi raccontava anche che è stato in germania, andò in un ristorante considerato caro... pagò 10€!
          Questo perchè, perchè l'italiano è tendenzialmente un idiota che si crede così furbo che lo freghi in ogni maniera... e lui continuerà a comprare il tuo prodotto a qualunque prezzo! Comunque deve dimostrare di averlo!
          E i carburanti non sono da meno, è il tipico prodotto che verrà sempre e comunque acquistato! Possono fare il prezzo che vogliono ma la gente lo compra. Ecco perchè il prezzo sale!
          Che poi perchè sia "necessario" o perchè devi far vedere che c'hai la macchina non importa. Anche perchè, parliamo seriamente, a chi è strettamente necessaria l'auto? Mi viene in mente solo chi fa le consegne o deve portare qualcosa di ingombrante (cosa che succede mediamente una volta al quinquennio). Stop. Il resto è solo perchè la gente non vuole fare la figura dello sfigato sul bus e allora imbottiglia le strade col suv anche se deve fare 2km in tutto... di conseguenza gli autobus non riescono a passare... e quindi la gente li usa sempre meno...
          Ultima modifica di AJF; 05-01-2011, 14:40.
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #35
            Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

            guarda, nel mio paesino siamo in 600 residenti... mettendo insieme 4 colline s'arriva forse a 5000 persone.
            non esistono mezzi pubblici, e non puoi ovviamente pensare di muoverti in bici... visto che tra un paese e l'altro ci sono almeno 5km (in salita, oppure in discesa, dipende se vai o torni ).
            e sei costretto a muoverti, perche' magari a portata di passeggiata puoi comprare le sigarette, il giornale e prendere un caffe', ma se vuoi il pane tocca prendere l'auto, cibo idem, per non parlare di cose piu' "specifiche" e ti tocca fare 20km per arrivare al centro piu' grosso nelle vicinanze.

            poi vabbe', se devi andare a torino, e' meglio arrivare e lasciare l'auto in periferia, e li usare i mezzi pubblici, ma fuori dalla citta' l'uso dell'auto e' obbligatorio (purtroppo).

            Commenta


            • #36
              Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Sarò prevenuto, ma quando ho visto il tuo nick sull'ultima risposta non mi aspettavo molto di diverso.
              Le tasse sono alte, è innegabile. Ma sono sempre le stesse!!! Tranne l'iva che è in % Il prezzo lo fanno le aziende petrolifere! Se il prezzo sale anche quando il petrolio scende, non è lo stato!!!
              Che c'entra il mio nick,comunque le tasse influisono molto sul prezzo finale,se erano di meno avevano meno scuse per alzare i prezzi.
              www.iloveporsche.forumcommunity.net

              Commenta


              • #37
                Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                guarda, nel mio paesino siamo in 600 residenti... mettendo insieme 4 colline s'arriva forse a 5000 persone.
                non esistono mezzi pubblici, e non puoi ovviamente pensare di muoverti in bici... visto che tra un paese e l'altro ci sono almeno 5km (in salita, oppure in discesa, dipende se vai o torni ).
                e sei costretto a muoverti, perche' magari a portata di passeggiata puoi comprare le sigarette, il giornale e prendere un caffe', ma se vuoi il pane tocca prendere l'auto, cibo idem, per non parlare di cose piu' "specifiche" e ti tocca fare 20km per arrivare al centro piu' grosso nelle vicinanze.

                poi vabbe', se devi andare a torino, e' meglio arrivare e lasciare l'auto in periferia, e li usare i mezzi pubblici, ma fuori dalla citta' l'uso dell'auto e' obbligatorio (purtroppo).
                Beh in questo caso si, io pensavo più che altro alla città. Dove ci sono i mezzi pubblici, ma giriamo comunque tutti in auto.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #38
                  Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                  in citta', a parte chi lavora in centro, che e' impossibile parcheggiare in tempi civili, capita pero' di avere appuntamenti in giro, e con i mezzi sai quando esci, ma non sai mai quando arrivi...

                  per cazzeggio va anche bene...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    "è colpa dello stato"
                    Eh beh... è vero, c'è poco da farci.

                    O cambi stato.

                    O ti fai brillare a Montecitorio e formatti il sistema.

                    O te la pigli in culo e continui a fare benza a prezzi folli.

                    Io ormai l'auto la uso solo per fare l'Asino, a lavoro ci vado in bici, per le trasferte mi vengono a prendere.

                    Che s'inculino loro, le tasse e la benzina.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

                      Ma voi state pure qui a prendervela?? Servisse almeno a qualcosa...

                      PS: non lamentatevi di pagare troppo la benzina, perché il giorno che arriverà a 10 E/L saranno volatili per diabetici, per tutti.

                      Semplicemente non possiamo più continuare con questo ritmo, la crisi energetica incombe su di noi
                      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                      Woody Allen

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X