Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    mi spieghi cosa vorresti lasciar intendere con: ora tu che capisci i discorsi? anzi, spiegalo anche ad un moderatore, dato che segnalo il tuo messaggio.....visto che mi gira, e non voglio prendere un ban, facciamo che segnalo...
    Scritto con un dispositivo mobile
    esattamente quello che ho detto, che alcune volte i miei discorsi non li capisci o li capisci in modo stranamente "sbagliato"

    vuoi segnalare? libero di farlo non ho detto o fatto nulla di male...piuttosto rilassati un pò di più quando vieni sul forum, alcune uscite (come quella con Tjet) sono "leggermente" esagerate.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

      io credo che a conti fatti..non è la differenza di prezzo che, in questo caso, determina la scelta..
      perchè il prezzo della punto ss è, contando la scontistica, di poco superiore alla gti...500€?
      alla fine uno sceglie quella che gli piace di più non sono quei 500 euro a fare la differenza...

      è vero anche che la polo ha in più il dsg...
      Ultima modifica di Stefano87; 10-01-2011, 21:00.

      Commenta


      • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

        Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        volevo dirlo io...preventivando 4000€ per il kit SS montato si arriva over 23000 senza il plus del DSG (parlo di valore non di reale utilità, necessità o quant'altro...nel senso, può piacere o no ma c'è e costa)..a quel punto è la GPA SS a essere molto + costosa
        plus relativo come dici .....
        ma mettiamo alla Polina , sedili tipo abarth, freni brembo, dischi forati ecc....
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

          Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
          io credo che a conti fatti..non è la differenza di prezzo che, in questo caso, determina la scelta..
          .
          e ci mancherebbe che uno è indeciso tra l' Abarth SS e la GTI ........
          vuol dire che ha le idee un pò cupe
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

            ecco l'ennesima sparata di peppe...

            Commenta


            • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

              vero, sparo sempre , o si mette tutto a tutte e due o è inutile dire quella ha il DSG se paga .....
              l' M32 è gratis ? vai in Fiat e vedi se lo danno gratis .....
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

                no la sparata è dire uno non può essere indeciso traabarth ss e polo gti ad un eventuale pari prezzo (cosa impossibile cmq xkè chi l'ha detto ha considerato lo sconto per la ss ma non per la gti a conti fatti per me almeno 1500€ ci ballano in favore della gti).

                Commenta


                • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

                  1500 se la si prende coi paraurti grezzi neri ....e coppe sui cerchi , sicuro .....!!!!
                  dai basta .....
                  Volgio vedere chi esce dal conce con la GTI sotto al culo e non è andato oltre i 21500 euro ....se mai lo troverai chiamami ....
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    esattamente quello che ho detto, che alcune volte i miei discorsi non li capisci o li capisci in modo stranamente "sbagliato"

                    vuoi segnalare? libero di farlo non ho detto o fatto nulla di male...piuttosto rilassati un pò di più quando vieni sul forum, alcune uscite (come quella con Tjet) sono "leggermente" esagerate.
                    per dare valore al tuo intervento, mi segnaleresti dove ho offeso t-jet?
                    2: TU non sei t-jet. con il quale ho chiarito.
                    3: se ti ha dato fastidio un mio intervento segnalalo.

                    si puo parlare di auto senza fare del sarcasmo, o ironia pungente? io sul forum ci vengo tranquillissimo. se la discussione e' tesa, evita di scrivere: come se tu capissi i discorsi....
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: Forse la mia prossima auto potrebbe avere queste caratteristiche...

                      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                      francamente queste frasi detta da uno che sulle macchine ci lavora mi lasciano un pò tanto perplesso... mai smontati gli interni di una vw e di una fiat per dire che non c'è differenza reale ma solo apparente!?
                      vogliamo poi parlare di differenza di tecnica tra un Tjet e un TSI?
                      o di soluzioni tecniche, cablaggi, connettori utilizzata da una e dall'altra?!

                      continuo a tifare italia ma ormai anche mio padre (che mi diceva che la tedesca la dovevo parcheggiare fuori dal cancello) si è arreso all'evidenza.
                      vogliamo parlare dei sequenziali di casa vw e di quelli fiat!?
                      io sui forum "tedeschi" difendo fiat xkè si leggono assurdità e merda a vagonate che non si meritano...ma non mi va bene neanche l'opposto.
                      Un pò di obiettività non guasta e ricordo che per la qualità e le soluzioni adottate non esiste nessun IMHO ma solo dati oggettivi.
                      Proprio perchè ci lavoro dieci ore al giorno, quando và bene, mi permetto di esprimere pareri sulla qualità.
                      E proprio sulle cose oggettive mi baso, certo non sui fanatismi o sui nazionalismi.
                      Non mangio dal piatto Fiat, ne da quello VAG.
                      A casa ho auto Fiat, Seat, Ford, Citroen...tutti costruttori diversi...ed in officina siamo multimarca e lavoriamo indistintamente con le coreane o le tedesche o le americane.

                      E non vedo assolutamente questa differenza a favore dei tedeschi.
                      Mi sembrano un pò i discorsi di trent'anni fà, dove le VW erano migliori "perchè erano tutte di ferro pieno"....
                      La globalizzazione automobilistica è ormai una cosa agli occhi di tutti.
                      Le elettroniche le fanno 3 costruttori, e gira che ti rigira, sempre quelle sono.
                      Quindi sempre gli stessi componenti, sempre gli stessi connettori, sempre la stessa solfa...

                      In una Citroen, come in una Fiat come in una VW.

                      Le connessioni Fiat post-2000 non hanno nulla di meno di una Vag...negli anni '90 si, erano più economiche, ma son passati 20 anni....

                      A livello tecnologico, Fiat non ha complessi riguardo a VAG, assolutamente.

                      Poi se vogliamo dire che managerialmente parlando, è diretta da un ammasso di coglioni, non ho di che obiettare....però la tecnologia c'è, e pure buona...
                      Il TSI, dato che lo si osanna continuamente....non è stò fior fior di propulsore eh, sia chiaro...sovralimentazione ed iniezione diretta...ok, quindi?
                      E' tecnologia che hanno tutti....anzi, rispetto al M-Air è concettualmente superato....in ambito Diesel, VAG stà "dietro" a Fiat, si è trovata a difendere a spada tratta l'iniettore pompa fino a ieri, ed oggi ha dovuto convertirsi al Common Rail....tecnologia Fiat, fondamentalmente...anche se ormai di pubblico dominio (bella cazzata dirigenziale....)
                      Per capirsi...la tecnologia Ferrari, è tecnologia FIAT...non solo come "gruppo", proprio a livello tecnico.....non mi pare che non abbiano la cognizione di come si costruisce un propulsore o un cambio....

                      Però in Ferrari, ringraziando Dio, le scelte ancora sono "distaccate" dalla dirigenza Fiat "civile"....

                      E per i cambi...di sequenziale, non ne esiste manco uno.
                      Il DSG NON è un sequenziale....e Fiat non ha cambi sequenziali di serie.
                      Oltretutto, per dirla come stà, il DSG (bell'idea, concettualmente semplice ma efficace ) tecnicamente è una versione evoluta di un progetto di elettroattuato che Fiat aveva col Selespeed...che era una "merdina", ma intanto quindici anni fà lo avevano "inventato"....ma come al solito, non è stato sviluppato correttamente....

                      La differenza è che VAG sà vendere, e riesce a far credere alla clientela di avere il top del top....sia come "pubblicità" sia come immagine dei propri prodotti....

                      Fiat no, fa una cosa buona, si fà prendere dalle paranoie, e ragiona sempre col meglio l'uovo oggi della gallina domani, quindi vende brevetti (quando va bene) o li lascia nel cassetto dieci anni tirandoli fuori sempre "dopo lo sparo"...
                      Produce auto ben fatte dove non si vede, poi assembla cruscotti alla meglio...

                      Sommiamoci pure il tipico atteggiamento italiano, dove estero è bello, et voilà...

                      A livello gestionale, fà realmente cagare....perchè per il resto, il potenziale ci sarebbe....

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      il design lascialo dov'è, il gusto è personale...ma se le plastiche non sono "dure" (e non parlo solo di effetto-soft-al-tatto, giustamente mica sto tutto il giorno ad accarezzare il cruscotto), gli assemblaggi sono precisi e durano nel tempo, la percezione di qualità è alta e con il tempo e le buche non escono fuori rumori, per me la qualità in più è oggettiva seppur la plastica sia sempre plastica perchè c'è plastica e plastica...così come per altri mille materiali (leghe di alluminio, ghise, vetro, altri polimeri ecc ecc)
                      Massy, quello che dici tu è sacrosanto.
                      Ma l'unica cosa che realmente c'è ed è constatabile, è la storia degli accoppiamenti.
                      Quelli sono fatti bene.
                      Ma, questa qualità delle plastiche....dove stà?
                      Da dove si evince?
                      Si graffia come le altre, si spacca come le altre, si macchia come le altre...bhò...
                      Sarà forse la finitura "morbida"?
                      Se è per questo, Ford sulla Focus lo faceva nel '99,con il cruscotto tutto foderato.... quando VW aveva la Golf 4 con la plastica orribile...e le mostrine finto morbido che spellavano al terzo anno di vita.
                      Gli accoppiamenti....avete mai smontato un cruscotto Renault?
                      Si tiene insieme ad incastro.
                      Una infinità di linguette e chiodini plastici, e nonostante ciò, se non "massacrato" dagli smontaggi, fà poco rumore e non è sbieco...( e lo dico io che ODIO la costruzione francese. )

                      Poi, provate a tirare fuori da un auto un cruscotto VAG ed uno Fiat.
                      Quelli Fiat sono intuitivi e semplici, quelli Vag assolutamente no....composti da MOLTE più parti, potenziali fonti di innumerevoli rumoretti in più.

                      Bhò, sarò strano io, ma mi ripeto, la QUALITA' reale, non è la stessa cosa di quella percepita....
                      Che conta MOLTO, indubbiamente, perchè la prima impressione è quella che conta, specialmente oggi dove un auto non si tiene più per vent'anni....
                      Però resto dell'idea che si tenda a parlare per partito preso, e per "impressioni" poco fondate....
                      O perlomeno, si è rimasti a spiacevoli impressioni passate..
                      Io ce l'ho una Fiat degli anni 90, ed è, sotto questo punto di vista, una mezza merda.
                      O anche una merda e mezza
                      Scricchiola, cigola, dondola....e l'assetto estremo, sommato all'età, hanno dato il colpo di grazia.
                      Lo sò io, quanta fatica ci ho fatto tra insonorizzanti, spugne, schiume e dio solo sà cos'altro per farla stare zitta ( e ancora non ci riesco )
                      Ma se prendi una caxxo di Polo anni 90, è una porcheria pure lei.
                      Vogliamo parlare di specchi interni che cadono, portaoggetti che si sfasciano, passacavi portiera che si tritano...
                      I paragoni, solita storia, si fanno a pari epoca e pari segmento.
                      E se andiamo a vedere il passato e l'odierno, il gap è pressochè zero (sempre fatta eccezione per accoppiamenti a vista e percezione )
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X