Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si chiama? specie di doppietta....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Come si chiama? specie di doppietta....

    confermo il ritardo dell'acceleratore, succede anche sulla mia, appena presa ho rischiato e sopratutto sembravo un vecchio rinco che accelerava in rilascio.....
    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

    Commenta


    • #12
      Re: Come si chiama? specie di doppietta....

      Volano pesante, Euro 4/5/6, acceleratore elettronico.

      Commenta


      • #13
        Re: Come si chiama? specie di doppietta....

        Originariamente inviato da Eros Tigra Visualizza il messaggio
        quello funziona in scalata ed è una doppietta, a salire è un altra cosa....
        mi pare di aver letto in giro che lo fa sempre in scalata, ma quando è attiva la modalità S lo faceva anche a salire di marcia
        NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

        YEEEEEEEEAH BUDDY

        Commenta


        • #14
          Re: Come si chiama? specie di doppietta....

          Sulle honda è attivabile previa installazione di un interruttore sulla frizione (altrimenti non capisce quando la premi) e riprogrammazione della centralina. In pratica evita che i giri scendano sotto un certo regime (selezionabile a piacere in sede di programmazione) durante la cambiata. Può essere utile in pista...
          Il nome però non lo ricordo sinceramente...
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #15
            Re: Come si chiama? specie di doppietta....

            leggendo il nome del thread si penserebbe alla lupara

            comunque è normale nelle macchine moderne sentire (soprattutto con il piede) "aberrazioni" come ritardi, risposte poco lineari e cose che non ci si aspetta

            sulla Yaris ho notato molto "anticipo di fondo corsa"...ovvero appena si schiaccia un po' più del normale il motore viaggia di brutto...ed è tutto finto! se si schiaccia del tutto va uguale! semplicemente l'elettronica anticipa il "full throttle" prima che l'utente lo faccia...e fa sembrare che appena si sfiora l'acceletarore la macchina decolli.....

            poi i consumi rivelano la verità...quella che sembrava elasticità e coppia in basso del motore altro non è che farfalla al massimo quando si crede di aprire poco....


            sulla scenic invece si scopre l'altro tipo di acceleratore elettronico...quello vecchio e lento! tra il volano pesantissimo e questo tipo di acceleratore sono costretto ad anticipare tutto! al semaforo comincio ad accelerare un secondo prima di rilasciare la frizione....e tra il tempo che "riceve" e il tempo che sta il volano da quintale a muoversi, è anche troppo poco.....

            W il cordino....neanche un nanosecondo di lag e controllo totale...oltre alla bellissima (e utile) sensazione di sentire i giri sul pedale

            e poi la meraviglia di aprire il cofano e con la pressione di un dito vedere 6 farfalle che si aprono.....invece che un freddo motorino che agisce nel buio comandato da un comupter...(magari su un motore interamente coperto da plasticacce e invisibile)
            Ultima modifica di MuzzyGSi; 23-01-2011, 05:55.
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #16
              Re: Come si chiama? specie di doppietta....

              boh sulla mia c-max non ci ho fatto caso O_O
              www.pesarotuningclub.it

              Commenta


              • #17
                Re: Come si chiama? specie di doppietta....

                Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                Volano pesante, Euro 4/5/6, acceleratore elettronico.
                quoto Mauri....DIFETTO FASTIDIOSISSIMO degli acceleratori elettronici moderni...

                sui diesel poi è una schifezza unica perchè quando si affonda il gas ma si cambia a medio regime, il motore fatica a scendere di giri nei cambi marcia veloci, e quando si inserisce la marcia superiore e si lascia la frizione la macchina letteralmente affoga...bah
                Ultima modifica di roby84; 23-01-2011, 11:14.
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                Let'S Take A Late Night Flight...

                Commenta


                • #18
                  Re: Come si chiama? specie di doppietta....

                  fico si vede pure su GT5 quella scalata così sulla Nissan Fairlady, per questo non avevo capito perchè faceva così il contagiri mentre scalavo le marce!
                  Ultima modifica di CromaSS1; 23-01-2011, 11:23.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X