Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benzina-gpl-diesel costi di gestione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    a pè, ma mica sono un rilevatore di accelerazione, ti sembro un cronografo?
    ma che me ne frega del tempo scritto, o testato da un tipo che non conosco e non conoscerò mai.....
    m'interessa quello che mi dicono le chiappe, vale per i tempi in pista e per quelli cronometrici ''puri''....m'interessa che ho la senszione di correre, di volare, se mi sembra ferma che mi frega di dire: bè ma la mia ti sta davanti

    mille mila volte la tua che una clio RS

    altra cosa p.s.
    Metti che un tizio è indeciso tra una mini cooper S e una clio RS.
    Apre un 3D e chiede quale, tutti qui dicono sia meglio la clio RS, lo dicono i tempi, carta canta, la compra.
    Per sfiga (perchè non capita mai) per strada (emhh....volevo dire pista) con una RS becchi una cooper S, e prendi una stranita pazzesca, motore tira in alto, duro da sfruttare....ma secondo te, dopo aver preso schiaffoni...ma da 1 a 10....quanto devi sentirti cretino?
    Scritto con un dispositivo mobile
    cretino 100 perchè non sai usare il mezzo che hai pagato ...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      cretino 100 perchè non sai usare il mezzo che hai pagato ...
      io sapendo di non essere un pilota, che non sà sfruttare al 100% un auto, e non ritenendomi cretino 100....prendo l'auto che mi piace, o che mi piace guidare....e vada come vada

      cambiando discorso, su 4 ruote c'è la prova clio RS vs punto evo abarth
      cavolo, manco avessi la palla di vetro.....
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

        scannerizza e posta .......sono 10 anni che non prendo 4R .......!!!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          io parlo di dati di fatto ......guarda i rilevamenti di quel clio che ho postato ....
          e vedi che car devi scomodare per stare davanti ( in pratika, senza sensazioni o riviste ....) e con quanti cv ......
          ho provato la clio rs da passeggero da un concessionario...avevo accompagnato un amico che era interessato...
          quindi non e' il massimo come test

          pero' e' sicuramente la piccola aspirata piu' veloce che ho mai provato...
          cammina cammina

          per ora c'e' una fase 2 nel mercatino...veramente bella
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            ho provato la clio rs da passeggero da un concessionario...avevo accompagnato un amico che era interessato...
            quindi non e' il massimo come test

            pero' e' sicuramente la piccola aspirata piu' veloce che ho mai provato...
            cammina cammina

            per ora c'e' una fase 2 nel mercatino...veramente bella
            che tira non lo metto in dubbio, ma in alto.
            è un motore che usato su strada non entusiasma (almeno di non tirarlo, ma bisogna saperlo sfruttare)...
            La punto evo prende coppia a 2500 giri con 250nm, vuol dire subito pronto, la clio prende 215nm a 5400 giri...nella guida di tutti i giorni la differenza cavolo, la senti...(se poi mappi la evo abarth, aumenti ancora il gap nella piacevolezza odierna, e non ditemi si paragonano stock, che un conto è una mappa, un conto mettere mano alla clio).

            Inoltre, dinamicamente, se alla clio stacchi i controlli, diventa per piloti, non per noi, sovrasterza alla grande....la punto evo è più sottosterzante e i controlli non sono disattivabili. Questi possono sembrano 2 difetti solo se sei sborone o veramente forte....

            L'estetica, se l'auto la usi per strada, solo solo quando entri dentro, nell'abarth a vedere quei sedili ti fai le pippe, nella clio sono così cosà e la posizione non mi è piaciuta neanche troppo....molto meglio quella della punto...

            Aggiungi la differenza di prezzo e capisci perchè IO comprerei una punto evo
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di Alex83; 27-01-2011, 12:37.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              scannerizza e posta .......sono 10 anni che non prendo 4R .......!!!!
              mi è andato a puttane windows e devo reinstallare tutto, con l mia bravura e tempo, ci vorranno altri 10 anni....
              ti conviene passare in edicola, se t'interessa, e spende 5 euro, consiglio da amcico

              p.s
              cmq 4ruote preferisce la clio perchè è più sportiva e pistaiola, la evo abarth per chi non vuole rinunciare ad un uso stradale e scendere in pista.
              I dati ha buscato 4 secondi nella pista di 4ruote...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

                allora, io ho votato "diesel,ma mi rendo conto che non conviene piu'".

                son un pelo fuori dai parametri del topic(170cv da libretto,200cv rullati post mappa, ma è un 5 cilindri in linea 2700cc common rail, cambio automatico).

                Come costi di gestione, non son per niente bassi: il km ne macina senza problemi, ora son a 175k km e non ha un minimo problema. Però la manutenzione è leggermente cara.. sui 200€ se ci si fa il tagliando fatto da solo(per un buon olio e i filtri, ordinati in giro x l'europa), che diventano 320-350€ dal meccanico, che diventano dai 500€ ai 600€ se fatti in casa madre(che però ti fa tutti i controlli del caso). Questo, se non ci sono rotture, ma solo per la regolare manutenzione.
                Io cambio olio e filtri ogni 10k km, e ogni 20k km tagliando in MB.

                per i consumi, con il costo che ha adesso il gasolio,e contando che finchè l'auto nn è calda consuma decisamente di più, non è più tanto conveniente(da freddo faccio gli 8-9km/l, da caldo arrivo ai 15 in extraurbano, contando che ho il cambio automatico)
                Una panoramica per mantenere un 270cdi, 170cv(200cv), è questa.

                -come costi fissi annuali, 460€ di bollo, 1600€ di assicurazione(rca 1a classe), bollino blu(una 20ina di €)

                -come costi variabili, circa 3 tagliandi l'anno, per una percorrenza di 30k km all'anno, di cui 1 in casa madre(son leggermente puntiglioso con la macchina), 1 cambio gomme(300€ per gomme economiche ordinate in germania, che diventano 600€ per somme di marca come michelin, bridgestone. Sempre gomme estive), e gasolio

                circa 6k € all'anno..

                Ora come ora, se dovessi scegliere un'auto, prenderei un 1600-1800-2000 da gasare.. tralasciando il risparmio in carburante, i tagliandi mi costerebbero di meno, e comunque non farei ne più ne meno che la manutenzione che faccio adesso, cioè un "tagliandino" ogni 10.000 km e un tagliando più corposo ogni 20k km. Alla fine come cavalli, sei sempre su quella cifra(gli attuali 1800 benzina arrivano senza problemi a 170-200cv)..
                «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
                M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

                Commenta


                • Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

                  cioè in 30 mila km fai 3 tagliandi ,è un TD ........che è di carta pesta
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: benzina-gpl-diesel costi di gestione

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    che tira non lo metto in dubbio, ma in alto.
                    è un motore che usato su strada non entusiasma (almeno di non tirarlo, ma bisogna saperlo sfruttare)...
                    La punto evo prende coppia a 2500 giri con 250nm, vuol dire subito pronto, la clio prende 215nm a 5400 giri...nella guida di tutti i giorni la differenza cavolo, la senti...(se poi mappi la evo abarth, aumenti ancora il gap nella piacevolezza odierna, e non ditemi si paragonano stock, che un conto è una mappa, un conto mettere mano alla clio).

                    Inoltre, dinamicamente, se alla clio stacchi i controlli, diventa per piloti, non per noi, sovrasterza alla grande....la punto evo è più sottosterzante e i controlli non sono disattivabili. Questi possono sembrano 2 difetti solo se sei sborone o veramente forte....

                    L'estetica, se l'auto la usi per strada, solo solo quando entri dentro, nell'abarth a vedere quei sedili ti fai le pippe, nella clio sono così cosà e la posizione non mi è piaciuta neanche troppo....molto meglio quella della punto...

                    Aggiungi la differenza di prezzo e capisci perchè IO comprerei una punto evo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    e' anche un auto piu' leggera con un 2.0cc
                    pesa 1090kg mi pare
                    non mi ha dato l'idea di essere vuota in basso o indecisa nel prendere giri...
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                      e' anche un auto piu' leggera con un 2.0cc
                      pesa 1090kg mi pare

                      non mi ha dato l'idea di essere vuota in basso o indecisa nel prendere giri...
                      anche la clio 1.2 fa il suo mestiere....
                      parlavo in confronto all'abarth, calcola che la nuova RS ha pure il variatore continuo e nuova testata guadagna il 20 % in più di coppia in basso rispetto la vecchia clio, il fatto è che un motore tirato, inevitabilemente in basso sembra povero...
                      La clio pesa 1204, e l'abarth 1155.
                      Il fatto è che ho strapazzato la nuova clio RS, non guidata, ma tirata, e sono stato dentro un'abarth leggermente preparata (puoi tirare fuori quel valore con una mappa, sui 190cv) se metti che la clio effettivi avrà meno cv, capisci che a sensazione c'è differenza....e un pò come i vtec....deve piacere e devi saperli tirare, ma su una guida stradale, come sensazione non c'è paragone. Poi se scendi in pista il discorso cambia totalmente....
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X