Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio auto

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    se pensi questo lascia perdere la Swift Sport ......
    consuma così tanto?!?
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio auto

      Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
      no no li ho letti guarda la c2 vts proprio nn mi piace e la polo nn saprei ho guardato dalle mie parti e nn ho trovato praticamente niente di conveniente
      Chiedevo, la Panda te l'avevo appunto detta

      Di Polo ce n'è una a Nichelino, ma caretta...
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio auto

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Chiedevo, la Panda te l'avevo appunto detta

        Di Polo ce n'è una a Nichelino, ma caretta...
        si lo sò infatti nn me piase, la 100HP nn saprei cioè 100cv aspirati contro 100cv turbo diesel... il mio appunto era infatti dato che la devo cambiare con qualcosa che fra pochi anni andrà fuori legge (euro 3 diesel) era di non prendere qualcosa che fosse peggio dell'HGT se và uguale son contento ma se và qualcosina di più meglio ancora

        cmq la swift in questione sarebbe questa:

        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188267668
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

        IDIF Initial D Italian Fansub

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio auto

          Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
          consuma così tanto?!?
          piu che altro evita le auto di sto tipo, sono tutte li come consumi..

          forse la panda si salva..se non gli tiri il collo troppo...
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio auto

            Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            piu che altro evita le auto di sto tipo, sono tutte li come consumi..

            forse la panda si salva..se non gli tiri il collo troppo...
            quoto, cambio corto e tutte di potenza , a 130 sei già alto di giri con l'ultimo rapporto ....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio auto

              Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
              si lo sò infatti nn me piase, la 100HP nn saprei cioè 100cv aspirati contro 100cv turbo diesel... il mio appunto era infatti dato che la devo cambiare con qualcosa che fra pochi anni andrà fuori legge (euro 3 diesel) era di non prendere qualcosa che fosse peggio dell'HGT se và uguale son contento ma se và qualcosina di più meglio ancora

              cmq la swift in questione sarebbe questa:

              http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188267668
              Guarda, il Pandino 100hp è ignorantissimo. E' vero che i cavalli sono gli stessi e una è diesel mentre l' altro aspirato benza, però son salito da passeggero sul Pandino e andare va davvero forte. Mi piace l' assetto (che però è ancora migliorabile) e lo scatto. Sicuramente come la Swift il pandino ha meno coppia, però è davvero una pizza in faccia. E secondo me, l' italiana anche se di cilindrata inferiore, cammina un pò di più della Swift. (impressione personale, magari sbaglio ma non credo)

              Unico difetto della Panda, per farla diventare mostruosa servirebbero 30/40cv in più...ah poi ovviamente i consumi, beve come un alcolizzata.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio auto

                Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
                si ma consuma una barcata la ep3... lo sò benissimo com'è però troppi soldi che volano in benza
                La Ep3 consuma MEDIAMENTE meno della Swift.
                A pieno carico se la sfrutti a sangue beve e pure tanto, ma il V-tec fà miracoli....se vai tranquillo, una EP3 è molto molto vivibile, per essere una 2.0 Litri da 200 cv.

                La Swift invece ha l'ultimo rapporto imbarazzante (e ne ha 5, a differenza della Civic che ne ha 6..)....a livelli di una punto 55 (e non scherzo)....roba da 4000 giri a vel. codice in autostrada.

                Come handling e sportività, sound etc è indubbiamente "migliore" di una Punto HGT M-jet....

                Ma bada bene a quello che cerchi, perchè il consumo è doppio.
                Senza se e senza ma, con la HGT che hai difficilmente scendi sotto ai 12, con la Swift difficilmente salirai sopra ai 12.

                Il motore è divertente, ma è sempre un "piccolo" aspirato 1.6...quindi la coppia è scarsa, ed erogata ad alti giri...quindi scordati di sentire qualsiasi forma di "spinta"...per quello, è molto meglio la tua Punto...ha il doppio della coppia ad un terzo dei giri...il che si traduce in una guida completamente diversa, fatta di cambiate azzeccate e regimi elevati...inoltre, ogni passeggero in più si noterà tantissimo...

                In breve...come sportivetta la swift è fantastica, non c'è altro da dire...
                Ma vieni da un tipo di auto "particolare"....hai un motore "grosso" e coppioso su un peso equivalente, quindi, handling escluso, sei abituato ad una vettura comunque "brillante" (magari non sportiva...)
                La Swift devi provarla, perchè potrebbe darti noia presto...è un pò particolare, come auto...decisamente "settoriale"...
                Così "a naso" senza conoscerti personalmente ti vedrei meglio su uno dei nuovi motori Turbo downsized...o perlomeno, il cambio sarebbe indubbiamente meno "traumatico" e/o a rischio ripensamento...

                Poi magari invece ti innamori e ti diverti come un pazzo, ma avessi detto che venivi da una Punto HGT benza oppure una sporting era un conto, venire da una dieselona può essere un problema....conosco tanta gente che ha trovato poco feeling con aspirati cazzuti venendo da auto di "caratura" inferiore....per dirti, un amico ha dato via una Ep3 fantastica perchè comunque si scassava a dover scannare...preferiva la coppia...infatti ora ha una Corsa Opc (che non và quanto la Ep3, ma è molto più "scenografica" come spinta...)
                Come tanti altri, come uno ad esempio che ha trovato più soddisfazione in una Golf 101Cv Tdi piuttosto che in un Alfa 145 quadrifoglio....

                L'aspirato incazzato è bello se hai modo di farlo cantare a dovere, se hai una bella serie di curve dove goderti la leggerezza della vettura, e la disponibilità del motore a salire di giri...la "sensibilità" del motore al comando del gas, l'ebbrezza della scalata al filo del fuorigiri....

                Se non hai modo/interesse per questo tipo di guida, prenditi qualcosa che abbia ALMENO la coppia che hai ora...(quindi se proprio vuoi un aspirato, ti serve almeno un 3.0 ) altrimenti non ti piacerà.
                Ultima modifica di Nociva Racing; 24-01-2011, 02:20.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #48
                  Re: Consiglio auto

                  Guarda...io ho avuto un'Ibiza FR turbo benza...ti posso dire che con due cazzate andava veramente bene...ha lo stesso pianale-motore della Polo GTI, ma a mio modesto parere...un'estetica più aggressiva...ed un esemplare recente, lo porti via con veramente pochi euro... Poi ovviamente de gustibus...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio auto

                    Personalmente con quel chilometraggio annuo passerei alla Swift ad occhi chiusi!
                    Ovviamente devi valutare alcune cose, è un auto che consuma abbastanza perchè come dice il buon Nociva ha una 5 marcia inadeguata, quindi se molti dei km che fai li devi percorrere in tangenziale/autostrada valuta bene i consumi, se invece te ne fotti e fai tragitti migliori dove per di più puoi sfruttare a modo il piccolo 1.6 aspirato non ci pensare nemmeno un istante!

                    Pure la 100HP la trovo interessante ma il cambio sarebbe traumatico rispetto alla tua HGT secondo me...
                    Year to year, in words and deed
                    In all this chaos the trace of clarity

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio auto

                      io faccio un tratto di 17 km per andare al lavoro con due rettilinei di 3 km ciascuno il resto sono rotonde e curve, praticamente io come kilometraggio annuo nn supero i 12000 forse manco li vedo
                      If it runs on four tires, it's a car.
                      Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                      On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                      IDIF Initial D Italian Fansub

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X