Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine degli aspirati in BMW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Fine degli aspirati in BMW?

    Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
    il fatto è che c'hai culo

    comunque ritornando al tema del primo post, come la vedete la situazione?
    Punti di vista.
    Per come la vedo io cercavo un certo prodotto (che apparentemente bmw offriva) e mi sono trovato quel prodotto ed in qualche parte anche sopra le aspettative.

    Ma tornando OT, per come la vedo io hanno fatto bene.
    Il fatto che sia turbo non mi da fastidio.
    Urlavano tutti allo scandalo quando è stato predentato il 3.0 biturbo del 335i/135i eppure porca bestia è un gran motore
    Per come la vedo io ha tutte le carte in regola per farsi largo in una fetta di mercato.
    Fetta di mercato che cmq in bmw era un po' scoperta.
    Andiamo dai, se uno vuole una bmw sul livello di spesa (di mantenimento) di una golf gti, quindi cilindrata max 2000 e meno di 250cv in bmw poteva scegliere il gasolio (123d) o cosa? Il 120i?
    C'era un bel buco di motorizzazione che è stato colmato con questo nuovo propulsore
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #12
      Re: Fine degli aspirati in BMW?

      non credo tutto ciò porterà alla fine degli aspirati, semplicemente diventeranno motorizzazioni di nicchia come erano prima i diesel o i turbo benza......

      per quanto riguarda la qualità bmw......io ho appena venduto una e46 e sinceramente gli interni nn scricchiolavano ma le plastiche avevano cominciato a spellarsi, e ha dato un sacco di problemi di affidabilità........

      per me le tedesche (tutte!) non meritano più la nomea di affidabilità di un tempo........

      ho avuto in famiglia per 10 anni una mercedes w124.....a cui furono sostituite solo le candele una volta!!!!
      la mercedes di un amico, una c220d ultimo modello, si è rotta tante di quelle volte in 2 anni........

      ed è solo un esempio.....
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #13
        Re: Fine degli aspirati in BMW?

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Punti di vista.
        Per come la vedo io cercavo un certo prodotto (che apparentemente bmw offriva) e mi sono trovato quel prodotto ed in qualche parte anche sopra le aspettative.

        Ma tornando OT, per come la vedo io hanno fatto bene.
        Il fatto che sia turbo non mi da fastidio.
        Urlavano tutti allo scandalo quando è stato predentato il 3.0 biturbo del 335i/135i eppure porca bestia è un gran motore
        Per come la vedo io ha tutte le carte in regola per farsi largo in una fetta di mercato.
        Fetta di mercato che cmq in bmw era un po' scoperta.
        Andiamo dai, se uno vuole una bmw sul livello di spesa (di mantenimento) di una golf gti, quindi cilindrata max 2000 e meno di 250cv in bmw poteva scegliere il gasolio (123d) o cosa? Il 120i?
        C'era un bel buco di motorizzazione che è stato colmato con questo nuovo propulsore
        il problema di per se IMHO non è la presenza dei turbo-benzina che fà comodo a listino per variare un pò...ma il fatto è che gli aspirati (tratto distintivo delle BMW) spariranno nel giro di qualche anno in quel marchio...
        Ad esempio, fino ad ora con la lettera M mi facevi venire in mente subito motori aspirati, molto belli da usare sia quotidianamente che in pista (sopratutto)...
        Ora se qualcuno mi chiede cosa ti fa venire in mente M io gli risponderei: X5M, X6M, motori TURBO
        e sinceramente da appassionato è una bestemmia bella e buona
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • #14
          Re: Fine degli aspirati in BMW?

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          il problema di per se IMHO non è la presenza dei turbo-benzina che fà comodo a listino per variare un pò...ma il fatto è che gli aspirati (tratto distintivo delle BMW) spariranno nel giro di qualche anno in quel marchio...
          Ad esempio, fino ad ora con la lettera M mi facevi venire in mente subito motori aspirati, molto belli da usare sia quotidianamente che in pista (sopratutto)...
          Ora se qualcuno mi chiede cosa ti fa venire in mente M io gli risponderei: X5M, X6M, motori TURBO
          e sinceramente da appassionato è una bestemmia bella e buona
          Hai detto bene: X5M, X6M...
          ...personalmente quelli non sono neanche da considerare M
          Se mi dici M mi viene in mente M3 e30, e36, e46, e92, gli M5 e anche il 135i che in teoria non è M ma in pratica (secondo me) gli manca poco poco e cmq ha le carte in regola per esserlo.

          Gli aspirati non devono necessariamente sparire tutti dal listino.
          Certo è sempre più difficile concigliare l'aspirato cattivo (e competitivo) con le norme europee e per questo alcuni aspirati spariscono.
          A partire dal Civic type R, fino al piccolo Panda 100hp che è stato tolto dal listino perchè non riuscivano a farlo euro 5.
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #15
            Re: Fine degli aspirati in BMW?

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Hai detto bene: X5M, X6M...
            ...personalmente quelli non sono neanche da considerare M
            Se mi dici M mi viene in mente M3 e30, e36, e46, e92, gli M5 e anche il 135i che in teoria non è M ma in pratica (secondo me) gli manca poco poco e cmq ha le carte in regola per esserlo.

            Gli aspirati non devono necessariamente sparire tutti dal listino.
            Certo è sempre più difficile concigliare l'aspirato cattivo (e competitivo) con le norme europee e per questo alcuni aspirati spariscono.
            A partire dal Civic type R, fino al piccolo Panda 100hp che è stato tolto dal listino perchè non riuscivano a farlo euro 5.
            il fatto è che in BMW a quanto si sà oggi e visto l'andazzo, la situazione è quella...a dire tanto resterà il 3.0 6L


            A breve (massimo un anno penso) uscirà un'aspirato in Fiat...
            3.3 Multiair da circa 306 cv
            Auto Parts Nirvana

            Commenta


            • #16
              Re: Fine degli aspirati in BMW?

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              avevo letto che la nuova M3 fra 2 anni avrà il 6 cilindri turbo da 450cv.....
              La fine di un era per motorsport, più che la fine di un marchio.
              Che introducano la trazione anteriore per una utilitaria non è un problema, basta che non trasformeranno in TA le altre.
              Per gli assemblaggi a me non sembrano malvaggi, poi nel tempo resistono (gli interni) anche meglio di mercedes e audi (imho)...anche se và detto che una bmw di oggi è fatta peggio di una di 10 anni fà, e andrà visto come invecchieranno queste...

              Insomma, non sarei catastrofista.
              Scritto con un dispositivo mobile
              Tanti anni fà disserò cosi anche in Alfa... e vediamo ora quanti modelli a TP sono in vendita
              [SPOILER]
              [SPOILER]
              Originariamente inviato da Lord Kelvin
              Fanno bene...del resto gli automobilisti sono la classe meno tassata in Italia...più km fai più ti dedicheranno una via con la dicitura "benefattore"...
              Originariamente inviato da Bastinchio
              Alcune Alfa Romeo sono create per chi vuole un'opera d'arte su ruote le altre macchine sono solo "cose" su ruote al loro confronto
              Originariamente inviato da Alex83
              Non conta che guidi, conta che ti guida
              Originariamente inviato da benzene86
              Le chiacchere stanno a zero, se lo vuoi fare lo fai, se no nessuno ti obbliga
              [/SPOILER]
              [/SPOILER]

              Commenta


              • #17
                Re: Fine degli aspirati in BMW?

                Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                Tanti anni fà disserò cosi anche in Alfa... e vediamo ora quanti modelli a TP sono in vendita
                se non sbaglio stanno pensando di convertire a TA e TI sia le citycar che le auto fino a seg D
                Auto Parts Nirvana

                Commenta


                • #18
                  Re: Fine degli aspirati in BMW?

                  Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                  il fatto è che in BMW a quanto si sà oggi e visto l'andazzo, la situazione è quella...a dire tanto resterà il 3.0 6L


                  A breve (massimo un anno penso) uscirà un'aspirato in Fiat...
                  3.3 Multiair da circa 306 cv
                  Bè vedremo.
                  Su dai, basta essere un po' ottimisti
                  Io non credo che bmw abbandonerà totalmente l'aspirato.
                  Ma anche se lo facesse non mi pongo mica troppi problemi.
                  E' una casa che sa costruire ottimi prodotti. Che sia turbo o aspirato sicuramente bmw vuole certi standard prima di "appiccicare" una M sul posteriore di una sua macchina.
                  Se faranno una M3 turbo credo che sarà all'altezza delle aspettative

                  Per il 3.3 fiat potrebbe essere un buon prodotto per il mercato americano.
                  Anzi, credo proprio che sia derivato dal mercato estero e ci sia tecnologia Fiat.
                  Qui da noi un 3.3 aspirato non ce lo vedo moltissimo. Non con la politica di downsize che stanno facendo ora.

                  Originariamente inviato da Piranha_RT Visualizza il messaggio
                  Tanti anni fà disserò cosi anche in Alfa... e vediamo ora quanti modelli a TP sono in vendita
                  Alfa però ha avuto una storia commerciale diversa da quella di bmw.
                  Le scelte alfa erano legate agli accordi con fiat, la possibilità di ridurre i costi riutilizzando tutto il riutilizzabile.
                  Bmw non ha questi problemi.
                  Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                  Ex Punto Gt Rustica®
                  Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                  "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                  "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Fine degli aspirati in BMW?

                    Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                    se non sbaglio stanno pensando di convertire a TA e TI sia le citycar che le auto fino a seg D
                    bè per ora anche con questo motore 2L turbo si parla cmq di trazione posteriore.

                    Il discorso di passare all'anteriore credo (ma è solo una mia supposizione) che derivi da 2 esigenze:
                    La prima è quella di allargare la fascia di mercato a clienti che hanno "paura" di bmw perchè sono posteriori.
                    La seconda è quella di utilizzare motori bmw anche su mini.
                    Quindi o fanno le mini posteriori oppure creano un motore facilmente montabile sulla mini.
                    Anzi, almeno 2 motori: uno diesel e uno a benzina.
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fine degli aspirati in BMW?

                      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      Bè vedremo.
                      Su dai, basta essere un po' ottimisti
                      Io non credo che bmw abbandonerà totalmente l'aspirato.
                      Ma anche se lo facesse non mi pongo mica troppi problemi.
                      E' una casa che sa costruire ottimi prodotti. Che sia turbo o aspirato sicuramente bmw vuole certi standard prima di "appiccicare" una M sul posteriore di una sua macchina.
                      Se faranno una M3 turbo credo che sarà all'altezza delle aspettative

                      Per il 3.3 fiat potrebbe essere un buon prodotto per il mercato americano.
                      Anzi, credo proprio che sia derivato dal mercato estero e ci sia tecnologia Fiat.
                      Qui da noi un 3.3 aspirato non ce lo vedo moltissimo. Non con la politica di downsize che stanno facendo ora.



                      Alfa però ha avuto una storia commerciale diversa da quella di bmw.
                      Le scelte alfa erano legate agli accordi con fiat, la possibilità di ridurre i costi riutilizzando tutto il riutilizzabile.
                      Bmw non ha questi problemi.
                      il 3.3 è il Pentastar convertito a MultiAir...pensato sopratutto per il mercato Europeo (Alfa, Lancia e Maserati)
                      in USA c'è già il 3.6 (ma non MultiAir), che a quanto ho letto è già molto lineare
                      Auto Parts Nirvana

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X