Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Si potrebbe....

    Io penso che i seguenti limiti :

    Autostrade 160Km/h max, Superstrade 130, extraurbane 80

    Però il problema vero e di insegnare a guidare agli italiani... quanti mettono la freccia prima di cambiare corsia? quanti fanno slalom tra le macchine? quanti non guardano lo specchietto prima di entrare in una corsia a scorrimento veloce?....

    e questi sono solo alcuni dei difetti, ci si potrebbe stare ore, basterebbe un rinnovo patente con esame ogni 5 anni, così forse i cambiamenti del codice rimangono + a mente.

    Istituiamo dei limiti minimi di velocità sulle corsie di sorpasso che vadano rispettati (o multino anche loro) ad almeno 120/h. No che ti trovi (come e successo a me) un deficente su una marbella che va in pieno gra a 80h sulla 3° corsia, gli chiedo strada e mi mostra il dito medio senza scomporsi ....

    Inoltre il veicolo deve essere in perfetta efficienza, voi dicevate della foratura a 200 h, se non è passato un camion di chiodi ed hai pneumatici adatti con 15000 km di vita non buchi.... tranque.

    La stradale ti ferma, ritiene che il tuo veicolo non sia in perfette condizioni, ti obbliga a fare un controllo presso le loro officine (o che so io) e se passi tutto a posto, altrimenti multozzo. Così tutti sistemano la macchina per evitare la multa e state tranquilli che una Arna dell'80 smette di circolare molto prima co' sto sistema.

    Queste sono le mie proposte per correre con cervello e senza ammazzare se stessi e gli altri, ne avrei anche altre ma il post è già troppo lungo..

    Graditissimi i pareri di tutti...
    Ciao

    CeliDragon

    Commenta


    • #22
      Ciao a tutti!
      Secondo me il problema non è dei limiti di velocità...
      In Germania anche se togliessero i limiti la gente continuerebbe ad essere prudente...
      In Austria se su una strada ci sono due corsie (di cui una solo poer girare) quelli che devono andare dritti (anche se c'è traffico) non si buttano nella seconda corsia, e i pullman posso viaggiare a 50km/h (nella corsia per girare) tanto sanno che nessuno gli mette il muso davanti... (Esperienza vissuta!).
      Il problema qui sono le persone, non le regole! Gente che prende la strada per una pista... (per che ca@@o non costruiscono più piste per sfogare la voglia di correre???)... Motorini (però che gli vuoi fare, nessuno gli ha fatto prendere un ca@@o di patentino per insegnargli le regole) e scooteroni (maledetti perchè consapevoli) che ti sorpassano a destra...
      La strada è una giungla, bisogna bonificarla (maggiori ritiri della patenti) prima di renderla agibile... andrebbero fatti degli esami ogni due anni ai guidatori e non alle auto (anzi... anche alle auto...).
      Per risolvere la situazione dovrebbe cambiare la gente... troviamo un modo per cambiare la mentalità, non i limiti...

      Manolo
      "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

      "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

      >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da Manolo82
        Ciao a tutti!
        Secondo me il problema non è dei limiti di velocità...
        In Germania anche se togliessero i limiti la gente continuerebbe ad essere prudente...
        In Austria se su una strada ci sono due corsie (di cui una solo poer girare) quelli che devono andare dritti (anche se c'è traffico) non si buttano nella seconda corsia, e i pullman posso viaggiare a 50km/h (nella corsia per girare) tanto sanno che nessuno gli mette il muso davanti... (Esperienza vissuta!).
        Il problema qui sono le persone, non le regole! Gente che prende la strada per una pista... (per che ca@@o non costruiscono più piste per sfogare la voglia di correre???)... Motorini (però che gli vuoi fare, nessuno gli ha fatto prendere un ca@@o di patentino per insegnargli le regole) e scooteroni (maledetti perchè consapevoli) che ti sorpassano a destra...
        La strada è una giungla, bisogna bonificarla (maggiori ritiri della patenti) prima di renderla agibile... andrebbero fatti degli esami ogni due anni ai guidatori e non alle auto (anzi... anche alle auto...).
        Per risolvere la situazione dovrebbe cambiare la gente... troviamo un modo per cambiare la mentalità, non i limiti...

        Manolo
        è vero anche che la mentalità va cambiata... ma ciò penso sia impossibile.

        Cmq la tua sign è assolutamente inappropriata in questo forum... :rolleyes:

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da Zonta
          Non voto nessuna delle opzioni.
          Il sistema in assoluto migliore rimane quello tedesco.

          Limiti variabili da 240 in giù mi pare..
          Variano in funzione del traffico e delle condizioni climatiche.
          Delle fotocellule ai bordi della strada calcolano quante auto passano in un determinato spazio di tempo,e con quello viene calcolato il flusso di traffico ; i limiti si abbassano o si alzano di conseguenza e vengono visualizzati in tabelloni luminosi simili a quelli che abbiamo in Italia con su scritto cazzate tipo "Buon Viaggio con Telepass",oppure "Allacciate le cinture di sicurezza".
          Io mi associo.
          Purtroppo , con mio enorme rammarico, devo dire che in Italia siamo un po' troppo faciloni e menefreghisti.
          Prima dovremmo imparare ad allacciarci le cinture di sicurezza, rispettare i semafori.
          Forse non c'entra molto quanto ho detto ma sentivo di doverlo scrivere.
          Ciao.
          Alberotrasverso.
          Volkswagen Polo Zone Member n°015

          Commenta


          • #25
            La cosa piu bella e corretta (secondo me) sarebbe eliminare ogni limite di velocita' e regolarsi in base alle leggi dettate dal buon senso...pero' nn si puo fare, perche noi italiani (me compreso) abbiamo poco buon senso hehe...cmq il limite di 150 km\h mi sembra un po' azzardato da parte del governo, loro ragionano sempre con l'azzardo all'ultimo posto chissa che questa volta nn la fanno giusta...ciao fACCE DA
            VTR SOUND!
            _______________________

            Commenta


            • #26
              Limiti....ma di cosa?

              I limiti sono fatti solo x beccare soldi con le multe.
              L'unico posto dove il velox può servire a qualcosa è in centro abitato,dove la velocità è pericolosa x + persone.....e invece usano l'autovelox sui stradoni belli deserti dove viene naturale andare a 90-100 km/h d media.....e dove il limite,ovviamente,è d 70 km/h!!!
              Quindi io ho votato.....NO LIMITS!
              E a quanto vedo.....sono in molti ad averlo fatto!!
              Solo ke se tolgono i limiti,poi devono pensare 1 modo x fregarci 2 volte da 1 altra parte(con il bollo sui kilowatt l'hanno già fatto...).
              PARENTESI FINALE(questo nn c'entra con i limiti):in tv si divertono a far vedere le code in autostrade e tangenziali varie(15 km d qua....25 km d là......).Eppure nn dicono mai la causa del 90% d queste code...I CASELLI!Oltre a pagare 10.000 tasse sulla makkina devo pure pagare x farmi 1 pezzo d strada ke perdipiù in molti casi è molto pericoloso(vedi Padova-Bologna.....ci sono delle buke ke prese a certe velocità t "spostano" la makkina....oltre ad assassinarti le sospensioni!!).
              E la storia dei fari accesi mi sembra una bella cavolata!Ke ne dite delle persone "intelligenti" ke pensano:"cavolo,d giorno forse con gli anabbaglianti nn mi vedono molto...ASPETTA KE ACCENDO GLI ABBAGLIANTI!!"...
              Non so voi,ma io ne vedo parekki con gli "abba" accesi d giorno,anke sulle provinciali!!Ke tristezza......

              Commenta


              • #27
                Dovrebbero fare i limiti a seconda delle strade ed eventualmente del tipo di veicolo, sarebbe l'unica cosa sensata
                Un limite dei 130 sulla genova serravalle o peggio sulla torino savona e' fin troppo alto quelle non sono autostrade ma delle trappole, mentre ad esempio sulla gravellona toce 3 corsie 2 curvoni in tutto e non c'e' mai un cane con un f40 si potrebbe andare ai 300 senza rischi.
                Ovviamente i limiti dovrebbero essere adeguati al tipo di veicolo un panda ai 130 non e' esattamente stabile e sicuro come un serie 5 o un porsche anzi e' un proiettile difficilmente controllabile.
                Con certe macchine ai 200 kmh sei piu' stabile e hai piu' controllo di una punto ai 90kmh
                Ciao

                Commenta


                • #28
                  Secondo me l'unico limite da rispettare è quello del buon senso dell'automobilista.
                  Anche a 50 all'ora posso ammazzarmi, o ammazzare gli altri.
                  e poi deve essere proporzionato al tipo di strada che si percorre secondo me.
                  Comunque una buona dose di autodisciplina non guasterebbe.
                  Francesco

                  Commenta


                  • #29
                    A parte il fatto che a 300Km/h parlare di sicurezza mi sembra una cosa abbastanza insensata... E poi credo sia improbabile pesare di relegare la velocità di crocera di un'automobile a seconda la dicrezione del guidatore... E' vero, questi sistemi sono adottati con un certo successo in Germania, ma guardate un po' i tedeschi quando vengono in Italia: non vanno certo piano per rispettare i limiti (ho visto auto tedesche e olandesi a più di 200 orari sulla statale della Val Tidone), ma semplicemente per salvaguradare le sospensioni delle proprie vetture!!!!

                    Le regole non servono solo per aumentare gli introiti dello stato, ma prima di tutto sono dei deterrenti per chi non è in grado di valutare tutti i fattori che condizioneranno la sua guida una volta al volante... E' un po' come il casco in motorino: allo stato non frega nulla della mia vita, tantomeno è interessato ai 25€ di multa che possono darmi se non lo porto, allo stato interessa solo che se cado e mi procuro un trauma cranico, gli costo in totale 25 milioni di vecchie lire al giorno fino al termine delle mie cure (naturalmente a sue spese!!!)

                    X il sondaggio non ho votato, a me va bene il limite che vige oggi, tra un po' me lo aumentano, ma hanno promesso che se sgarri una volta, ti tagliano il piede per accelerare....
                    Preferivo prima...
                    Need For Speed To Live

                    Commenta


                    • #30
                      io dico la terz'ultima un minimo di limite
                      ®VTEK...T'AMMAZZO!!!!®VAVOO VAVOOOOOO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X