Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da grande sarò una Porsche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
    @ Deynor: Fantastici!!! Ne avevo letto su non ricordo quale rivista, o Autosprint o Ruote classiche...

    @ Alex: Per quanto riguarda l'affidabilità, come dicevo, tieni conto che sono auto di una semplicità unica, praticamente indistruttibili se tenute con UN MINIMO di cura! Piuttosto, considerando l'età dei mezzi in questione, è bene fare un controllo approfondito per quanto riguarda il marciume... Penso che gli unici veri limiti siano le prestazioni a dir poco modeste e la scomodità... Ma lì dipende dall'uso che uno ne deve fare, io ad esempio non facendo mai grandi viaggi potrei anche tenerla come auto di tutti i giorni... Tra l'altro sono andato a vedere su Autoscout e si trovano esemplari in buone condizioni anche a poche migliaia di euro! Pensavo che data la classicità del mezzo le quotazioni fossero ben più alte e invece... Sarei quasi tentato di togliermi lo sfizio! Solo che nel parcheggio coperto che mi fa da garage, ho già due auto e un maxiscooter, se ci metto ancora qualcosa mi vengono a prendere a bastonate!
    ragno, è una gran macchina il maggiolone, non lo metto in dubbio, è una delle mie auto preferite.
    Magari ad averne una, se la trovi prendila, le quotazioni le conosco e si prendono bene, è ben fatta, la meccanica scomoda da sistemare, ma una volta che c'hai preso la mano è tedesca d'annata, molto razionale e ben fatta.
    Ma è sempre un auto d'epoca, invecchia tutto, per affidabilità non intendevo solo meccanica, ma anche di corrosione passante, e poi la meccanica può essere semplice quanto vuoi, ma il rischio che ti
    lasci appiedato esiste.
    Un mio amico ha la 6V, ottima auto, lo ridico.
    Ma sono auto d'epoca è so che vuol dire, bene per la domenica, brevi tragitti, no auto da tutti i giorni, con pioggia, sbattute per strada, traffico, manutenzione quando hai tempo ogni 15.000km ecc ecc.....


    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #42
      Re: Da grande sarò una Porsche.

      dei film possono fare i remake, delle canzoni possono fare le cover.....

      I risultati possono essere penosi, sufficienti o anche buoni....e a volte si supera l'originale!

      ma le macchine hanno il brutto vizio di dovere sottostare a mode e regolamenti talmente rigidi da vietare qualunque caratteristica presente nei modelli originali.....quindi niente cover...solo macchine completamente diverse con caratteristiche diverse che in comune con le originali hanno solo una vaga somiglianza nella carrozzeria.....

      la mini è grande il doppio.....la 500 pure....e come se non bastasse, ha il motore davanti, pesa il doppio e ha il quadruplo dei cv...e sono cambiate anche le proporzioni! il finestrino posteriore era normale nell'originale....piccolissimo e inclinato nella nuova...

      la cosa più divertente è che hanno proposto la 500 così (motore anteriore), e parlavano di riproporre la Topolino con motore posteriore!!!! soluzione particolarissima, e considerando che la Topolino originale aveva il motore antriore, un azzardo completo....

      non potevano rifare la 500 con motore posteriore e la Topolino con motore anteriore??? almeno ci sarebbe la coerenza........non era così difficile....la Smart era pure a motore posteriore, con cilindrata simile alla vera 500...

      la Mini??? le più belle erano quelle con le ruote piccolissime (da 10" addirittura...), leggere e dal passo ridicolo......oggi sono enormi e con cerchi da 17.....No Comment.....

      magari sono veloci ed efficaci in piste medie.....ma non sono Mini!
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        dei film possono fare i remake, delle canzoni possono fare le cover.....

        I risultati possono essere penosi, sufficienti o anche buoni....e a volte si supera l'originale!

        ma le macchine hanno il brutto vizio di dovere sottostare a mode e regolamenti talmente rigidi da vietare qualunque caratteristica presente nei modelli originali.....quindi niente cover...solo macchine completamente diverse con caratteristiche diverse che in comune con le originali hanno solo una vaga somiglianza nella carrozzeria.....

        la mini è grande il doppio.....la 500 pure....e come se non bastasse, ha il motore davanti, pesa il doppio e ha il quadruplo dei cv...e sono cambiate anche le proporzioni! il finestrino posteriore era normale nell'originale....piccolissimo e inclinato nella nuova...

        la cosa più divertente è che hanno proposto la 500 così (motore anteriore), e parlavano di riproporre la Topolino con motore posteriore!!!! soluzione particolarissima, e considerando che la Topolino originale aveva il motore antriore, un azzardo completo....

        non potevano rifare la 500 con motore posteriore e la Topolino con motore anteriore??? almeno ci sarebbe la coerenza........non era così difficile....la Smart era pure a motore posteriore, con cilindrata simile alla vera 500...

        la Mini??? le più belle erano quelle con le ruote piccolissime (da 10" addirittura...), leggere e dal passo ridicolo......oggi sono enormi e con cerchi da 17.....No Comment.....

        magari sono veloci ed efficaci in piste medie.....ma non sono Mini!
        la min è più che un remake....fra poco raggiunge e supera le vendite dell'originale

        un remake non sostituisce, affianca.
        A me la 500 piace, idem la mini e la new beetle!
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • #44
          Re: Da grande sarò una Porsche.

          Beh il vecchio maggiolone però è veramente un carroarmato...usarlo tutti i giorni è possibile,ma consuma tanto e non si muove!!!!!!

          Però una volta ad uno stop una macchina non si fermò e un mio amico col suo maggiolone venne centrato in pieno:
          al maggiolone si ammaccò leggermente il parafango anteriore,si piegò il paraurti e forse si ruppe il fanale
          alla macchine che non si fermò allo stop ci furono quasi 5000€ di danni!!!! ahahahaah
          cmq alla fine fu costretto a venderlo qualche tempo dopo


          ps Alex anche a me piace il New Beetle!!!!!!!!!!!!Io personalmente me lo farei col 1800turbo da 150cavalli cabrio,perchè sennò diventa un "fermone" assurdo,ma chissà quanto consumerà con tutto quel peso
          Il classico non stona mai!!
          Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

          Commenta


          • #45
            Re: Da grande sarò una Porsche.

            si carroarmato quanto volete raga maè un mezzo storico, i capricci devi aspettarteli, può essere (e lo è) super affidabile rispetto la concorrenza dell'epoca ma son sempre auto con 30 anni circa sul groppone. Se sa metterci mano e la conosci perfettamente puoi anche farlo, ma come auto da traffico e tutto non mi sembra la scelta più ovvia.

            La new beetle, io la prenderei diesel, magari con un soft tuning, il vecchio iniettore pompa rispondeva bene già solo alla riprogrammazione della centralina. Cabrio ancora meglio

            ma rosa si trovano le new beetle?
            Roky, aiutami tu....
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #46
              Re: Da grande sarò una Porsche.

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              ciao ste
              tutto bene?

              non lo metto in dubbio che effettivamente posso avere gusti discutibili
              però mi piace, la trovo sicuramente fuori dal coro, poi il maggiolino mi è sempre piaciuto e qusta, che ne riprende le linee, mi risulta moooolto simpatica
              cabrio e nera o bianca me la farei volentieri
              Scritto con un dispositivo mobile
              ci mancherebbe altro alessandro.........i gusti sono gusti e sono rispettabilissimi , stavo minchieggiando....
              per quello che mi ricordo io montai solamente da passeggero e per pochissimo tempo su una newbeetle e mi colpì, la silenziosità e la "armoniosità" dell' interni..quella sera uscii con la mia gLande() punto e per andare a comprare le siga montai appunto nel newmaggiolino di un conoscente...ebbi un impressione positiva dell' auto anche se molto limitata
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

              Commenta


              • #47
                Re: Da grande sarò una Porsche.

                a me sta newbeetle ha rotto............è passata di moda 10 anni fa, io fossi in loro la lascerei morire........altro che nuovo modello....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #48
                  Re: Da grande sarò una Porsche.

                  Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                  @ Deynor: Fantastici!!! Ne avevo letto su non ricordo quale rivista, o Autosprint o Ruote classiche...
                  non costa nemmeno tanto fare un campionato..35.000€ (a quanto ricordi) e mi pare che puoi dividere le spese fino a 8 piloti
                  Auto Parts Nirvana

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Da grande sarò una Porsche.

                    Molto più brutto dell'attuale!
                    997 GT3 che altro?!?!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X