Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisti auto mamma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: consiglio acquisti auto mamma

    io consiglio di tenere la 500.............
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #12
      Re: consiglio acquisti auto mamma

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      e' esattamente il ragionamento che ho fatto io

      l'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso e' il turbo...

      cioe' come motore,sulla carta e' sicuramente piu' valido e moderno del 1.4 16v della citroen...
      pero' mia madre fa spesso piccoli tratti,magari in 2 ore accende e spegne ilmotore 6/7 volte...per fare 1km ogni volta....
      non sarebbe piu' adatto un classico aspirato?
      sui turbo benz non c'è problema, se fosse diesel allora si.....anche perchè comunque hanno già previsto su questa motorizzazione il continuo utilizzo casa-panificio-scuola-casa proprio per la natura del veicolo.....classica auto da mamma con una vena chic

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      io consiglio di tenere la 500.............
      sarà una questione di leasing temo...
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #13
        Re: consiglio acquisti auto mamma

        Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        sui turbo benz non c'è problema, se fosse diesel allora si.....anche perchè comunque hanno già previsto su questa motorizzazione il continuo utilizzo casa-panificio-scuola-casa proprio per la natura del veicolo.....classica auto da mamma con una vena chic



        sarà una questione di leasing temo...
        no no...auto di proprieta' libera da finaziamenti e tutto...

        fossi io non la cambierei,anche perche a sto punto sarebbe intelligente tenerla almeno un altro anno e mezzo perdendo si e no altri 1500euro....

        cmq l'auto e' stata acquistata a ottobre 2009 come km/0 con 2 mesi di vita a 11.300 euro,piu' 800 euro di cerchi(originali) e gomme montati il giorno dopo...totale 12.100euro...
        4000euro di svalutazione in 2 anni e mezzo,non e' tragica...
        Ultima modifica di calox83; 31-01-2011, 20:54.
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #14
          Re: consiglio acquisti auto mamma

          e più andrà avanti e meno si svaluterà...........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #15
            Re: consiglio acquisti auto mamma

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            e più andrà avanti e meno si svaluterà...........
            la 500 nuova è un assegno circolare, parola di venditore
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #16
              Re: consiglio acquisti auto mamma

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              no no...auto di proprieta' libera da finaziamenti e tutto...

              fossi io non la cambierei,anche perche a sto punto sarebbe intelligente tenerla almeno un altro anno e mezzo perdendo si e no altri 1500euro....

              cmq l'auto e' stata acquistata a ottobre 2009 come km/0 con 2 mesi di vita a 11.300 euro,piu' 800 euro di cerchi(originali) e gomme montati il giorno dopo...totale 12.100euro...
              4000euro di svalutazione in 2 anni e mezzo,non e' tragica...
              In tal caso, e visto l' uso che ne fa io cercherei di convincerla a tenerla il più possibile. Tanto non si svaluta molto può sempre rivenderla più in là.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #17
                Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                allora gente,mia madre vuole cambiare auto e mi ha chiesto di aiutarla,vi spiego la situazione...
                con l'ultima auto ha fatto 19mila km in 2 anni e mezzo(io li faccio in 8mesi)quindi sono da escludere i diesel.
                ha una 500 1.2
                luglio 2009 con appunto 19mila km.
                e' da dare in permuta quindi diventa fondamentale per determinare il prezzo d'acquisto reale della nuova auto
                e' una pop sul 4 ruote e' portata 8500 da cui vanno tolti 1000euro se la si vende come permuta,quindi 7500(sull'eurotax 7300)
                pero' ha il clima e i cerchi da 16 (1500euro tot)quindi mi girano un po le palle darla via ad una valutazione troppo bassa...

                veniamo al dunque
                le possibile scelte sono

                audi a1 1.2tsi ambition
                citroen ds3 1.4 95cv
                lancia y 1.2 platino

                l'a1 sembrerebbe la scelta preferita...e' un ambition quindi accessoriata discretamente,cerchi da 16,fendi,qualche cromatura,sedili profilati,sterzo sportivo e poco altro...pero' complessivamente e' carina
                viene 18500 a listino,valuta la 500 8 mila,quindi deve dare 10500 euro.

                citroen ds3. e' la versione entry level,si chiama chic,ma e' accessoriata almeno quanto l'a1.
                viene 17mila e rotti euro,valutano la 500 7300,quindi restano da dare 10.000euro.

                lacia y.....motore fire versione mulo, versione platino con cerchi da 15 e interni in pelle,piu' diversi piccoli accessori,viene 15mila euro a listino,valutano la 500 9 mila euro(e' lo stesso conce che nel 2009 l'ha venduta a mia madre),totale 6.000 euro da versare come differenza.
                rispetto alle altre 2 e' forse una scelta povera,sicuramente inferiore come telaio,assetto,freni e soprattutto motore...

                pero' considerando come guida mia madre non sono cose fondamentali...e' superaccessoriata,molto elegante per una donna e risparmia un pacco di soldi...

                voi cosa consigliereste?

                p.s.
                per tutte e 3 credo sia possibile spuntare altri 500euro di sconto,non di piu'
                la ds3 andava bene se volevi risparmiare rispetto l'audi, ma quel prezzo prendi l'a1 preventivi alla mano, quindi scartala subito e immediatamente la ds3 non ha ragione di essere presa in considerazione....
                la ypsilon per risparmiare....ma è fine carriera.

                A1 ad occhi chiusi

                alternative: un preventivo di mini e mito (che ho visto in mano a diverse ragazze) chiedi se gli piace, in caso giro per conce e ci dici i prezzi reali.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #18
                  Re: consiglio acquisti auto mamma

                  visto i prezzi e usi ........Ypselon
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: consiglio acquisti auto mamma

                    ottobre 2009 sono un anno e 3 mesi.....
                    il Doc:
                    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                    Tetsuya:
                    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: consiglio acquisti auto mamma

                      penso non ne valga la pena...ma se proprio proprio audi a1 che tra l'altro ha qualcosa nella linea che ricorda la 500in peggio
                      però come interni e guida non penso deluda...
                      insomma è bella dentro...molto dentro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X