Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio auto.. consiglio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Cambio auto.. consiglio!

    per la polo non c'è il 1400 120 cv ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #32
      Re: Cambio auto.. consiglio!

      Purtroppo non c'è una via di mezzo, o il 1.2 105 o il 1.4 180 della GTI......
      Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

      Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

      Commenta


      • #33
        Re: Cambio auto.. consiglio!

        anche il 105, penso non sia male, consiglio sempre di provarlo prima, se costa relativamente poco e non fai troppi km ....
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #34
          Re: Cambio auto.. consiglio!

          Ma sei sicuro di prendere 6000 euro dalla tua C2? no perchè secondo me non li prendi quei soldi...
          Comunque c'è anche la clio 1.2 turbo e la twingo

          Commenta


          • #35
            Re: Cambio auto.. consiglio!

            se vendi e non compri niente ti danno 2 lire ...... ma se vai magari alla mercedes e vuoi prendere una SLS è facile che ti tolgono 20 mila euro dando dentro una Panda 750 .....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #36
              Re: Cambio auto.. consiglio!

              I TSI rispetto al motore Renault, sono ad iniezione diretta...quindi consumano meno e rendono di piu'...poi con due cavolate arrivi facilmente ai 120 cv da te richiesti... Sono motori svegli e poco costosi da mantenere...di sicuro ne sarai soddisfatto... Senno' la Mito col suo 1.4 da 120 cv e' una bella macchina...non sara' l'ultimo ritrovato tecnologico...ma spinge bene ed e' divertente...ce l'ha un mio amico e ne e' contento... In ogni caso il mio consiglio e' quello di provare le auto prima di acquistare...solo cosi' puoi capire quella che meglio risponde ai tuoi gusti ed alle tue esigenze...
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #37
                Re: Cambio auto.. consiglio!

                Ignoro assolutamente i consumi di questo motore...però suppongo il chilometraggio sia giusto,mettici una millata per il GPL e rientri perfettamente nel tuo budget......
                potresti valutare questa Civic 1800
                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185936044


                secondo me anche a 11,se non 10 500€ riesci a spuntarla....questo per fare un esempio...io visti i tanti blocchi del traffico che fanno e prima doveva essere euro 3,poi euro4,poi euro5...insomma il classico bluf io prenderei un benzina per poi metterci il GPL,così non hai il vincolo dell'euro 4/5 ogni volta...ahahahah

                e pure se tra 8 anni dovessero fare l'euro 8 con il GPL forse rientrerai sempre in nella categoria auto non inquinanti
                Ultima modifica di rocky87; 05-02-2011, 17:51.
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #38
                  Re: Cambio auto.. consiglio!

                  Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                  Ma sei sicuro di prendere 6000 euro dalla tua C2? no perchè secondo me non li prendi quei soldi...
                  Comunque c'è anche la clio 1.2 turbo e la twingo
                  sono stato oggi in opel, non hanno un astra GTC in esposizione.. mi hanno detto che possono ordinarla come nuovo, ma non posso nè vederla, nè provarla. quindi fa niente..............

                  poi per caso ho visto un 120d M-Sport usato, 29000 km a 17000€, quindi ho fatto valutare la c2............... me l'hanno valutata 4500... (che cmq alla fine è giusto, 6000€ è la quotazione 4ruote di un paio di mesi fà.. però non posso lo stesso permettermelo, specialmente per costi di gestione...

                  mah, si vedrà.. a questo punto, o punto a una piccola, o cerco una media usata.. grazie mille a tutti cmq, se trovo qualche modello interessante prima dell'acquisto mi rivolgo a voi!

                  PS: i 120 cv che avevo richiesto, li volevo come base di partenza, non di arrivo! su una polo dovrebbe sì muoversi bene, ma non come vorrei io!
                  Ultima modifica di PaoVTR; 06-02-2011, 13:30.
                  Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

                  Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Cambio auto.. consiglio!

                    Originariamente inviato da PaoVTR Visualizza il messaggio
                    sono stato oggi in opel, non hanno un astra GTC in esposizione.. mi hanno detto che possono ordinarla come nuovo, ma non posso nè vederla, nè provarla. quindi fa niente..............

                    poi per caso ho visto un 120d M-Sport usato, 29000 km a 17000€, quindi ho fatto valutare la c2............... me l'hanno valutata 4500... (che cmq alla fine è giusto, 6000€ è la quotazione 4ruote di un paio di mesi fà.. però non posso lo stesso permettermelo, specialmente per costi di gestione...

                    mah, si vedrà.. a questo punto, o punto a una piccola, o cerco una media usata.. grazie mille a tutti cmq, se trovo qualche modello interessante prima dell'acquisto mi rivolgo a voi!

                    PS: i 120 cv che avevo richiesto, li volevo come base di partenza, non di arrivo! su una polo dovrebbe sì muoversi bene, ma non come vorrei io!
                    Allora devi rivedere i tuoi standard. Da una parte sembra che vorresti cercare di contenere i consumi, dall altra che i 120cv sono il minimo. E io conosco alcuni diesel moderni superiori a 150cv, sicuramente bevono meno dei 200cv benzina, ma se li sfrutti i consumi salgono esponenzialmente. Il 120d cmq è un grand mezzo, ma scordati di risparmiare o consumare poco. Certo a meno che non scendi da auto del calibro Dodge VIper, in quel caso ti sembrerà andare a piscio pure quello piu grande del 120. L' unico pregio di questi diesel da tanti cavalli (a parte la coppia), è che su strada libera (quindi no città ne traffico) ad andature relativamente medie, bevono tanto meno di auto con gli stessi cv a benzina. Ma già se in città come sicuramente ti capiterà sfrutti a pieno trazione e coppia, non stai risparmiando. Certo c' è il discorso che il 120cv Alfa, consuma si un pò meno...ma la differenza non è altissima considerando cosa offre il 120d in più in termini di cavalli, divertimento, trazione ecc...ecc..però spendi abbastanza di più. Anche per mantenerla, non per abbeverarla ma per manutenzione ordinaria e non.


                    In secondo luogo, per me il diesel lo devi considerare, solo e soltanto se la macchina pensi di devastarla, o comunque sia usarla tantissimo. Nel senso mi prendo questo diesel grosso, me lo tengo cinque anni ci faccio 200mila km e dopo me ne disfo. Ma se stai addirittura sotto i 20mila km all' anno, per me ti conviene cmq un benzina da mandare a gas, questo perchè in previsione futura fra 5 anni anche se non l' hai STRA-sfruttato hai un auto che ancora può circolare ovunque. Invece i diesel dopo un pò vanno ugualmente fuori con l' accuso. E dire che comunque sono auto che uno paga ben più di 20mila euro volendo. Puoi farlo solo se parti gia con l' idea "va bhe, sti ca tanto fra 3 anni me la sarò cambiata lo stesso macchina per cui..."
                    Ultima modifica di benzene86; 06-02-2011, 14:43.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Cambio auto.. consiglio!

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Allora devi rivedere i tuoi standard. Da una parte sembra che vorresti cercare di contenere i consumi, dall altra che i 120cv sono il minimo. E io conosco alcuni diesel moderni superiori a 150cv, sicuramente bevono meno dei 200cv benzina, ma se li sfrutti i consumi salgono esponenzialmente. Il 120d cmq è un grand mezzo, ma scordati di risparmiare o consumare poco. Certo a meno che non scendi da auto del calibro Dodge VIper, in quel caso ti sembrerà andare a piscio pure quello piu grande del 120. L' unico pregio di questi diesel da tanti cavalli (a parte la coppia), è che su strada libera (quindi no città ne traffico) ad andature relativamente medie, bevono tanto meno di auto con gli stessi cv a benzina. Ma già se in città come sicuramente ti capiterà sfrutti a pieno trazione e coppia, non stai risparmiando. Certo c' è il discorso che il 120cv Alfa, consuma si un pò meno...ma la differenza non è altissima considerando cosa offre il 120d in più in termini di cavalli, divertimento, trazione ecc...ecc..però spendi abbastanza di più. Anche per mantenerla, non per abbeverarla ma per manutenzione ordinaria e non.


                      In secondo luogo, per me il diesel lo devi considerare, solo e soltanto se la macchina pensi di devastarla, o comunque sia usarla tantissimo. Nel senso mi prendo questo diesel grosso, me lo tengo cinque anni ci faccio 200mila km e dopo me ne disfo. Ma se stai addirittura sotto i 20mila km all' anno, per me ti conviene cmq un benzina da mandare a gas, questo perchè in previsione futura fra 5 anni anche se non l' hai STRA-sfruttato hai un auto che ancora può circolare ovunque. Invece i diesel dopo un pò vanno ugualmente fuori con l' accuso. E dire che comunque sono auto che uno paga ben più di 20mila euro volendo. Puoi farlo solo se parti gia con l' idea "va bhe, sti ca tanto fra 3 anni me la sarò cambiata lo stesso macchina per cui..."
                      hai ragione, me ne sono reso conto...

                      ci ho riflettuto molto: non ho famiglia e non ho bisogno di spazio, quindi una piccina divertente forse è quello che fà al caso mio.. spendo "poco" a prenderla, non serve un motore particolarmente potente per divertirsi e costa poco da mantenere..!

                      quello che mi spinge realmente a cambiare auto non sono nè consumi, nè dimensioni... è proprio il fatto che la c2 è un chiodo e io amante della pista mi ci trovo malissimo per le sue prestazioni veramente deludenti..

                      guardandomi in giro, stavo valutando 2 alternative, per ora sono solo in fase di pensiero e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

                      - Panda 100hp
                      - 500 1.3 mtj 95cv

                      la 500 la prenderei nuova (c'è il tasso 0), ma costa tanto per quello che offre, e nonostante l'offerta... son sempre 16000€! di pro posso dire che consuma veramente poco.

                      la panda la prenderei usata e, dando dentro la c2, posso fare lo scambio a pochissimo! beve tanto, è vero, però ci smeno gran poco a cambiarla e il motore è collaudato e costa sicuramente meno della 500 in caso di rottura.

                      quindi ricapitolando:

                      Panda: consumi alti, prezzo bassissimo al cambio, motore aspirato poco predisposto al tuning. (se guadagni 10cv tra scarico e centralina è tanto!)
                      fatto sta che se poi vorrò cambiarla un altra volta, ci avrò smenato pochissimo!

                      500: consumi bassissimi, buona coppia e credo si possa mappare guadagnando non poco senza problemi, inoltre..è nuova! però butto via altri 16000€..

                      voi cosa mi consigliereste da buoni e pazienti utenti di questo forum?

                      scusate se vi tiro scemi!
                      Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

                      Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X