Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio auto.. consiglio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cambio auto.. consiglio!

    Originariamente inviato da PaoVTR Visualizza il messaggio
    hai ragione, me ne sono reso conto...

    ci ho riflettuto molto: non ho famiglia e non ho bisogno di spazio, quindi una piccina divertente forse è quello che fà al caso mio.. spendo "poco" a prenderla, non serve un motore particolarmente potente per divertirsi e costa poco da mantenere..!

    quello che mi spinge realmente a cambiare auto non sono nè consumi, nè dimensioni... è proprio il fatto che la c2 è un chiodo e io amante della pista mi ci trovo malissimo per le sue prestazioni veramente deludenti..

    guardandomi in giro, stavo valutando 2 alternative, per ora sono solo in fase di pensiero e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate:

    - Panda 100hp
    - 500 1.3 mtj 95cv

    la 500 la prenderei nuova (c'è il tasso 0), ma costa tanto per quello che offre, e nonostante l'offerta... son sempre 16000€! di pro posso dire che consuma veramente poco.

    la panda la prenderei usata e, dando dentro la c2, posso fare lo scambio a pochissimo! beve tanto, è vero, però ci smeno gran poco a cambiarla e il motore è collaudato e costa sicuramente meno della 500 in caso di rottura.

    quindi ricapitolando:

    Panda: consumi alti, prezzo bassissimo al cambio, motore aspirato poco predisposto al tuning. (se guadagni 10cv tra scarico e centralina è tanto!)
    fatto sta che se poi vorrò cambiarla un altra volta, ci avrò smenato pochissimo!

    500: consumi bassissimi, buona coppia e credo si possa mappare guadagnando non poco senza problemi, inoltre..è nuova! però butto via altri 16000€..

    voi cosa mi consigliereste da buoni e pazienti utenti di questo forum?

    scusate se vi tiro scemi!
    Amante della pista cosa intendi????????? Diciamo che sicuramente preferisci le autovetture più veloci/sportiveggianti. E qui ti capisco.

    Prendi però in esame diverse cose:

    il motore diesel 1300 della 500, non è assolutamente meno collaudato di quello della Panda, anzi, l' hanno passato pure a tante altre marche, ovviamente solo il blocco gli altri l' elettronica se la rimediano da soli. Quindi è un motore non collaudato ma stra collaudato.
    La Panda 100hp è un mostriciattolo, schizza via da tutte le parti e aggredisce le curve. Il problema è che sugli spazi larghi/lunghi, a velocità alte il pandino non dico che soffre, ma delude un pò. E come hai detto tu non è facile prendere cavalli. In oltre ha tutti i limiti del pandino.
    Onestamente sarei più orientato sul mezza piotta (500) se non fosse che c' è un divario fra offerta qualità/prezzo. Perchè oggi come oggi io non pagherei una 500 16mila euro. Sarà bellina, fatta bene e tutto ma io a meno di 10mila euro mi sono preso quella che ancora può essere considerata una macchina e non alimenterei il commercio di questi furti alle vittime della moda.

    sostanzialmente:

    http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE...-TWINGO-RS.htm


    Questa costa quanto il 500 e consuma quanto la Panda, però va molto di più della 100hp
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #42
      Re: Cambio auto.. consiglio!

      se gli piace la guida sportiva, provare certe emozioni ecc...
      tra la 500 1300 e la 100HP, preferisco di gran lunga la Pandina !!!!
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #43
        Re: Cambio auto.. consiglio!

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        se gli piace la guida sportiva, provare certe emozioni ecc...
        tra la 500 1300 e la 100HP, preferisco di gran lunga la Pandina !!!!
        La twingo RS è meglio, la cinquecento sarebbe una scelta più opinata, ma dato quanto costa per me se la possono tenere. Per cui consiglierei la RS, decisamente meglio vitaminizzata del pandino, più adatta come carrozzeria e con la possibilità del telaio "cup", non mi sembra poco.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #44
          Re: Cambio auto.. consiglio!

          quando dico "amo la pista".. intendo che ci passo praticamente le domeniche invernali tra monza e franciacorta..! e che, ovviamente, prediligo la guida sportiva come dite voi..

          la twingo l'ho vista, ma non riesco proprio a farmela piacere........

          (non fate caso ai giri in pista nei consigli.. lo so che anche con una panda o con una 500 non eccellerei su quei tracciati, inoltre le pistate saranno si e no 6 all'anno ma per i restanti 17000km.. guido in strada!)

          grazie a tutti cmq

          amo la panda!

          PS: la 500 l'ho presa in considerazione per via del tasso 0........ se è 16000: così resta, il tutto spalmato su molte rate poco impegnative..
          se prendo una twingo da 16000, e poi, grazie agli interessi diventano 18000...........................!!

          (tra l'altro la 500 neanche telaio cup o mica cup... esce 17200(provato adesso il configuratore fiat)!!! mettendo come optional solo cerchi da 16' e xenon..!!!!!)
          Ultima modifica di PaoVTR; 24-02-2011, 20:52.
          Meccanica: Filtro BMC DIA - Cerchi Dezent V - Gomme Pirelli P0 Nero

          Audio: 3 vie | JVC KD LHX 502 - Tec SQ3 | Focal TN 52 } Genesis Stereo 60 | Coral HE 165 PWR } Lrx 2.250 | Hertz HX 250 D } Lrx 1.400 | Condensatore 1 Farad | Cablaggio Audison Connection | Insonorizzazione portiere

          Commenta


          • #45
            Re: Cambio auto.. consiglio!

            Originariamente inviato da PaoVTR Visualizza il messaggio
            quando dico "amo la pista".. intendo che ci passo praticamente le domeniche invernali tra monza e franciacorta..! e che, ovviamente, prediligo la guida sportiva come dite voi..

            la twingo l'ho vista, ma non riesco proprio a farmela piacere........

            (non fate caso ai giri in pista nei consigli.. lo so che anche con una panda o con una 500 non eccellerei su quei tracciati, inoltre le pistate saranno si e no 6 all'anno ma per i restanti 17000km.. guido in strada!)

            grazie a tutti cmq

            amo la panda!

            PS: la 500 l'ho presa in considerazione per via del tasso 0........ se è 16000: così resta, il tutto spalmato su molte rate poco impegnative..
            se prendo una twingo da 16000, e poi, grazie agli interessi diventano 18000...........................!!

            (tra l'altro la 500 neanche telaio cup o mica cup... esce 16000 mettendo come optional solo cerchi da 16' e xenon..)

            Guarda che la Twingo 16000 da nuova, quella dell' annuncio era a 11mila euro mi pare. Comunque se ti fai il pandino devi gasarlo, ne fai di chilometri e quella beve tantino per quel che è.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta

            Sto operando...
            X