Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

147 o MiTo per 20enne?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: 147 o MiTo per 20enne?

    Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    cioè tu per tecnologico intendi quelle cose????
    Okey....ho capito tutto....guarda,non per offesa o scherno verso di te ma ho cambiato idea,comprati la mito,sei il "cliente tipo" della mito, sei come quelli che comprano la serie1 e poi montano le catene da neve all'anteriore,ma la colpa non è tua ma del marketing di Marchionne.....con questo chiudo,scemo io che mi metto a parlare di telaio e di "anteriore spettacolare" quando tu metti sul piatto i led e il contagiri da Fausto e Furio...
    Scritto con un dispositivo mobile
    Inutile essere così duri o intolleranti. Già oggi gli anni e le differenze sono molteplici. Poi che la 147 abbia delle qualità costruttive e telaistiche, del tutto differenti dalla Mito e migliori, non ci piove. Però la 147 comincia ad essere passata. Quando compri devi considerare anche questo. E' facile che per comprarle adesso puoi spendere anche + o meno la stessa cifra, ma ho paura che la 147 si svaluterà in fretta. Certo poi come macchina è del tutto un altra cosa rispetto alla Mito.

    Ma secondo me qua, la Mito la massacrate un pò troppo. Per me invece potevano risparmiarsi solo le versioni entry, che hanno un pessimo livello qualità prezzo, quelle che cominciano ad avere qualche cv vanno benone.
    Ultima modifica di benzene86; 06-02-2011, 00:58.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #32
      Re: 147 o MiTo per 20enne?

      Secondo me qua si critica un pò troppo la mito per partito preso.
      Alla fine è una grande punto, e non mi sembra che la gp abarth faccia cosi schifo, anzi, è una bella sportivetta, non sarà l'arma definitiva ma è un buon compromesso.
      E' vero che la 147 aveva altre qualità dinamiche, ma con questo non vuol dire che la mito faccia schifo.
      E poi va bene che siamo sul forum di elaborare, ma visto che non si stà facendo un paragone astratto ma si sta decidendo di un possibile acquisto, alla fine bisogna fare anche una valutazione complessiva, non solo focalizzata sul singolo aspetto.

      Stiamo pur sempre confrontando un'auto del 2000 con una di fine 2008, con tutto quello che ne consegue sul piano di consumi, dotazioni, sicurezza, tenuta del mercato.
      Se leviamo l'handling, tutto il resto è a favore della mito (ed è naturale vista la distanza dei due progetti). E allo stesso prezzo la scelta razionale sarebbe quella. Sopratutto per l'utenza normale, l'appassionato può fare magari un discorso diverso.

      Io ad esempio ho una 145 di novembre '99, pochi mesi dopo uscì la 147. E all'epoca i discorsi erano molto simili, la 145 costava meno e andava di piu, mentre la 147 era una macchina da fighetto.
      Fortunatamente la mia 145 ancora mi piace molto(visto che è la seconda), ma non posso negare che è invecchiata prima. Chi invece ha preso la 147 all'epoca, ha goduto di una macchina fresca piu a lungo.
      Sarà la stessa cosa che succederà adesso con 147 vs mito.. e piu passerà il tempo e piu avrà ragione chi ha scelto la mito.

      Commenta


      • #33
        Re: 147 o MiTo per 20enne?

        da ASSOLUTAMENTE non alfista, preferirei (in alternativa a sedia elettrica e impiccagione) la 147.....più alfa e meno fiat, più comoda, più bella e più "macchina".....oltretutto, anche se di un segmento superiore, si trova a meno.....

        di certo restando in Alfa una 90 o una 75 la preferirei.....ma se si deve restare ai giorni nostri...
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #34
          Re: 147 o MiTo per 20enne?

          Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
          cioè tu per tecnologico intendi quelle cose????
          Okey....ho capito tutto....guarda,non per offesa o scherno verso di te ma ho cambiato idea,comprati la mito,sei il "cliente tipo" della mito, sei come quelli che comprano la serie1 e poi montano le catene da neve all'anteriore,ma la colpa non è tua ma del marketing di Marchionne.....con questo chiudo,scemo io che mi metto a parlare di telaio e di "anteriore spettacolare" quando tu metti sul piatto i led e il contagiri da Fausto e Furio...
          Scritto con un dispositivo mobile
          Bravo! Le catene all'anteriore su una TP le metterei sicuramenete! Basta che mi garantiscano che alla fine della strada, legato a terra, ci sei tu!

          Per quanto riguarda il "tecnologico" che MiTo ha più di una 147 ho elencato (e specificato) le innovazioni sfiziose/estetiche che rendono il modello un pò più fresco.
          Le innovazioni tecniche elettroniche riguardanti la sicurezza è inutile elencarle, davo per scontato che chiunque si intenda un pò di auto le conosce.
          La MiTo ha un impianto frenante con due circuiti indipendenti incrociati, HBA, airbag controllati con ECS, CBC e una solidità strutturale di tutto rispetto.
          Mentre la 147 ha solo ABS, EBD, VDC (ovvero l'ESP) ed al primo frontale si apre come niente.
          E adesso? Cosa è cambiato? Chi mi dirà "compra la mito che ha il CBC mentre il 147 no"?

          Se sto scegliendo tra 2 auto elenco cosa una ha e cosa l'altra non ha.
          Così che voi altri mi date una mano.
          Col c**o degli altri tutti siamo capaci di fare i ricchioni.

          Evita certe uscite quindi


          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          che la 147 abbia delle qualità costruttive e telaistiche, del tutto differenti dalla Mito e migliori, non ci piove. Però la 147 comincia ad essere passata
          Meno male che qualcuno capisce. Da una parte mi lancerei sul 147, sportivo, più parco nei consumi (lo dite voi..), più spaziosa.
          Dall'altra parte ho una segmento B (che mi va bene uguale), meno sportiva, ma più fresca in tanti piccoli dettagli.

          Quello che non mi va proprio giù nella Mito (oltre al pianale, ma vabè il 2010 passa questo) sono i fari anteriori... Inguardabili a mio parere. E qui nemmeno con del tuning se ne esce fuori, il bad dubito si possa applicare su un frontale del genere...

          Commenta


          • #35
            Re: 147 o MiTo per 20enne?

            Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
            cioè tu per tecnologico intendi quelle cose????
            Okey....ho capito tutto....guarda,non per offesa o scherno verso di te ma ho cambiato idea,comprati la mito,sei il "cliente tipo" della mito, sei come quelli che comprano la serie1 e poi montano le catene da neve all'anteriore,ma la colpa non è tua ma del marketing di Marchionne.....con questo chiudo,scemo io che mi metto a parlare di telaio e di "anteriore spettacolare" quando tu metti sul piatto i led e il contagiri da Fausto e Furio...
            Scritto con un dispositivo mobile
            Bravo! Le catene all'anteriore su una TP le metterei sicuramenete! Basta che mi garantiscano che alla fine della strada, legato a terra, ci sei tu!

            Per quanto riguarda il "tecnologico" che MiTo ha più di una 147 ho elencato (e specificato) le innovazioni sfiziose/estetiche che rendono il modello un pò più fresco.
            Le innovazioni tecniche elettroniche riguardanti la sicurezza è inutile elencarle, davo per scontato che chiunque si intenda un pò di auto le conosce.
            La MiTo ha un impianto frenante con due circuiti indipendenti incrociati, HBA, airbag controllati con ECS, CBC e una solidità strutturale di tutto rispetto.
            Mentre la 147 ha solo ABS, EBD, VDC (ovvero l'ESP) ed al primo frontale si apre come niente.
            E adesso? Cosa è cambiato? Chi mi dirà "compra la mito che ha il CBC mentre il 147 no"?

            Se sto scegliendo tra 2 auto elenco cosa una ha e cosa l'altra non ha.
            Così che voi altri mi date una mano.
            Col c**o degli altri tutti siamo capaci di fare i ricchioni.

            Evita certe uscite quindi


            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            che la 147 abbia delle qualità costruttive e telaistiche, del tutto differenti dalla Mito e migliori, non ci piove. Però la 147 comincia ad essere passata
            Meno male che qualcuno capisce. Da una parte mi lancerei sul 147, linee sportive, più parco nei consumi (lo dite voi..), con i quadrilateri (storti) che non sono poca cosa.
            Dall'altra parte ho una meno sportiva (ma con un pò di modifichine penso si risolva), ma più fresca in tanti piccoli dettagli, con un TB carino, su un pianale da utilitaria.

            Quello che non mi va proprio giù nella Mito (oltre al pianale, ma vabè il 2010 passa questo) sono i fari anteriori... Inguardabili a mio parere. E qui nemmeno con del tuning se ne esce fuori, il bad dubito si possa applicare su un frontale del genere...

            Commenta


            • #36
              Re: 147 o MiTo per 20enne?

              comincia a girare i conce e prova qualche 147 e Mito, vedendo magari anche se c'è qualche prezzaccio ........
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #37
                Re: 147 o MiTo per 20enne?

                Il nostro terrore è che un 20enne in Alfa manco se lo filino... Faranno fare 2 test drive senza storcere il naso?

                Commenta


                • #38
                  Re: 147 o MiTo per 20enne?

                  se sono disponibili le auto sì ......
                  io dallo stesso ne ho fatti 4-5 in un mese ....solo per sfizio visto che non avevo fatto manco un preventivo ......
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: 147 o MiTo per 20enne?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    comincia a girare i conce e prova qualche 147 e Mito, vedendo magari anche se c'è qualche prezzaccio ........

                    direi che sicuramente sulla 147 si può trattare parecchio

                    Commenta


                    • #40
                      Re: 147 o MiTo per 20enne?

                      magari capita anche sulla mito, il mio collega gli ho fatto prendere la 155cv distinctive con altri 1500-2000 euro di optiona, della ditta Alfa, 6 mila km a 14xxx euro con passaggio ....auto da 22-23 mila euro ....
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X