Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La miglior berlina....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: La miglior berlina....

    Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
    quanto a tenuta pura e precisione di sterzo la 159 è superiore alla e90. quest'ultima risultava più agile grazie al minor peso anche se questo divario è stato del tutto annullato con le versioni MY 2008 della 159 che hanno sospensioni in alluminio, Eq2 e una allegerimento complessivo di circa 50kg. detto questo sia 159 che e90 sono decisamente superiori a C Klass e A4
    Io la E90 non l'ho guidata, quindi non mi permetto di chiacchierare, ma ho guidato (molto) la E46, la 156 (entrambe di mio padre) ed in pista la 159.
    Come sterzo le Alfa sono ottime, ma stanno allo stesso livello di bmw, che anche con la diesel e relativa coppia, non dava ripercussioni di nessun tipo di reazione al volante, non avendo la trazione sullo stesso risulta piatto.
    Quello che ho riscontrato sulle alfa, che è nettamente superiore, è la frenata e modulabilità, superiore a bmw, ed il cambio, anche se dalle riviste sembro l'unico a preferire il cambio alfa.

    Commenta


    • #82
      Re: La miglior berlina....

      questo è vero, in accelerazione specialmente le alfa possono dare delle reazioni brusche allo sterzo ma davvero in dose minima. per quanto riguarda il cambio quello della 156 lo reputo inferiore sia alla e46 sia alla e90 sia alla 159. stessa cosa per i freni. non che la 156 non frena,anzi, ma è trppo brusco e poco modulabile. decisamente meglio quello della 159 e quello della e90.
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

      Commenta


      • #83
        Re: La miglior berlina....

        Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
        questo è vero, in accelerazione specialmente le alfa possono dare delle reazioni brusche allo sterzo ma davvero in dose minima. per quanto riguarda il cambio quello della 156 lo reputo inferiore sia alla e46 sia alla e90 sia alla 159. stessa cosa per i freni. non che la 156 non frena,anzi, ma è trppo brusco e poco modulabile. decisamente meglio quello della 159 e quello della e90.
        Si, bisogna dire anche che per i freni quando guidavo la 156, la mia macchina era una Ford Ka
        Quindi mi sembrava una supercar, forse quello mi fà ricordare una frenata pazzesca!
        Il cambio invece, son sicuro di essere l'unico, ma preferisco quello Alfa, quello BMW e secco, veloce, preciso, ma contrastato, troppo contrastato per i miei gusti. Collocato però ad altezza perfetta, come tutto il posto di guida BMW, veramente l'ho trovato fantastico...

        Commenta


        • #84
          Re: La miglior berlina....

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Si, bisogna dire anche che per i freni quando guidavo la 156, la mia macchina era una Ford Ka
          Quindi mi sembrava una supercar, forse quello mi fà ricordare una frenata pazzesca!
          Il cambio invece, son sicuro di essere l'unico, ma preferisco quello Alfa, quello BMW e secco, veloce, preciso, ma contrastato, troppo contrastato per i miei gusti. Collocato però ad altezza perfetta, come tutto il posto di guida BMW, veramente l'ho trovato fantastico...

          il posto di guida della e46 a mio avviso è perfetto. addirittura meglio della e90. quello della 159 non è male ma avrei preferito una seduta decisamente più bassa. per quello della 156 invece non ho parole. sembra di stare su un camion. altissimo
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

          Commenta


          • #85
            Re: La miglior berlina....

            Dico Volvo! E' un marchio che mi ispira molta fiducia.

            Vetture eleganti, ben costruite, senza troppe stupidaggini modaiole, insomma, SERIE! Ottima alternativa al solito trio di tedesche.

            Lexus? Non so... Sarà che in giro non ne vedo... Forse perchè mancano di appeal? O del blasone (e immagine) garantiti da un europea di livello? Sicuramente saranno valide, ma non mi dicono nulla...

            E Audi non la prenderei quasi per principio! Ormai sembra avercela chiunque! Ci sono più A3 e A4 Avant che Punto a momenti! Quella che dovrebbe essere una vettura elitaria è oggi in mano a cani e porci...

            Tutto questo ovviamente in ottica: Ragnotti almeno 40enne...
            Ultima modifica di Ragnotti '87; 12-02-2011, 00:35.

            Commenta


            • #86
              Re: La miglior berlina....

              Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              il posto di guida della e46 a mio avviso è perfetto. addirittura meglio della e90. quello della 159 non è male ma avrei preferito una seduta decisamente più bassa. per quello della 156 invece non ho parole. sembra di stare su un camion. altissimo
              Vero, vero....PErò la strumentzione Alfa è molto graffiante

              Commenta


              • #87
                Re: La miglior berlina....

                mercedes.. Anche se il 3d è molto old..(lo avevo creato uno io identico)
                Scritto con un dispositivo mobile
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta

                Sto operando...
                X