Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
    E' semplicemente una questione di gusti.
    Chi l'ha detto che diverte di piu' un aspirato di un turbo o il contrario? Non e' scritto da nessuna parte. Di sicuro c'e' che col turbo si avverte di piu' la spinta e si ha la sensazione di avere a disposizione piu' potenza rispetto ad un auto con gli stessi cv ma aspirata.
    C'e' anche da dire che ci sono aspirati e aspirati.....tu prova a guidare una m3 poi torna qui a scrivere le sensazioni che hai avuto....
    e' relativo.....
    perche' dovrebbe guidare un s3 mappata da 300erotti cv per fare un paragone....non un td da 120 cv.....

    cmq il discorso fondamentalmente e' che un aspirato va saputo guidare per essere divertente quanto e piu' di un turbo....

    devi tenerlo sempre alto...devi sfruttare la precisione dell'erogazione e la facilita' di maltrattare il cambio in scalata per recuparare la mancanza di coppia

    col td puoi essere efficace anche senza guidare a scannare,con un aspirato di cilindrata non esagerata devi avere una guida molto piu' impegnata....
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      e' relativo.....
      perche' dovrebbe guidare un s3 mappata da 300erotti cv per fare un paragone....non un td da 120 cv....
      Certo che e' relativo...era per dire che non tutti gli aspirati sono uguali....
      Effettivamente un 1.6 aspirato potrebbe emozionare meno di un 1.6 turbocompresso a gasolio.
      Pero' come dicevo prima su auto non proprio leggerissime, un td o tb a "sensazione" sembra andare di piu' di un aspirato di pari cv e da piu' emozioni nella guida.

      Commenta


      • #13
        Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

        Vorrei portare solamente 2 esempi...

        EK9 1.5 vtec 105 cv del ragazzo di mia sorella: tira fino a 8000 giri e nonostante i "pochi" cv è molto divertente

        La Corsa OPC del mio migliore amico che "mura" a meno di 6000 giri mi ha fatto cascare le palle...

        E stiamo parlando di 105 cv contro i 192 della OPC

        Io penso che le emozioni siano queste, meglio non saprei dirti
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #14
          Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          un diesel a me proprio non mi emoziona...un benzina aspirato molto...per la tipologia di erogazione...
          sicuro sicuro sicuro? Allora saresti dovuto venire via con me oggi.....vicenza milano, girato per milano, ritorno a vicenza con una 335D mappata per giunta.... quasi nulla su strada è in grado di superarti se non vere super car..... e credimi che ci vuole pelo per usarla in modo sportivo.....
          Però da una parte ti capisco, finchè non la provi non sei in grado di comprendere quanto forte vada quella macchina diesel.....
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #15
            Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

            A mio avviso per provare piacere con un aspirato deve avere molti cavalli, sicuramente piu di 200 altrimenti piu o meno sono tutti chiodini..... invece con le auto turbo... ti puoi divertire anche con meno cavalli, questo sempre IMHO
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

            Commenta


            • #16
              Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

              Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
              sicuro sicuro sicuro? Allora saresti dovuto venire via con me oggi.....vicenza milano, girato per milano, ritorno a vicenza con una 335D mappata per giunta.... quasi nulla su strada è in grado di superarti se non vere super car..... e credimi che ci vuole pelo per usarla in modo sportivo.....
              Però da una parte ti capisco, finchè non la provi non sei in grado di comprendere quanto forte vada quella macchina diesel.....
              ma si non dico che la bmw non vada...pur eun 320 diesel va parecchio ma non c'è sound il motore senti solo il rumore da trattore...
              non riesco a farmi piacere i diesel...
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                ma si non dico che la bmw non vada...pur eun 320 diesel va parecchio ma non c'è sound il motore senti solo il rumore da trattore...
                non riesco a farmi piacere i diesel...
                trattore? credimi alex, dammi retta, senti bene il 6 cilindri cantare, dammi retta, il suono è molto bello, credimi, non parliamo dei vecchi tdi o jtd (e là ti davo ragione al 100%) ma dei mostruosi motori diesel bmw, e comunque anche la mercedes fà dei gran motori diesel
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #18
                  Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                  chi ha aperto il treahd è sparito ???
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    chi ha aperto il treahd è sparito ???
                    diamogli tempo

                    piuttosto quello con il nome da caramella mi piacerebbe sapere chi è
                    VectraClubItalia

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ma le emozioni di un aspirato, quali sono?

                      Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                      diamogli tempo

                      piuttosto quello con il nome da caramella mi piacerebbe sapere chi è
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X