Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una zonda di meno.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Una zonda di meno.....

    ovviamente non ho idea di che velocita' andasse.... magari andava a 130...ma in linea di principio non e' affatto impossibile che andasse a 320...la velocita' conta molto meno dell'angolo di incidenza negli urti (e' per questo motivo che nelle curve dolci che le F1 affrontano a velocita' folli ci si puo' mettere il guard rail e nelle curve piu' strette servono per forza le vie di fuga) per cui in autostrada se la macchina ha sbandato senza urtare altre auto e' molto probabile che sia arrivata al rail con un angolo di incidenza molto basso...quindi se la struttura dell'auto resiste, grossi problemi per gli occupanti non ce ne sono perche' a basso angolo di incidenza anche a velocita' folli le decelerazioni in gioco sono basse
    detto questo credo che la zonda non sia piu' robusta di una mercedes...credo che sia MOLTO piu' robusta...

    Commenta


    • #72
      Re: Una zonda di meno.....

      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
      ovviamente non ho idea di che velocita' andasse.... magari andava a 130...ma in linea di principio non e' affatto impossibile che andasse a 320...la velocita' conta molto meno dell'angolo di incidenza negli urti (e' per questo motivo che nelle curve dolci che le F1 affrontano a velocita' folli ci si puo' mettere il guard rail e nelle curve piu' strette servono per forza le vie di fuga) per cui in autostrada se la macchina ha sbandato senza urtare altre auto e' molto probabile che sia arrivata al rail con un angolo di incidenza molto basso...quindi se la struttura dell'auto resiste, grossi problemi per gli occupanti non ce ne sono perche' a basso angolo di incidenza anche a velocita' folli le decelerazioni in gioco sono basse
      detto questo credo che la zonda non sia piu' robusta di una mercedes...credo che sia MOLTO piu' robusta...
      trovami una pista dove c'è ancora il guard rail sulle curve.........
      penso l'abbiano abolito dal 73 quando Cevert ci morì contro con la sua tyrrel...
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

      Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

      Commenta


      • #73
        Re: Una zonda di meno.....

        quà dicono 320 km/h

        http://www.autoblog.it/post/31869/pa...mplare-sulla10

        secondo me stava insegundo (ma da molto lontano) una 9ff GT9R

        Commenta


        • #74
          Re: Una zonda di meno.....

          Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
          ovviamente non ho idea di che velocita' andasse.... magari andava a 130...ma in linea di principio non e' affatto impossibile che andasse a 320...la velocita' conta molto meno dell'angolo di incidenza negli urti (e' per questo motivo che nelle curve dolci che le F1 affrontano a velocita' folli ci si puo' mettere il guard rail e nelle curve piu' strette servono per forza le vie di fuga) per cui in autostrada se la macchina ha sbandato senza urtare altre auto e' molto probabile che sia arrivata al rail con un angolo di incidenza molto basso...quindi se la struttura dell'auto resiste, grossi problemi per gli occupanti non ce ne sono perche' a basso angolo di incidenza anche a velocita' folli le decelerazioni in gioco sono basse
          detto questo credo che la zonda non sia piu' robusta di una mercedes...credo che sia MOLTO piu' robusta...
          quoto,poi va considerato che le auto perdono velocita' immediatamente dopo il primo impatto....

          cioe' sbandi a 300km/h e vai a toccare controqualcosa,ti giri o ti cappotti e gia la velocita' come minimo si e' dimezzata

          detto questo ovviamente,resta il fatto che per uscire illesi da incidenti cosi' serve un formato famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #75
            Re: Una zonda di meno.....

            Li incidente e accaduto una settimana fa ma ce ne siamo accorti solo ieri
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #76
              Re: Una zonda di meno.....

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              quà dicono 320 km/h

              http://www.autoblog.it/post/31869/pa...mplare-sulla10

              secondo me stava insegundo (ma da molto lontano) una 9ff GT9R
              Esatto ma non riusciva a riprenderla!!
              www.iloveporsche.forumcommunity.net

              Commenta


              • #77
                Re: Una zonda di meno.....

                Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                trovami una pista dove c'è ancora il guard rail sulle curve.........
                penso l'abbiano abolito dal 73 quando Cevert ci morì contro con la sua tyrrel...
                mi sa che non segui tanto le corse su pista eh?
                spa, montercarlo, il ring....per non parlare di INDIANAPOLIS e TUTTI gli ovali americani...si fa prima a dire dove non ci sono....rileggiti il mio post stiamo parlando di curve molto larghe in cui in caso di incedente l'angolo di impatto e' molto basso (situazione simile alle curve autostradali)
                Ultima modifica di motobaleno; 19-02-2011, 11:29.

                Commenta


                • #78
                  Re: Una zonda di meno.....

                  Azz che botta....e pensare che per ridurre così a mia Mini basta un piccolo urto a 50 all'ora!!!!ashahahaha
                  è arrivata l'ora di farmi sta benedetta Zonda allora...

                  cmq sia anni fa feci un incidente qui per le strade di Roma,ho perso il controllo sui 110km orari,una bella sbandata e ho impattato 30metri dopo a circa 60km orari.....ci può stare che stava quasi a 300 secondo me,la botta di ci sta tutta.....avrà fatto anche lui una bella imbarcata evitando (ovviamente per fattore ,mica per bravura!!) qualsiasi ostacolo e poi avrà preso il guardrail a una velocità molto inferiore....
                  in teoria tutto funziona
                  Ultima modifica di rocky87; 19-02-2011, 11:32.
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Una zonda di meno.....

                    una multa di 145,67...io ne ho presa una da 159 e andavo ad 83

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Una zonda di meno.....

                      Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                      ma cambiando discorso secondo te/voi quel tipo avrà dei rimorsi o comunque si mangerà le palle per molti anni a venire oppure non gliene può fregar di meno?
                      Figurati se gliene frega qualcosa
                      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                      Woody Allen

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X