Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

    questo è lo spot per eccellenza....

    YouTube - renault clio commercial




    comunque tornando a nissan, mi era piaciuta quella delle tacche sulla portiera... questa non è un gran che... poi detto sinceramente a livello di marchio (NON prestazioni) non ce n'è... possono fare tutte le pubblicità che vogliono....

    Commenta


    • #22
      Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

      Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
      mah....lo vedo steriluccio come spot, più sulla provocazione senza motivo che sull' originalità in se stessa.....un pò astioso come video ( da parte della nissan intendo)


      chi meglio di nissan per me...........wolkswagen...... molte spanne sopra su alcuni spot della golf


      altro settore.................pepsi vs coca cola.....scontro tra titani eppure in modo semplice e direi ironico spiega tutto quello che c'è da spiegare ( chiaro anche in questo la pespi la butta giù duro, ma secondo me lo scontro passa dal' ironia più che dallo sminuire apertamente un altro marchio.....e l' ironia viene sempre premiata
      YouTube - PubblicitÃ* Pepsi che mette in ridicolo la CocaCola



      la ferrari non ha bisogno di pubblicità
      Guarda, devo dire che come te e Alex, anche io ho sempre trovato un pò inutili queste provocazioni Nissan. L'avevo scritto anche in qualche 3d..
      Anche se la presa per i fondelli è sempre esistita. Poi conta che parliamo di Nissan vs Porsche....sarebbe come se un giocatore dilettante riuscisse a dribblare un giocatore di calcio professionista. E' chiaro che poi ci mangia a vita su questa cosa!
      Però questo nuovo spot, non so perchè, ma lo trovo particolare è piuttosto divertente Questo sottointendere di poterla vedere solo da dietro, il fatto che piazzano ste cose sui parabrezza di tutte le Porsche che vedono in giro..non lo so, mi sembra simpatica!
      E poi ha sortito lo scopo... E quando si parla di marketing, questo viene prima di tutto...

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      perchè la porshe è tanto da meno ?

      che una renault giapponese può aspirare di essere al suo livello ?
      Sono d'accordo. Non me ne vogliano gli appassionati giapponesi, ma Nissan non è a livello Porsche. E questi spot hanno effetto proprio per questo, come dicevo sopra. E' la presa in giro di chi abitualmente non sta a certi livelli, ma che almeno per una volta s'è preso gioco di chi è più forte di lui..
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #23
        Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

        Originariamente inviato da Norman_Bates Visualizza il messaggio
        questo è lo spot per eccellenza....

        YouTube - renault clio commercial




        comunque tornando a nissan, mi era piaciuta quella delle tacche sulla portiera... questa non è un gran che... poi detto sinceramente a livello di marchio (NON prestazioni) non ce n'è... possono fare tutte le pubblicità che vogliono....

        secondo me per la GT-R dovrebbero mettere in risalto il rapporto prestazioni/prezzo che è veramente imbattibile

        Commenta


        • #24
          Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

          grandi nissan

          Commenta


          • #25
            Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Guarda, devo dire che come te e Alex, anche io ho sempre trovato un pò inutili queste provocazioni Nissan. L'avevo scritto anche in qualche 3d..
            Anche se la presa per i fondelli è sempre esistita. Poi conta che parliamo di Nissan vs Porsche....sarebbe come se un giocatore dilettante riuscisse a dribblare un giocatore di calcio professionista. E' chiaro che poi ci mangia a vita su questa cosa!
            Però questo nuovo spot, non so perchè, ma lo trovo particolare è piuttosto divertente Questo sottointendere di poterla vedere solo da dietro, il fatto che piazzano ste cose sui parabrezza di tutte le Porsche che vedono in giro..non lo so, mi sembra simpatica!
            E poi ha sortito lo scopo... E quando si parla di marketing, questo viene prima di tutto...



            Sono d'accordo. Non me ne vogliano gli appassionati giapponesi, ma Nissan non è a livello Porsche. E questi spot hanno effetto proprio per questo, come dicevo sopra. E' la presa in giro di chi abitualmente non sta a certi livelli, ma che almeno per una volta s'è preso gioco di chi è più forte di lui..
            son d'accordo....è uno spot d' impatto, può piacere o meno, son gusti personali,
            io da non porschista e da non nissaro ( quindi da "neutrale") istintivamente mi viene da "contestare" il modo con cui si veicola il messaggio......forzato ...ecco lo trovo forzato.............insomma nella mia piccola testolina lo spot mi ricrea il detto ( qui è stato aperto un 3d)...SE LA VOLPE non arriva all' uva dirà che è marcia....a te invece è piaciuto...punti di vista.

            c'è una "legge" non scritta per cui chi è in difficoltà, chi stà perdendo, chi viene contestato agrgressivamente( vedere es uno scontro politico) potrebbe essere preso in simpatia da chi legge o vede....

            questo spot sicuramente sarà piaciuto ai nissari..
            non credo riscuota il massimo da tutti i porcari...
            sarei curioso di sapere quanto ai neutrali..
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #26
              Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

              secondo me dovrebbero fare una vera pubblicità comparativa con le altre sportive mettedendo in risalto come già detto il fattore prezzo

              Commenta


              • #27
                Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

                Non ci vedo nulla di male, se Porsche risponde in modo ironico può far una réclame che avrà tanta attenzione
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  perchè la porshe è tanto da meno ?

                  che una renault giapponese può aspirare di essere al suo livello ?
                  non dicevo certo che il livello di Nissan e Porsche sia lo stesso, Porsche è indubbiamente superiore (parlo di blasone)

                  Ma Porsche ha a listino auto che costano meno di 100mila (come Nissan), Ferrari non mi sembra

                  chiaro il mio pensiero ora?
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

                    Cambierei il titolo del thread,chi sa fare auto piu' brutte della nissan??? Ahahahah,una serie di mostruosita' senza fine juke,micra,gt-r,quaskai,ecc.auto orrende,ma poi quale Porsche killer??? Dove si presentano con quel catamarano dalle prestazioni farlocche???
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    www.iloveporsche.forumcommunity.net

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Marketing: Chi lo sa fare meglio di Nissan ?

                      Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                      son d'accordo....è uno spot d' impatto, può piacere o meno, son gusti personali,
                      io da non porschista e da non nissaro ( quindi da "neutrale") istintivamente mi viene da "contestare" il modo con cui si veicola il messaggio......forzato ...ecco lo trovo forzato.............insomma nella mia piccola testolina lo spot mi ricrea il detto ( qui è stato aperto un 3d)...SE LA VOLPE non arriva all' uva dirà che è marcia....a te invece è piaciuto...punti di vista.

                      c'è una "legge" non scritta per cui chi è in difficoltà, chi stà perdendo, chi viene contestato agrgressivamente( vedere es uno scontro politico) potrebbe essere preso in simpatia da chi legge o vede....

                      questo spot sicuramente sarà piaciuto ai nissari..
                      non credo riscuota il massimo da tutti i porcari...
                      sarei curioso di sapere quanto ai neutrali..
                      Secondo me è il contrario... in quanto la volpe che non arriva all'uva, nella prospettiva di Nissan, è proprio la Porsche, che quando si parla di tempi (e resta dietro), si attacca al prestigio del marchio...

                      Ma la Nissan con la GT-R ha voluto fare una macchina PRESTAZIONALE, anzi, nella sua fascia, LA macchina prestazionale per ECCELLENZA, e c'è riuscita, tanto da sforare come prestazioni nella fascia superiore, diciamo.
                      E si è sempre confrontata con Porsche sul piano prestazionale: tutte le sue pubblicità sono state basate su questo, non c'è mai scritto niente del lusso, sul prestigio, etc etc...

                      Riprendendo l'esempio calcistico fatto sopra, è più come il Chievo che ha sfondato in serie A e riesce ancora a battagliare con le grandi, pur essendo la squadra di un rione di città... E per questo va tutto il rispetto alla squadra... Credo anzi che sia l'unica squadra rispettata un po' da tutti proprio per l'ecellenza raggiunta (ne so poco o niente di calcio, ma la sensazione è quella...)

                      E comunque... NISSAN EPIC WIN!!!!! Non sono una bella figa bionda, ma mi offrirei volontario per andare ad attaccare gli adesivi qui in italia
                      Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                      www . dkimport . com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X