Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio auto nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio auto nuova

    Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
    si , la golf è quella più corta ... 4 metri e 20 cm
    per il diesel , sotto i 20'000 si trovano 1.6 ben allestiti...ma questo td oltre al dpf ha un'altra cosa che non mi convince...la potenza , 105 mi sembrano pochi (non l'ho provato ma sula carta sembran pochi).
    ieri pomeriggio sono andato a vedere l'astra , la novità del momento è la sports tourer e quindi avevano in prova una di queste , stranamente proprio il 1.4 tb (non i soliti diesel) e.... tutto bene tranne il motore...o forse il cambio lunghissimo (a 90-100in sesta mi pare fosse sui 2000 giri)
    allora......
    con questo motore si arriva tranquillamente a 130cv con una mappa soft...
    poi c'e' pure chi si e' spinto oltre.....

    da stock non credo sia velocissima.....
    dovrebbe avere il mio stesso cambio...lunghissimissimissimissimo
    in compenso consuma quanto una punto 1.3mjet......non scherzo......
    chi ce l'ha parla di 21/22 km/l di trip computer....

    riguardo metterci le mani,si puo' mappare,ma non so se si puo' fare senza "aprire" la centralina...e non so se puoi eliminare il dpf........
    ho letto che ha un elettronica abbastanza rognosetta....

    nessun problema invece(almeno da qualche mese) coi 2.0 tdi...
    anche il dpf si elimina senza problemi
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio auto nuova

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      allora......
      con questo motore si arriva tranquillamente a 130cv con una mappa soft...
      poi c'e' pure chi si e' spinto oltre.....

      da stock non credo sia velocissima.....
      dovrebbe avere il mio stesso cambio...lunghissimissimissimissimo
      in compenso consuma quanto una punto 1.3mjet......non scherzo......
      chi ce l'ha parla di 21/22 km/l di trip computer....

      riguardo metterci le mani,si puo' mappare,ma non so se si puo' fare senza "aprire" la centralina...e non so se puoi eliminare il dpf........
      ho letto che ha un elettronica abbastanza rognosetta....

      nessun problema invece(almeno da qualche mese) coi 2.0 tdi...
      anche il dpf si elimina senza problemi
      niente modifiche

      piuttosto...ne ho provata una con il dsg , fighissimo ....così ho ancora più dubbi
      VectraClubItalia

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio auto nuova

        se vuoi lasciarla stock,allora evita la golf...il 1.6tdi e il 1.4 122cv non sono motori vivacissimi......o meglio,ti ripeto....soprattutto il tdi ha una rapportatura da "risparmio".....quindi non ti aspettare una grandissima vivacita'
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio auto nuova

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          se vuoi lasciarla stock,allora evita la golf...il 1.6tdi e il 1.4 122cv non sono motori vivacissimi......o meglio,ti ripeto....soprattutto il tdi ha una rapportatura da "risparmio".....quindi non ti aspettare una grandissima vivacita'
          si beh, in questa categoria /motorizzazione son tutte così ...chi più chi meno come detto non cerco sportività ma un "qualcosa" in più rispetto alle motorizzazioni entry level (es 1.4-1.6 aspirati su auto da 1300kg )

          ho trovato una goRfe km0 , 1.4 tsi higline,dsg , 5p con qualche optional (nero perla,17",vetri scuri,paddle al volante...)
          opinioni ? ho letto di problemi al dsg ma non so quanto siano diffusi o legati ad elaborazioni...è così malvagio ?
          VectraClubItalia

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio auto nuova

            Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
            si beh, in questa categoria /motorizzazione son tutte così ...chi più chi meno come detto non cerco sportività ma un "qualcosa" in più rispetto alle motorizzazioni entry level (es 1.4-1.6 aspirati su auto da 1300kg )

            ho trovato una goRfe km0 , 1.4 tsi higline,dsg , 5p con qualche optional (nero perla,17",vetri scuri,paddle al volante...)
            opinioni ? ho letto di problemi al dsg ma non so quanto siano diffusi o legati ad elaborazioni...è così malvagio ?
            I cambi così, secondo me non sono adatti al tipo di vettura. Per carità sono bellissimi da usare, e come quello è divertente anche quello Alfa Romeo...però a differenza di quelli normali (come del resto è giusto) danno sempre qualche piccola rogna. Spesso su quelli Alfa si leva la marcia e altri scherzetti simili al DSG. Secondo me sono cambi che dovrebbero esser dedicati ad auto di categoria superiore, per quanto sia Gorfe un DSG di quel genere lo vedo su un auto più ricercata e costosa, altrimenti per essere un 1400 i costi lievitano troppo. Poi ti ritrovi un Golf, ma io sono portato molto a vedere le cose pratiche e, comandi radio al volante, vari clima complicati, cerchi e quant' altro alla fin fine cosa vai a comprare???? E la risposta che mi viene è sempre un 1400cc tsi.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio auto nuova

              toyota auris 1.6 ?

              honda civic 1.8 ?

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio auto nuova

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                I cambi così, secondo me non sono adatti al tipo di vettura. Per carità sono bellissimi da usare, e come quello è divertente anche quello Alfa Romeo...però a differenza di quelli normali (come del resto è giusto) danno sempre qualche piccola rogna. Spesso su quelli Alfa si leva la marcia e altri scherzetti simili al DSG. Secondo me sono cambi che dovrebbero esser dedicati ad auto di categoria superiore, per quanto sia Gorfe un DSG di quel genere lo vedo su un auto più ricercata e costosa, altrimenti per essere un 1400 i costi lievitano troppo. Poi ti ritrovi un Golf, ma io sono portato molto a vedere le cose pratiche e, comandi radio al volante, vari clima complicati, cerchi e quant' altro alla fin fine cosa vai a comprare???? E la risposta che mi viene è sempre un 1400cc tsi.
                capisco il tuo punto di vista ma non condivido a pieno ...è una spesa importante per le mie tasche , preferisco spendere quel 10% in più per prendere un'auto che sia anche bella da vedere (cerchi , rivestimenti interni ecc..)

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                toyota auris 1.6 ?

                honda civic 1.8 ?
                la auris è troppo da nonno...civic già scartata
                VectraClubItalia

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio auto nuova

                  UP!
                  credo sia dovuto presentarvi la vincitrice



                  ha 2 settimane e 1300km

                  approfitto (poi magari aprirò un'altra discussione) per fare una domandina.... vw non lo prevede...ma secondo voi ci starebbe un cambio olio supplementare ?...magari verso i 3-4'000km , mi spaventa fare 30'000km con l'olio del rodaggio

                  ...spero si vedano le foto, ho avuto qualche problema a caricarle
                  Ultima modifica di Knight89; 06-04-2011, 12:50.
                  VectraClubItalia

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio auto nuova

                    Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                    UP!
                    credo sia dovuto presentarvi la vincitrice



                    ha 2 settimane e 1300km

                    approfitto (poi magari aprirò un'altra discussione) per fare una domandina.... vw non lo prevede...ma secondo voi ci starebbe un cambio olio supplementare ?...magari verso i 3-4'000km , mi spaventa fare 30'000km con l'olio del rodaggio

                    ...spero si vedano le foto, ho avuto qualche problema a caricarle

                    a vedere cosi una bella scelta

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio auto nuova

                      Fallo il cambio olio
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X