Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    4 mila che?

    ok che voglio un assetto sfascia schiena ... ma io la macchina PESANTEMENTE ADEGUATA non la voglio ... non mi serve!
    allora mi spiace, devo essere sincero... non sai come funzionano le cose in pista.
    un'auto "normale" non è adatta all'uso in pista.
    un kit di freni AFFIDABILI, cosa ti costa? non li vuoi? ti sei mai trovato con il pedale del freno che "va giu" e l'auto non frena?
    Un set di semislick non le vuoi? preferisci delle gomme stradali che dopo 10 giri le hai già consumate sulla spalla?
    assetto? lasciamo quello originale?
    camber plates?
    AUTOBLOCCANTE??? oppure preferisci le ruote che pattinano a vuoto senza trazione?? hai presente come funzionano in pista delle 147 GTA o delle 330i SENZA AUTOBLOCCANTE???

    ed il bello é che ho citato solo il minimo indispensabile.

    sei sicuro di volere un'auto da track day?
    non voglio fare il saccente, ma forse é meglio che ti chiarisci le idee prima di spendere 1 euro, perché secondo me sei totalmente fuori strada.

    vuoi un'auto DA PISTA, senza adeguamenti, che sia comoda, bella, che costi poco e sia potente. praticamente potresti comprarti un Range Rover; sarebbe ugualmente adatto all'uso in pista come l'auto che stai cercando tu..
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

      Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
      si,devi rimanere "resing style".....




      a parte gli scherzi cmq...IMHO spendere soldi su un auto al 90% x i track day sono soldi buttati...al max ne spenderei 2500 x l'auto e 2500 x tutte le modifiche e la manutenzione...5000 euro e via andare...
      lo so, ma non posso rinunciare neanche in pista al condizionatore, airbag e silenziosità
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

        Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
        io la mia opinione l'ho già espressa.
        questa era la mia 330i, appena venduta --> http://www.autoscout24.it/Details.as...897007&asrc=fa

        se vuoi un'auto da week-end è un conto.
        se vuoi un'auto da trackday, bisogna cambiare totalmente i parametri di scelta.

        secondo me con le auto che avete citato, siete completamente fuori strada.
        sembra che badiate di più alla potenza dell'auto che ad altre cose fondamentali, tipo i costi di adeguamento per l'utilizzo in pista..
        330i... ci vuole l'autobloccante, freni SERI, assetto... pesa un botto!
        147 GTA... una TA potentissima, senza autobloccante... praticamente é la fiera nazionale del sottosterzo (quanto costa adeguarla per la pista?)
        Z3 2.8... sempre senza autobloccante, assetto, freni

        se sono da usare per il weekend vanno benissimo, ma le auto da pista sono altre..
        in pista si gira con MX5, S2000, Subaru, ClioRS, le varie honda type-R, etc, etc...
        in teoria è vero quello che dici , ma per un guidatore amatoriale è facile che anche in pista vada meglio con una normalissima vettura Sportiva stradale
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

          Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
          allora mi spiace, devo essere sincero... non sai come funzionano le cose in pista.
          un'auto "normale" non è adatta all'uso in pista.
          un kit di freni AFFIDABILI, cosa ti costa? non li vuoi? ti sei mai trovato con il pedale del freno che "va giu" e l'auto non frena?
          Un set di semislick non le vuoi? preferisci delle gomme stradali che dopo 10 giri le hai già consumate sulla spalla?
          assetto? lasciamo quello originale?
          camber plates?
          AUTOBLOCCANTE??? oppure preferisci le ruote che pattinano a vuoto senza trazione?? hai presente come funzionano in pista delle 147 GTA o delle 330i SENZA AUTOBLOCCANTE???

          ed il bello é che ho citato solo il minimo indispensabile.

          sei sicuro di volere un'auto da track day?
          non voglio fare il saccente, ma forse é meglio che ti chiarisci le idee prima di spendere 1 euro, perché secondo me sei totalmente fuori strada.

          vuoi un'auto DA PISTA, senza adeguamenti, che sia comoda, bella, che costi poco e sia potente. praticamente potresti comprarti un Range Rover; sarebbe ugualmente adatto all'uso in pista come l'auto che stai cercando tu..
          non sono un esperto di trackday, non sono un pilota con tutina ignifuga e scarpette Sparco ...


          non voglio entrare in pista con tappi alle orecchie e non voglio uscirne tutto sudato con le braccia che fanno male perchè ho una macchina senza servosterzo ...


          devo entrare per divertirmi, non per farmi i muscoli, se volevo questo mi andavno a zappare la terra così prendevo pure il sole ....


          la mia Megane diesel che il 99% della gente che mi vede mi disprezza ... mi ha soddisfatto e non poco .... telaio BESTIALE e sul misto a Magione sono un bel dito al cul@ ... mi è capitato più volte che il pedale mi và tutto giù ... dopo 4 giri a Monza .... oppure dopo 5 giri al Mugello ... ho rimediato montando dei tubi in treccia Goodridge, da modesto pilotino della domenica posso dire che mi hanno molto soddisfatto .... ora i freni mi tengono per tutto il turno .... GOMME? ho comprato 4 Michelin Pilot Sport N3 ... 11 turni in pista A MALTRATTARLE ... e ancora tengono una meraviglia ...


          voglio tenere la macchina stradale perchè non ho un carrello per portarla all'autodromo ... e ai posti di blocco non voglio mettermi a piangere per non farmi portare via la macchina, comprata col sudore della fronte del mio modesto stipendio da commesso ....

          se voglio una macchina SOLO da trackday ... mi compro una Catheram .... cosa c'è meglio di quella? ridotta ai minimi termini e pure targata .....



          p.s. uscire dalla pista e essere fermato da chi ha auto più potenti e farmi domande del tipo "ma che gli hai fatto? non ha 120cv vero?" .... e rispondergli "guarda che è stock, ho solo assetto e freni" ...... è abbastanza soddisfacente, no?
          Ultima modifica di alex.bellux; 03-03-2011, 23:09.
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

            dai retta ad un cretino..

            vai di ep3 che:

            1) ha meccanica a prova di bomba
            2) pesa poco e quindi anche i freni senza cambiare le pinze sono meno stressati da un uso intenso (tubi, olio, dischi e paste son sufficienti)
            3) ha costi di manutenzione ragionevoli


            L'unico punto a sfavore sarebbe il design non proprio da mozzare il fiato; ma se mi vai a preferire il design all'efficacia in pista non ci siamo proprio

            Commenta


            • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

              Evo io e te las pensiamo in egual modo ........
              vediamo cosa ne pensa alex ........anche la Meggy R26 non è da mozzare il fiato,esteticamente parlando ......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

                a me sinceramente piace pure l'estetica della EP3 ... è solo quel pomelo stile Panda che non mando giù
                #BELLUXPRODUCTION

                RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                Commenta


                • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

                  no no infatti ma la vedo meno efficace per questi motivi:

                  1) è vero che è più potente e ha più coppia ma pesa di più e questo influisce su tanti fattori tra cui la frenata e lo stesso scaricare a terra la potenza (se non ha intenzione di metterci un lsd dopo è sicuramente meno efficace della civic le cui ruote devono fare i conti con meno coppia)

                  2) è turbo e quindi più "fragile"..sfruttando al max un motore turbo si incorrono in più rischi che in un aspirato (turbina che può andare al creatore in primis)

                  e poi vogliamo mettere il sound anche solo mettendoci uno scarico? un turbo mezzo soffocato contro un aspirato da 8000 giri...naaaa honda tutta la vita

                  Commenta


                  • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

                    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                    a me sinceramente piace pure l'estetica della EP3 ... è solo quel pomelo stile Panda che non mando giù
                    pure io dico che esteticamente è bruttissimo il cambio là ........
                    ma guidandola .......dirai ,cazzo se funziona a dovere ..........
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      no no infatti ma la vedo meno efficace per questi motivi:

                      1) è vero che è più potente e ha più coppia ma pesa di più e questo influisce su tanti fattori tra cui la frenata e lo stesso scaricare a terra la potenza (se non ha intenzione di metterci un lsd dopo è sicuramente meno efficace della civic le cui ruote devono fare i conti con meno coppia)

                      2) è turbo e quindi più "fragile"..sfruttando al max un motore turbo si incorrono in più rischi che in un aspirato (turbina che può andare al creatore in primis)

                      e poi vogliamo mettere il sound anche solo mettendoci uno scarico? un turbo mezzo soffocato contro un aspirato da 8000 giri...naaaa honda tutta la vita
                      ma parli della Megane?


                      l'RS classica da 225cv non ha l'autobloccante ..... mentre l'R26 (restyling da 230cv) si ... ma costa una fucilata, minimo 18000€
                      #BELLUXPRODUCTION

                      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X