Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

    Alex, sei troppo di parte lasciatelo dire, e con te molti altri...
    Io adoro le renault sport, se avessi il tempo, i soldi e la passione per andar spesso in pista avrei sotto al culo una bella clio rs 182, ma ho altre esigenze e ho optato per un compromesso come la Polo gti...

    Però riconosco che benchè siano ottime auto, telaio eccezionale per girare forte in pista e auto equilibrate molte delle auto che per voi son da aperitivo, se le trovate in pista potrebbero lanciarvi le patatine (dell'aperitivo precedentemente fatto) addosso mentre vi passano

    In pista non le vedi forse perchè son stati presi come nel mio caso come mezzi compromesso e invece di fare 10 trackday l'anno ne fanno 4

    PS non sto dicendo che la polo gti o la golf gti possano fare ciò da stock sia chiaro, che se qui si capisce male si viene attaccati dal mondo, non mi chiamo Karl
    Ultima modifica di T-Jet; 04-03-2011, 18:14.
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

      Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
      Alex, sei troppo di parte lasciatelo dire, e con te molti altri...
      Io adoro le renault sport, se avessi il tempo, i soldi e la passione per andar spesso in pista avrei sotto al culo una bella clio rs 182, ma ho altre esigenze e ho optato per un compromesso come la Polo gti...

      Però riconosco che benchè siano ottime auto, telaio eccezionale per girare forte in pista e auto equilibrate molte delle auto che per voi son da aperitivo, se le trovate in pista potrebbero lanciarvi le patatine (dell'aperitivo precedentemente fatto) addosso mentre vi passano

      In pista non le vedi forse perchè son stati presi come nel mio caso come mezzi compromesso e invece di fare 10 trackday l'anno ne fanno 4

      PS non sto dicendo che la polo gti o la golf gti possano fare ciò da stock sia chiaro, che se qui si capisce male si viene attaccati dal mondo, non mi chiamo Karl
      io sono un fan delle Hatchback, è il segmento che preferisco dopo le ultrapompate stationwagon (RS6 C63 M5 )... ma l'auto da apertivio non si fà da sola ... è il proprietario che la rende tale ...


      finora ogni auto che ho considerato da aperitivo, in pista non hanno mai lanciato patatine (dell'aperitivo precedente) a quelle citate da me (e oltre le RS TypeR, in mezzo mettiamoci anche il GOLF GTI) ...
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

        Inizialmente avevo capito che cercavi un'auto per divertirti nei week end, diciamo un 70% strada e 30% pista.
        Ma mi ero sbagliato. Diciamo che sarebbe più il contrario..la vorresti soprattutto per i TD, e se ci scappa anche l'uscita per strada ben venga. C'ho preso?

        Beh allora se non vuoi le "piccole" tipo clio & company, allora davvero il cerchio si restringe a type R e qualche spyderina sempre giapponese.
        Leon/golf/a3 troppo morbide e pesantine. E zero autobloccante. Potresti metterci le mani sopra, ma a quale costo? Da 10.000 si sale a cifre non definite..

        Le BMW che ti avevo consigliato idem come sopra. Ottime per un 70% strada 30% pista. Ma a parti invertite varrebbe la pena solo se piuttosto vecchia (perchè moooolto meno costosa e pesante, e quindi hai più soldi a disposizione per metterci le mani sopra...oltre che i vantaggi del peso) oppure se M...in quest'ultimo caso sarebbe perfetto o quasi.
        Ma una E46 330i più da pista che da strada vorrebbe dire ancora un pò troppi soldi da buttarci sopra. E' pesantina, ha bisogno di assetto, freni e 4 gomme adatte..e quelle che calza un 330i non sono proprio a buon mercato! E un differenziale autobloccante..ma quello lo potresti ipotizzare anche più tardi. Perchè per godertelo ci vuole un pò di esperienza, altrimenti potresti pure non notare la differenza.
        Su piste lente sarebbe impacciata, su quelle veloci 231 cv su quel peso potrebbero non fare la differenza, e vedere le altre andare via, pur avendo più di 200cv sotto il culo, può essere demoralizzante.

        Se cerchi più TD che strada, orientati su MX5, type R, RS..ci devi sempre mettere le mani sopra. Ma la base di partenza è già più vicina a quello che cerchi.
        Oppure cerca una serie 3 vecchiotta.....ma no, non rientra nei parametri!
        Ultima modifica di Dr.Jekyll; 04-03-2011, 18:19.
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          io sono un fan delle Hatchback, è il segmento che preferisco dopo le ultrapompate stationwagon (RS6 C63 M5 )... ma l'auto da apertivio non si fà da sola ... è il proprietario che la rende tale ...


          finora ogni auto che ho considerato da aperitivo, in pista non hanno mai lanciato patatine (dell'aperitivo precedente) a quelle citate da me (e oltre le RS TypeR, in mezzo mettiamoci anche il GOLF GTI) ...
          allora ti lancio la sfida, fammi arrivare la GTI, e ti lancerò io le patatine mentre ti passo

          E' un piacere discutere e non trovarsi d'accordo con te, non meriti nemmeno che continui
          Year to year, in words and deed
          In all this chaos the trace of clarity

          Commenta


          • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

            ebbasta co' sta Mx5 ... mi piace ma non centro sono troppo lungo
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

              Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
              allora ti lancio la sfida, fammi arrivare la GTI, e ti lancerò io le patatine mentre ti passo

              E' un piacere discutere e non trovarsi d'accordo con te, non meriti nemmeno che continui
              tempo che ti arriva la GTI, tempo che fai il rodaggio, tempo che ti decidi se buttarla tra i cordoli ... sarò invecchiato



              per la 2° parte del post .... l'ho capita un pò meno e non sò se scherzi ... perchè non merito che continui? mi pare che non ho nè offeso e nè maltrattato nessuno ...
              Ultima modifica di alex.bellux; 04-03-2011, 18:27.
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                ebbasta co' sta Mx5 ... mi piace ma non centro sono troppo lungo


                Uploaded with ImageShack.us


                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

                  Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                  allora ti lancio la sfida, fammi arrivare la GTI, e ti lancerò io le patatine mentre ti passo

                  E' un piacere discutere e non trovarsi d'accordo con te, non meriti nemmeno che continui


                  l'ultimo che mi ha lanciato una sfida del genere, ancora lo sto aspettando ... direi che A PARLA' SO' BBBONI TUTTI ...
                  Ultima modifica di alex.bellux; 04-03-2011, 18:27.
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )


                    quello che mi preoccupa sono le gambe .... ma si può risolvere ...


                    #BELLUXPRODUCTION

                    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                    Commenta


                    • Re: 2° macchina ... USO PISTA! ( ... e non solo ... )

                      Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                      tempo che ti arriva la GTI, tempo che fai il rodaggio, tempo che ti decidi se buttarla tra i cordoli ... sarò invecchiato

                      l'ultimo che mi ha lanciato una sfida del genere, ancora lo sto aspettando ... direi che A PARLA' SO' BBBONI TUTTI ...


                      per la 2° parte del post .... l'ho capita un pò meno e non sò se scherzi ... perchè non merito che continui? mi pare che non ho nè offeso e nè maltrattato nessuno ...

                      quest'anno niente pista ovviamente ma il prossimo giro, tranquillo...
                      Giravo anche con la punto, prima di venderla 4 pistate le feci

                      Scherzavo Alex, dico che anche se non ci troviamo pienamente d'accordo è piacevole discutere con te, perchè è possibile farlo

                      Non continuo perchè sto chiudendo l'officina, e sai preferisco correre a casa ora te capì?
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X