Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa MiTo 1.4 78cv Vs Impreza WRX 218cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Lei??

    http://www.subito.it/auto/honda-civi...a-22653679.htm

    Ottima, però ti ho detto se a quel prezzo ci prendo una fordina spider nuova...sono perplesso.



    L' Elan è e resta un mio sogno. Ma si trova dai 9000 euro in sù (troppi in questo momento per me) e anche il tenerla in un modo degno di lei mi costerebbe davvero troppo. Poi se lascio sotto casa una Ka o una Barchetta sbiellata è un conto...l' Elan comincia a diventare auto proprio da altre categorie...che merita come minimo garage e manutenzione più che scrupolosa.
    La sportka (la berlina 1.6) fu giudicata da evo una delle auto piu' divertenti.
    La classica 1.3 era divertente a detta delle riviste. Io avevo la 60cv (aste e bilancieri e motore in gjisa) ed un mio amico la 70 (alluminio in testa) be' e' divertentissima ivan, non partiva, ma se partiva era uno spasso, sincera che tornava dritta da sola, motore pastoso, 0,91g laterale tipo cayenne, e stiamo paralndo di una city car (manco utilitaria).
    La streetka sara' un bel giocattolino, ma 1.6 come assicurazione come stai?
    Una smart roadster? Cambio di cacca ma per l'insieme...non e' troppo malvaggia....
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • Re: Alfa MiTo 1.4 78cv Vs Impreza WRX 218cv

      Uff, mi son letto tutte le 5 pagine...

      Gennaio 2010, data via la C2 VTS del marzo 2008 con 50000 km, e ho comprato una S3 8L del 1999 (e la rivale era la subby wrx)... e mi è servito per rendermi conto che mi ci voleva una TP come sognavo fin da quando ero bambino, perciò ad agosto del 2010 l' ho rivenduta e ho preso la Silvia... ci sto spendendo un sacco di soldi, ma quando sarà finita verrà fuori una bomba...

      Questo per dirti che se una macchina ti piace fai bene a curarla, spenderci fare sacrifici per averla al top! Ma non fare l' errore del compromesso, se dai via la Mito che ti auguro sinceramente di liberartene, fallo per qualcosa che ne vale veramente la pena.

      Ad esempio, di tutte le Subaru che ci sono, hai postato proprio quella che non avrei mai preso: se vuoi la 218 cv prendi il modello precedente, magari qualcuno l'ha già recuperata un po' ed è quella che probabilmente terrà meglio il valore, altrimenti STI sempre 2.0 (quella coi fari anteriori come quella che hai linkato), non il 2500, anche perchè non le puoi registrare RIVA.

      Hai fatto un pensiero all' M3 E36? Non hanno mai nulla e vanno come dei caccia, unico neo i costi dei ricambi, ma si spera ne servano pochi!
      Japanese Cars Meeting

      Commenta


      • Re: Alfa MiTo 1.4 78cv Vs Impreza WRX 218cv

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        La sportka (la berlina 1.6) fu giudicata da evo una delle auto piu' divertenti.
        La classica 1.3 era divertente a detta delle riviste. Io avevo la 60cv (aste e bilancieri e motore in gjisa) ed un mio amico la 70 (alluminio in testa) be' e' divertentissima ivan, non partiva, ma se partiva era uno spasso, sincera che tornava dritta da sola, motore pastoso, 0,91g laterale tipo cayenne, e stiamo paralndo di una city car (manco utilitaria).
        La streetka sara' un bel giocattolino, ma 1.6 come assicurazione come stai?Una smart roadster? Cambio di cacca ma per l'insieme...non e' troppo malvaggia....Scritto con un dispositivo mobile
        Come assicurazione dovrei pagarla piena, per un pò poi se prendo un esemplare di 8 anni, dopo poco la faccio RIVA, è un cabrio (e mi piace oh se mi piace) ha meno di 100cv, ma un pò si guadagnano facilmente (non 30cv di sola mappa). L' assicurazione sarebbe intera è vero, ma ha pur sempre 95cv, non sarebbe esagerata...direi che è piuttosto sopportabile, e che forse nell' insieme anche per motivi + o meno famigliari, la steetka ( o forse anche la barchetta ma non lo so) ha dalla sua il vantaggio che al limite può essere con un pò di sforzo anche la mia prima macchina...lasciando così disponibile la mia o altre disponibili per altri. Nel senso che la streetka è sicuramente un giocattolo (ma sfruttabile) un 156 2500cc V6 con assetto assicurato RIVA sarebbe proprio un capriccio..da lasciare parcheggiata.


        Quanto alla Smart, grand macchina. Da quando l' ho avuta come auto sostitutiva mi sono ricreduto. Ma sono dell' idea che come costo sono fuori dal pianeta terra e che, dovrebbero limitarsi a fare solo la fortwo coupè o cabrio.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
          Uff, mi son letto tutte le 5 pagine...

          Gennaio 2010, data via la C2 VTS del marzo 2008 con 50000 km, e ho comprato una S3 8L del 1999 (e la rivale era la subby wrx)... e mi è servito per rendermi conto che mi ci voleva una TP come sognavo fin da quando ero bambino, perciò ad agosto del 2010 l' ho rivenduta e ho preso la Silvia... ci sto spendendo un sacco di soldi, ma quando sarà finita verrà fuori una bomba...

          Questo per dirti che se una macchina ti piace fai bene a curarla, spenderci fare sacrifici per averla al top! Ma non fare l' errore del compromesso, se dai via la Mito che ti auguro sinceramente di liberartene, fallo per qualcosa che ne vale veramente la pena.

          Ad esempio, di tutte le Subaru che ci sono, hai postato proprio quella che non avrei mai preso: se vuoi la 218 cv prendi il modello precedente, magari qualcuno l'ha già recuperata un po' ed è quella che probabilmente terrà meglio il valore, altrimenti STI sempre 2.0 (quella coi fari anteriori come quella che hai linkato), non il 2500, anche perchè non le puoi registrare RIVA.

          Hai fatto un pensiero all' M3 E36? Non hanno mai nulla e vanno come dei caccia, unico neo i costi dei ricambi, ma si spera ne servano pochi!
          Due considerazioni:
          - la mito mi piace e mi ci diverto (mi accontento di poco) volevo valutare qualcosa di Serio.
          - la wrx e' un esempio, piu' che alfro era valutare la vednita di un nuovo per un usato...e usato forte...
          Cmq concordo, se fosse, per qualcosa di serio...altrimenti un compromesso dovrebbe essere piu' recente della mia...
          Ma come spese come ti sei trovato? Intendo come imprevisti...
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di Alex83; 07-03-2011, 21:16.

          Commenta


          • Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Come assicurazione dovrei pagarla piena, per un pò poi se prendo un esemplare di 8 anni, dopo poco la faccio RIVA, è un cabrio (e mi piace oh se mi piace) ha meno di 100cv, ma un pò si guadagnano facilmente (non 30cv di sola mappa). L' assicurazione sarebbe intera è vero, ma ha pur sempre 95cv, non sarebbe esagerata...direi che è piuttosto sopportabile, e che forse nell' insieme anche per motivi + o meno famigliari, la steetka ( o forse anche la barchetta ma non lo so) ha dalla sua il vantaggio che al limite può essere con un pò di sforzo anche la mia prima macchina...lasciando così disponibile la mia o altre disponibili per altri. Nel senso che la streetka è sicuramente un giocattolo (ma sfruttabile) un 156 2500cc V6 con assetto assicurato RIVA sarebbe proprio un capriccio..da lasciare parcheggiata.


            Quanto alla Smart, grand macchina. Da quando l' ho avuta come auto sostitutiva mi sono ricreduto. Ma sono dell' idea che come costo sono fuori dal pianeta terra e che, dovrebbero limitarsi a fare solo la fortwo coupè o cabrio.
            Be ivan valuta la streetka...veramente una bella macchina....
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Re: Alfa MiTo 1.4 78cv Vs Impreza WRX 218cv

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Be ivan valuta la streetka...veramente una bella macchina....
              Scritto con un dispositivo mobile
              mmm no purtroppo no. Ho letto la scheda tecnica approfondita...purtroppo non va abbastanza per le mie esigenze.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • Re: Alfa MiTo 1.4 78cv Vs Impreza WRX 218cv

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                La sportka (la berlina 1.6) fu giudicata da evo una delle auto piu' divertenti.
                La classica 1.3 era divertente a detta delle riviste. Io avevo la 60cv (aste e bilancieri e motore in gjisa) ed un mio amico la 70 (alluminio in testa) be' e' divertentissima ivan, non partiva, ma se partiva era uno spasso, sincera che tornava dritta da sola, motore pastoso, 0,91g laterale tipo cayenne, e stiamo paralndo di una city car (manco utilitaria).
                La streetka sara' un bel giocattolino, ma 1.6 come assicurazione come stai?
                Una smart roadster? Cambio di cacca ma per l'insieme...non e' troppo malvaggia....
                Scritto con un dispositivo mobile
                sportka divertente ?
                non penso più della tua mito ......
                1600 assetato che non và avanti ....tenuta da carrello della spesa ......
                cioè se devi pagare assicurazione per un 1600 e consumi alti .......c'è di mille volte meglio
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Alfa MiTo 1.4 78cv Vs Impreza WRX 218cv

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Calcio in culo dell'acceleratore? Cavolo dovrai cercare bene
                  forse dell'accellerazione

                  Scherzi a parte evita il v6 busso turbo allora, che come erogazione tutto sembra, tranne che turbo. Meno della coupe' T20. Quel 5 cilindri decolla, ma e' molto piatto. Cercherei invece una coupe' T16, ha molto lag, il motore e' quello della integrale, ormai sanno metterci mano cani e porci, i pezzi li trovi (la t20 si modifica male per l'elettronica) e quel motore da una sensazione di spinta da paura!!!
                  Turbo power!!!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  il 2.0 V6 turbo non ha accellerazione ?
                  ma non è che hai provato l' aspirato
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Alfa MiTo 1.4 78cv Vs Impreza WRX 218cv

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Due considerazioni:
                    - la mito mi piace e mi ci diverto (mi accontento di poco) volevo valutare qualcosa di Serio.
                    - la wrx e' un esempio, piu' che alfro era valutare la vednita di un nuovo per un usato...e usato forte...
                    Cmq concordo, se fosse, per qualcosa di serio...altrimenti un compromesso dovrebbe essere piu' recente della mia...
                    Ma come spese come ti sei trovato? Intendo come imprevisti...
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Imprevisti? Penso di averli avuti tutti, compresa la rottura del motore, ma l'ho presa con mooooolta filosofia, al punto che già mi sfregavo le mani per trovare un RB25 da infilare nella silvia... hehehe alla fine sto rifacendo l' SR20. M'è successo la sera di san silvestro, avevo appena montato assetto e scarico ed ero partito con intenzioni molto bellicose...

                    C'è da dire che se mi fosse successo con l' S3 mi sarei sparato negli attributi, qualcosa mi frenava dallo spenderci sopra... forse non era abbastanza "estrema"... e anche con quella ho avuto paura, mi si ruppe un sensorino da 80 euro che però ha reso tragico il ritorno domenicale da una girata in liguria. E quando andai a Imola mi si ruppe un tubo dell' abs, m' è toccato fare 150 km (e tutto l' appennino) coi soli freni posteriori... Oviamente l' olio era completamente finito alla staccata in fondo al rettilineo...

                    In ogni caso, le auto danno problemi, TUTTE, a maggior ragione le sportive con qualche anno sulle spalle. fossi nei tuoi panni sistemerei la situazione del maserati visto che ti piacciono le auto d' epoca e di certo ferma non è. Levati quel coso (la mito) di giro per un oggetto veramente parsimonioso, non solo a parole, e magari anche più comodo, giusto per tirarla lì una roba tipo una Yaris diesel, o altre macchine pseudoallegre che non ti svenano. O sennò una macchina che fa girare la testa a tutti, appassionati o no, come una sti.

                    Uno dei pochi modi per spendere meno forse è prendere un' auto con un motore aspirato grosso, coi turbo sei sempre a metterci le mani intorno (è il loro bello!!), su un aspirato di modifiche non fai tanto a costi umani ed è più difficile rompere.
                    Japanese Cars Meeting

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      sportka divertente ?
                      non penso più della tua mito ......
                      1600 assetato che non và avanti ....tenuta da carrello della spesa ......
                      cioè se devi pagare assicurazione per un 1600 e consumi alti .......c'è di mille volte meglio
                      Evo ha dato 4 stelle e mezzo alla mito quadrifoglio verde con 170cv, non trovando bello lo sterzo ed il cambio troppo gommoso, stesso giudizio per la punto abarth, che prese mezza stella in meno perche' diciamo imbardava meno.
                      La sportka ha preso 5 stelle ed hanno tessuto lodi che non hai idea, e non solo evo....
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X