Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo stile di guida per le vostre esigenze?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Altra cosa che ho scoperto in pista, prima di fare sul serio, uno pensa di esere un astro alla guida, un talento nascosto....poi scendendo tra i cordoli capisce perchè fà un altro lavoro....
    Allenamento, allenamento allenamento. Non si nasce imparati.
    più di qualcuno me l'ha detto che sto migliorando molto in pista (metto i video apposta anche per farmi consigliare da tutti)


    non sono un pilota, e non voglio diventarlo, sono una persona comune che si diverte mettendo a "dura" prova la sua macchina!




    prima curvavo e basta = la fabbrica del Sottosterzo, e divertimento zero!

    adesso curvo e lascio allargare fino a spizzare il cordolo = ho abbassato di un paio di secondi il tempo sul giro e evito di consumare malamente le gomme!
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #22
      Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

      il 2 Aprile c'è un Open Pit Lane all'ISAM e farò il fotografo ufficiale ... mi farebbe piacere conoscerti!
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #23
        Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

        Per il 2 aprile ci si può organizzare con piacere
        PEr il resto rispondo domani che son cotto di sonno, notte ragazzi

        E grazie dei consigli alex!!!!

        Commenta


        • #24
          Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

          Notte Alex!
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #25
            Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

            Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
            più di qualcuno me l'ha detto che sto migliorando molto in pista (metto i video apposta anche per farmi consigliare da tutti)


            non sono un pilota, e non voglio diventarlo, sono una persona comune che si diverte mettendo a "dura" prova la sua macchina!




            prima curvavo e basta = la fabbrica del Sottosterzo, e divertimento zero!

            adesso curvo e lascio allargare fino a spizzare il cordolo = ho abbassato di un paio di secondi il tempo sul giro e evito di consumare malamente le gomme!
            Io sono più scarso di te, sicuro.
            Però cerchiamo di aiutarci in questo 3D tutti quanti cercando di darci consigli.

            Con una trazione anteriore, mi allenerei per una guida più pulita possibile. Arrivi con forte staccata, percorrenza veloce di curva, e riapri quando stai con le ruote allineate (con un differenziale autobloccante sei avvantaggiato che apri un pò prima) ricorda non è una TP o TI che ti permettono un uso del gas anticipato. Quindi forte in staccata, curva veloce (devi avere una guida pulita con una buona traiettoria perchè una volta che sei arrivato in curva hai poco da aiutarti, come sei arrivato sei arrivato, con il gas che vuoi aiutare?) e riapri successivamente.

            YouTube - Mini VTEC @ Nürburgring

            YouTube - Bx au Nurburg

            guarda che guide belle pultie.

            Se qualcosa non vi quadra, se dite che è diverso, dite eh! Siamo qui apposta!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

              Magione è a 8km da casa mia...

              La prossima volta che venite, fate un fischio....
              Japanese & American cars lovers, user and abuser...
              www . dkimport . com

              Commenta


              • #27
                Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

                Vogliamo affrontare un tema inerente lo stile di guida?
                Un argomento delicato e' fondamentale per ricercare la performance dietro il volante? Un argomento di cui non parliamo mai.....

                Il posto guida.

                Vediamo prima di tutto di capire qual e' il posto di guida ideale. Il posto di guida perfetto. Da li possiamo capire perche' le riviste dicono bene o male di un posto di guida.
                Poi possiamo affrontare il secondo argomento, le regolazioni per incastrarsi al meglio noi nostri posti guida.....

                Cominciate voi!!!!
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #28
                  Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

                  il posto guida ideale è un bel concetto astratto.
                  al di la che c'è un modo esatto di sedersi e 1000 sbagliati, ma ci sono anche 1000 sfumature personali da considerare.
                  dipende da come è fatta l'auto. io con il mio metro e 75 mi sono sempre trovato bene con tutte e 3 le golf che ho avuto come lunghezza pedali e posizione volante, ma se ero a posto con quello poi per mettere la 5a dovevo staccare la spalla destra dal sedile.
                  sulle fiat in generale mi trovo invece bene con volante e cambio ma con le gambe incagnate...
                  alla fine bisogna secondo me anche adattarsi alla situazione che si trova in quella determinata auto.
                  se no, si prende e si rifà tutto a modo proprio, come sto facendo sulla mia con volante cambio e sedile: ho cambiato tutto!
                  il Doc:
                  "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

                  Tetsuya:
                  "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

                    Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
                    il posto guida ideale è un bel concetto astratto.
                    al di la che c'è un modo esatto di sedersi e 1000 sbagliati, ma ci sono anche 1000 sfumature personali da considerare.
                    dipende da come è fatta l'auto. io con il mio metro e 75 mi sono sempre trovato bene con tutte e 3 le golf che ho avuto come lunghezza pedali e posizione volante, ma se ero a posto con quello poi per mettere la 5a dovevo staccare la spalla destra dal sedile.
                    sulle fiat in generale mi trovo invece bene con volante e cambio ma con le gambe incagnate...
                    alla fine bisogna secondo me anche adattarsi alla situazione che si trova in quella determinata auto.
                    se no, si prende e si rifà tutto a modo proprio, come sto facendo sulla mia con volante cambio e sedile: ho cambiato tutto!
                    Che tipo di modifiche hai apportato alla tua?

                    Cmq buttiamo dentro un pò di materiale:

                    YouTube - Guida sicura posizione guida


                    YouTube - Corso di Guida Sportiva - Seconda Puntata Posizione di Guida


                    Io sulla mia Alfa MiTo ho prima di tutto regolato il volante (ma che ve lo dico a fare, son tutto alla rovescia) lo volevo perfettamente verticale, e l'ho tirato tutto verso di me. Sedile più basso possibile per abbassare il baricentro (ho visto anche nel secondo video lo consigliano) a quel punto schienale per non staccare le spalle dal sedile. Ho regolato la seduta. La seduta non troppo distante, è risultata abbastanza rannicchiata, ma dato che ho fatto mille mila prova o mi piace così, considerando il movimento del volante non stacco le spalle (ricordo anche come si diceva nel video di Biason le auto si guidano di "fianchi"), oppure per sentire meglio il posteriore seduta verticale, così sento meglio se vuole "scappare".
                    Ultima modifica di Alex83; 10-03-2011, 11:00.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Lo stile di guida per le vostre esigenze?

                      Come diceva Doc parlare di posto guida ideale è una parola....
                      Però potremmo provarci.

                      Innanzi tutto, facciamo insieme:

                      -Seduta bassa. Non puoi stare alto come su un trono, dev'essere basso e avere così un baricentro raccolto.
                      -Il sedile deve avere degli ottimi sostegni sia di fianchi che di seduta. Ma oltre il discorso sostegni, è giusto che siano la nostra misura. Esistono anche sedili con sostegni casco, divisorio gambe per avere proprio un guscio....



                      i fori sono perle cinture di sicurezza a 4 punti.

                      -Cinture di sicurezza, che passino sulla spalla, e su metà fianco. Quelle da competizione assolutamente aderenti che blocchino i movimenti. E CINTURE SEMPRE ALLACCIATE!
                      -Volante verticale.
                      -Cambio all'altezza ideale per non staccare le saplle dal sedile per infilare le marce, e abbastanza vicino per movimenti rapidi e secchi.
                      -Il tutto (Sembra scontato ma non lo è) perfettamente allineato.
                      -Strumentazione ben leggibile (bmw usava quella orientata verso il pilota).
                      -Pedaliera allineata (specie sulle utilitarie stanno per fatti loro) ben distanziata per permettere movimenti agevoli, pedali resistenti per essere trattati...con i piedi. Sostegno piede in riposo (che serve ad "ancorare")
                      -nel mondo ideale....tutto su misura..




                      Il posto migliore in auto che ho guidato, per me è stata la BMW E46. Per voi?



                      Devo dire che BMW fa veramente ottimi posti di guida.

                      Nelle vetture da competizione troverete il posto di guida arretrato, quello serve per compattare le masse verso il baricentro.

                      Ultima modifica di Alex83; 10-03-2011, 11:33.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X