Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

    Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
    Ma di cosa stai parlando esattamente? Della tipologia shooting-brake? Se si, beh, è molto particolare, ha i suoi estimatori e i suoi detrattori, a me personalmente se fatta bene (come nel caso di FF e Z3M) mi piace molto.

    Non riesco a capire sinceramente come la forma del culo, possa averla resa meno comoda di una berlina classica, di spazio dentro ce n'è in abbondanza e sembra ispirare molta comodità, a giudicare dalle foto..

    Le ultime (che io conosco) ad aver fatto una shooting brake sono state Bmw (con la Z3M) e Aston (una factory, non lei personalmente, che ha pubblicato le foto nello stesso periodo di quelle della FF). Quindi, non vedo chi starebbe inseguendo.
    Ma se fare una tipologia di vetture allora, la berlina la potrà fare solo chi l'ha "inventata", station wagon idem, la sportiva a motore centrale idem,...
    Non ho mai scritto che l'ha resa meno comoda della versione coupè classica, ma che è una finta comodità aggiunta che si manifesta in pratica nella possibilità di abbattere i sedili. La vera comodità sarebbero 4 porte, non poter abbattere i sedili posteriori.

    Ovvio che per me ogni casa può lanciarsi a fare un qualsiasi segmento. Trovo bizzarro che se lo fa Ferrari è aggiornarsi, se lo fanno gli altri è una vergogna o tutti li criticano.
    La moda attuale dei costruttori è fare macchinoni veri/finto comodosi e loro si sono semplicemente adeguati. Un po' poco.



    "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
    Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

    "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

    Commenta


    • #62
      Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

      Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
      Non ho mai scritto che l'ha resa meno comoda della versione coupè classica, ma che è una finta comodità aggiunta che si manifesta in pratica nella possibilità di abbattere i sedili. La vera comodità sarebbero 4 porte, non poter abbattere i sedili posteriori.

      Ovvio che per me ogni casa può lanciarsi a fare un qualsiasi segmento. Trovo bizzarro che se lo fa Ferrari è aggiornarsi, se lo fanno gli altri è una vergogna o tutti li criticano.
      La moda attuale dei costruttori è fare macchinoni veri/finto comodosi e loro si sono semplicemente adeguati. Un po' poco.
      "l'unica" comodità nell'avere 4 porte è l'accesso/uscita facilitata IMHO

      Ripeto, chi ha criticato chi? E ancora, di che tipo di auto stiamo parlando? Se parliamo di suv e roba del genere, direi che è una vergogna che marchi come Porsche li facciano.


      Ma io di devo capire ancora questa finta comodità da cosa deriva, quali sono i parametri per definire una vettura comoda? Se uno cerca comodità assoluta va in Rolls Royce, in Maybach,...
      Ma queste non hanno niente di vagamente sportivo...

      Bisogna ragionare in scale di grigio, non in bianco o in nero
      Auto Parts Nirvana

      Commenta


      • #63
        Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

        votato: da 6 a 7.9
        The thrill of speed

        Commenta


        • #64
          Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          "l'unica" comodità nell'avere 4 porte è l'accesso/uscita facilitata IMHO

          Ripeto, chi ha criticato chi? E ancora, di che tipo di auto stiamo parlando? Se parliamo di suv e roba del genere, direi che è una vergogna che marchi come Porsche li facciano.


          Ma io di devo capire ancora questa finta comodità da cosa deriva, quali sono i parametri per definire una vettura comoda? Se uno cerca comodità assoluta va in Rolls Royce, in Maybach,...
          Ma queste non hanno niente di vagamente sportivo...

          Bisogna ragionare in scale di grigio, non in bianco o in nero
          Ascolta, ma perchè pensi l'abbiano fatta con quel posteriore? Non per motivi tecnici, non per farla andare più veloce. Per cercare di farla più comoda, come fanno i concorrenti. E, SECONDO ME, hanno seguito la finta comodità dei sedili abbattibili. Servono, SECONDO ME, i sedili abbattibili su una Ferrari v12 per far dire "è comoda"? NO. Dico che, se volevano farla comoda davvero, potevano mettere 4 porte.

          Inoltre, se rileggi, ho chiaramente scritto che il fatto che abba quel posteriore non è affatto l'unico motivo per cui la trovo brutta e banale. E come dice nociva, il fatto che la si accosti ad altre auto è molto grave per un marchio che si vanta (e si fa pagare) dell'esclusività.

          Sul chi ha criticato chi, non era riferito a questo 3d, te lo ripeto. Ma se vai a leggerti una qualsiasi discussione, ad esempio, su modelli Porsche vedrai quelle polemiche.



          "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
          Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

          "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

          Commenta


          • #65
            Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

            Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
            C'è una cosa che bisogna far capire, questa trazione integrale non è stata fatta per migliorare l'handling, dato che questo resta quello di una tp, ma serve per migliorare l'aderenza in fondi non propriamente "stradali"
            Infatti ho scritto "SE oppurtunamente sviluppata"... il concetto di base è ottimo davvero, è come avere 4 ruote a trazione indipendente con un notevole risparmio di peso... sebbene siano 10 anni, a dir loro, che lo stanno sviluppando, direi che di strada da fare ce n'è ancora parecchia
            Japanese & American cars lovers, user and abuser...
            www . dkimport . com

            Commenta


            • #66
              Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

              Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
              Infatti ho scritto "SE oppurtunamente sviluppata"... il concetto di base è ottimo davvero, è come avere 4 ruote a trazione indipendente con un notevole risparmio di peso... sebbene siano 10 anni, a dir loro, che lo stanno sviluppando, direi che di strada da fare ce n'è ancora parecchia
              il brevetto è di 5 anni fa, quindi è un po che ci stanno pensando..
              Auto Parts Nirvana

              Commenta


              • #67
                Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

                meriterebbe un 10 a livello tecnico ma gli do 7.9 solo perchè frontalmente mi fa letteralmente cagare
                Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                Commenta


                • #68
                  Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

                  Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                  il brevetto è di 5 anni fa, quindi è un po che ci stanno pensando..
                  comunque è già dagli anni 90 che testano vari sistemi 4wd

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

                    Votato da 6 a 7,9, perchè le volevo dare un 6 o poco più... tanto valida tecnicamente quanto mal riuscita nelle linee... la vedo poco originale e quegli sprazzi di "modernità" come i fari tipo 458 stonano.
                    Japanese Cars Meeting

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Dai, dai anche tu un voto alla nuova Ferrari FF

                      mi sembra che il voto medio sia parecchio alto al momento
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X