Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma la TA e' uno svantaggio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ma la TA e' uno svantaggio??

    Per me, non esiste la migliore o la peggiore ma è soltanto una questione di gusti.
    Va di moda anche qui su EE dopo l' avvento dei minkiosi al tuning o alle elaborazioni (grazie Fausto e Furio) "ah ma la TP è migliore perchè si guida meglio..." cazzate e chiacchere. La TP su certi percorsi è più guidabile e divertente di sicuro, ma non è la migliore in assoluto. Per come la penso io, e per come sono fatto io ritengo che PER ME la trazione posteriore sia quella a me più adatta, almeno per quello che cerco. Ho provato e mi piace molto fare il pendolo, giocare con la macchina che pattina e che intanto scivola verso la curva col culo che tende ad andarsene, sempre al limite in maniera costante ed in più sempre girando al limite la TP permette secondo me un tipo di guida di sicuro più aggressivo delle TA e delle 4x4 o TI o 4WD. Diciamo che secondo me ti fa sfruttare la potenza del motore permettendoti però anche qualche possibilità di correzione in più. Tutto sommato però, in linea di massima condivido quanto detto da Focus.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #32
      Re: ma la TA e' uno svantaggio??

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Concordo e ripeto che specie parlando di certe cavallerie, il vero limite delle ta e' nelle nostre teste. Aggiungo che come dici anche tu, i discorsi da bar li sento piu' qui dentro che al bar dove mi limito a gustare un buon caffe'.
      Detto questo alcuni limiti la ta li conserva proprio intrinsecamente. Dato per buono che parlare di tempi in pista e' inutile, perche certe ta sono ottime altre scandalose, certe tp ottime e viceversa (qulavorare sull'asse anteriore sia per la trazione che per lo sterzon conto e' farci agire solo lo sterzo. Rimane piu' piatto e quindi preciso con indi il tipo di trazione non e' determinante) , urimane che un conto e' far maggior feedback.
      Potremmo parlare a favore della ta di una minpre potenza dissipata rispetto gli organi di una tp che assorbono potenza, ma anche qui sul breve periodo, perche' alle lunghe son curioso di vedere come si comportano i giunti omocinetici e dopo tot tempo verificare la dispersione come si attesterebbe....
      Scritto con un dispositivo mobile
      si tutto questo teoricamente e' vero.........
      ma nella realta,se esci da una curva lenta in seconda con una ta "potente"....non e' che schiacci a tavoletta......senno' vai dritto,ovvio...quindi devi avere la sensibilita' di dare quel tanto di acceleratore per uscire con un minimo di sottosterzo...ma propio un minimo...

      ma e' la stessa cosa con la tp,anche la devi parzializzare,senno' con 300cv e passo corto,e' un attimo che ti giri in seconda

      riguardo il fatto che le ta perdano di precisione nello sterzo,perche' le ruote anteriori oltre a dare la direzione devono dare pure la trazione...secondo me e' vero solo nel misto lento,altrimenti e' una cosa molto trascurabile(almeno per la mia esperienza)


      poi sul fatto,che siano ragionamenti validi sono fino a certe soglie di potenza,credo che siamo tutti daccordo....
      se parliamo di 4/500cv la ta diventa realmente una svantaggio enorme,c'e' poco da fare.....
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #33
        Re: ma la TA e' uno svantaggio??

        e io che vorrei passare da un astra coupè 2.0 turbo ad una z4 3.0i...ta o tp?...ldq quaife sulla prima o provare l'emozione della tp della seconda?? che dilemma...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          si tutto questo teoricamente e' vero.........
          ma nella realta,se esci da una curva lenta in seconda con una ta "potente"....non e' che schiacci a tavoletta......senno' vai dritto,ovvio...quindi devi avere la sensibilita' di dare quel tanto di acceleratore per uscire con un minimo di sottosterzo...ma propio un minimo...

          ma e' la stessa cosa con la tp,anche la devi parzializzare,senno' con 300cv e passo corto,e' un attimo che ti giri in seconda

          riguardo il fatto che le ta perdano di precisione nello sterzo,perche' le ruote anteriori oltre a dare la direzione devono dare pure la trazione...secondo me e' vero solo nel misto lento,altrimenti e' una cosa molto trascurabile(almeno per la mia esperienza)


          poi sul fatto,che siano ragionamenti validi sono fino a certe soglie di potenza,credo che siamo tutti daccordo....
          se parliamo di 4/500cv la ta diventa realmente una svantaggio enorme,c'e' poco da fare.....
          La discussione mi piace molto.
          Mi scuso se scrivo come i cani ma sono al lavoro e non posso scrivere come vorrei, devo essere pure sintetico....
          Diciamo che con la ta devi essere veloce e pulito, e cerchi efficacia. Con la tp guidi di piu'. Se vai una domenica a passare una bella mattinata fre le curve, non guardi troppo l'efficacia ma il gusto...psss scappo!!!!!
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #35
            Re: ma la TA e' uno svantaggio??

            Originariamente inviato da -The Viper- Visualizza il messaggio


            solita cosa che si sente dire e ridire.. falso.. ci son ta bastardissime e tp che guiderebbe pure mia nonna..
            Guarda io ho sia una macchina TP che TA e quindi parlo per le mie, non per tutte.

            La Classe A è millemilavolte più facile da guidare e ti permette anche di fare il coglione in relativa sicurezza, l'altra no.
            Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

            FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

            Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

            Commenta


            • #36
              Re: ma la TA e' uno svantaggio??

              Per me è un discorso molto ma molto relativo.
              Teoricamente non c'è paragone, una sportiva deve essere TP a motore centrale o motore anteriore e cambio posteriore.
              Si ha così la migliore distribuzione dei pesi, i minori attriti e la possibilità di sviluppare l'avanterno senza vincoli.

              Dalla teoria alla pratica però cambia molto, diciamo che ora come ora una TA può permettersi certe cavallerie andando forte perchè negli ultimi 10 anni i telai sono migliorati di molto e soprattutto sono migliorate tanto le gomme stradali.
              E notate bene questo no perchè prima non si sapessero fare telai e gomme ma perchè si sono ridotti i costi di produzione.

              Detto ciò anche io quoto chi dice che una TP sia più difficile da sfruttare veramente (parliamo sempre di TP sportive e non classe C diesel), anche perchè nel 90% dei casi ha anche più cavalli rispetto a una TA.

              Commenta


              • #37
                Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
                Guarda io ho sia una macchina TP che TA e quindi parlo per le mie, non per tutte.

                La Classe A è millemilavolte più facile da guidare e ti permette anche di fare il coglione in relativa sicurezza, l'altra no.
                la classe a ha piu' elettronica del pc con cui sto postando
                appena esageri un pelo si accendono mille spie tipo albero di natale e frena da sola....

                non si riesce a farla partire di neanche volendo

                parlo anch'io per esperienza.....

                mentre se sali su una 206cc appena fai lo scemo senza esserne capace....beh....combini il disastro

                i paragoni vanno fatti a parita' di sportivita' del mezzo...non puoi paragonarmi classe a e speedster....
                dovresti parlare di classe A e classe C ad esempio
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #38
                  Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                  Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                  la classe a ha piu' elettronica del pc con cui sto postando
                  appena esageri un pelo si accendono mille spie tipo albero di natale e frena da sola....

                  non si riesce a farla partire di neanche volendo

                  parlo anch'io per esperienza.....

                  mentre se sali su una 206cc appena fai lo scemo senza esserne capace....beh....combini il disastro

                  i paragoni vanno fatti a parita' di sportivita' del mezzo...non puoi paragonarmi classe a e speedster....
                  dovresti parlare di classe A e classe C ad esempio
                  No la Classe A va paragonata con la Modus, o con lo Scenic magari VS Zafira VS Voyager......dovremmo suggerire la sfida a top gear














                  PS:

                  oggi ha preso il coupè!
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #39
                    Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                    Ragazzi non spalate merda sulla classe A perchè mi offendo!

                    E poi a fattore rimorchio è pur sempre nella TOP TEN!
                    Cofounder of FitStadium - il primo social network al mondo sul fitness, il bodybuilding e sullo sport.

                    FitStadium tiene traccia dei tuoi allenamenti, calcola in automatico le tue statistiche e le confronta con i tuoi amici!

                    Opel Agile 2.2 - n. 1611 - 860kg/160cv

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      No la Classe A va paragonata con la Modus, o con lo Scenic magari VS Zafira VS Voyager......dovremmo suggerire la sfida a top gear














                      PS:

                      oggi ha preso il coupè!
                      lo so...
                      dicevo che se parliamo di emozioni di ta e tp,non possiamo paragonare classe a e speedster....
                      e' come parlando di arrapamento,confrontare rosi bindi e melissa satta

                      che poi il classe a coi motori giusti camminicchia parecchio
                      non e' un auto pesante....
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X