Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma la TA e' uno svantaggio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: ma la TA e' uno svantaggio??

    Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
    Ragazzi non spalate merda sulla classe A perchè mi offendo!

    E poi a fattore rimorchio è pur sempre nella TOP TEN!
    se ti dimentichi la sportivita' e' una gran macchina.........

    una vera mercedes!!!!!!!!!!!!!!!!
    nulla da dire......

    parlando della nuova generazione


    la prima generazione,quella del test dell'alce per intenderci...beh aveva gli interni di una peugeot
    chiuso ot
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #42
      Re: ma la TA e' uno svantaggio??

      Originariamente inviato da -The Viper- Visualizza il messaggio
      eh? non ho capito.. io volevo dire esattamente cio che ho detto! se si ama il drift posso capire una preferenza per le tp.. che c'è di strano?
      prego accomodarsi verso la camera a gas e rimanerci per il tempo necessario, grazie


      naturalmente sto scherzando, ma o parliamo e non ci capiamo o stai scrive na marea de cazzate
      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

      Commenta


      • #43
        Re: ma la TA e' uno svantaggio??

        Originariamente inviato da Respec7 Visualizza il messaggio
        Guarda io ho sia una macchina TP che TA e quindi parlo per le mie, non per tutte.

        La Classe A è millemilavolte più facile da guidare e ti permette anche di fare il coglione in relativa sicurezza, l'altra no.
        ah ecco! io ho avuto l'esperienza contraria, una mx5 come tp che era praticamente un giocattolo e una 106 come ta che se non la guidi come vuole essere guidata fai una pessima fine! esperienze personali!

        Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
        prego accomodarsi verso la camera a gas e rimanerci per il tempo necessario, grazie

        naturalmente sto scherzando, ma o parliamo e non ci capiamo o stai scrive na marea de cazzate
        eh??

        1) IO cazzate non ne scrivo, forse altri.. non mi interessa che scherzi, non ti prendere libertà che nessuno ti ha dato.
        2) prego accomodarsi in camera a gas? ma te non stai bene davvero..
        3) si direi che non ci capiamo. decisamente. e mi manca di fronte a certi post tempo e voglia di farlo.. qua ognuno argomenta.. te usi altri toni.. se spieghi cosa vuoi dire si può avere una conversazione decente, altrimenti lascia perdere che due post inutili già son abbastanza, tre sarebbero troppi..

        saluti..
        106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
        Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
        Visitate il Mercatino di Viper

        Commenta


        • #44
          Re: ma la TA e' uno svantaggio??

          Si ma non sono proprio d'accprdo sul fatto che la tp sia ugualmente impegnativa come una ta.
          La mx5 viene definita "propedeutica" per l'arte delle tp.
          La tp rimane piu' impegnativa. Questo credo sia un dato di fatto. Una cosa e' spingere un auto, una cosa tirarla. Poi se prendiamo le esperienze personali (bastano ammortizzatori esausti per mandare in crisi un handling) o andando a cercare singoli modelli sicuramente le cose si mescolano, e si trovano quelli piu' o meno nervosi..
          Ma se facciamo (come dovremmo) un discorso generale...

          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di Alex83; 16-03-2011, 09:37.

          Commenta


          • #45
            Re: ma la TA e' uno svantaggio??

            io le ho avute tutte e 3...TA,4x4 e TP...preferisco di gran lunga la TP,sono tutti discorsi soggettivi..la TP non serve solo x fare drift,è una questione di feeling di guida...per me la TA toglie tutto il divertimento col sottosterzo quando fai sul serio e,nei casi Peugeot e auto con ponte rigido,il posteriore è assolutamente non comunicativo xkè troppo reattivo.Può servire solo in pista per l'inserimento in curva (una 206RC in pista è molto divertente da guidare) ma su strada.....................la 4x4 è particolare,tiene tantissimo ma è come una donna frigida,non è comunicativa,non ti avvisa,non ti da quei segnali importanti che servono nella guida al limite,direi anche che è noiosa............la TP invece è il massimo x me,entrare in curva e regolare l'angolo col gas,impostare e con una scalata provocare un leggero blocco del ponte posteriore che ti butta direttamente sul punto di corda mentre sei già col gas a cannone...io con la TP sento di avere un'alleata,non una nemica che sbanda ovunque..e premetto che il drift mi piace tanto quanto,preferisco + la RAFFINATEZZA di guida che una TP può garantire che il drift che,sicuramente,è fattibile se si ha un po di potenza.
            e non è vero che sul bagnato una BMW è una bara..basta SAPER GUIDARE e adattare la propria condotta di guida alle condizioni stradali e atmosferiche...cose che,a quanto vedo, fa solo un 10% dei circolanti su strada.io in anni e anni di bmw non sono mai sbandato sull'acqua o sulla grandine,ci sono andato anche sulla neve e io giro a controlli disattivati.....................

            Commenta


            • #46
              Re: ma la TA e' uno svantaggio??

              Originariamente inviato da -The Viper- Visualizza il messaggio
              bla bla bla bla

              saluti..
              si ma ancora non rispondi
              ok lasciam perdere
              Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
              Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
              Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

              Commenta


              • #47
                Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                La Trazione Anteriore puo' essere sia un Vantaggio che uno Svantaggio.

                Trazione Anteriore raggiunto il suo limite fa si che l'auto sottosterzi. Cos'è il sottosterzo ? Quando tu imposti una curva, hai una determinata traiettoria e dovendo dare gas anche sotto curva la trazione anteriore altro non fa che spingere l'auto verso l'esterno della curva, cosa facilmente recuperabile semplicemente frenando o decelerando ....un leggero movimento dello sterzo ed ecco che l'auto ritorna in traiettoria.

                Come dicevo prima, questo comportamento puo' essere sia un vantaggio che uno svantaggio.

                Svantaggio quando si parla di auto che devono essere competitive davvero perchè nel momento in cui il sottosterzo entra, è proprio il momento in cui una vera auto da corsa deve dare il massimo e se si perde tempo a freenare o decelerare ad ogni curva , capisci anche tu che proprio non si puo' essere davvero competitivi su pista .......

                Un vantaggio perchè bisogna riconoscere che ormai la patente la danno a cani e porci che non dovrebbero nemmeno guidare una bicicletta ...altro che auto sportive. Avendo un auto che tende al sottosterzo, una volta arrivati a limite non è difficile rimetterla in traiettoria, mentre un auto a trazione posteriore che arrivata a limite tende a perdere il posteriore è molto pericolosa per il semplice fatto che non tutti sanno riprendere un auto con il posteriore completamente dalla parte opposta del muso.


                Spero di esserti stato d'aiuto

                Commenta


                • #48
                  Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                  su fia wtcc a volte si vede la cruze sverniciare la bmw eppure è un TA (interessante)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                    secondo me state spammando gratuitamente. non esiste un vantaggio o uuno svantaggio della trazione. dipende solo da come e da che macchina guidate.
                    non so cosa scrivere.....

                    Commenta


                    • #50
                      Re: ma la TA e' uno svantaggio??

                      Non credo proprio. Si Ok ...ora alcune trazione anteriori tipo quella della Megane RS Cup o Focus RS hanno fatto davvero dei bei progressi.

                      @ Marco RS

                      Quindi con una trazione anteriore tipo quella della Megane RS Coupè potrei andare tranquillamente sullo sterrato, fango, sabbia ..neve tanto come potrei farlo con il 4x4 di una WRX STi ?????? Mi spiace ma non credo proprio .......... Ecco dove si vedono i vantaggli e gli svantaggi ....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X