Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arriva il superbollo regionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Arriva il superbollo regionale

    le invernali sono una sicurezza non solo quando nevica ma anche quando piove e in genarale quando fa freddo; sono un costo, è vero, ma solo in parte perchè cmq non consumi le gomme estive (ergo si tratta dei spendere solo queio pochi euro all'anno per montarle). Il problema sono quelli che la macchina la usano tutti i giorni per andare a lavorare e non vogliono sentire di usarle le gomme invernali: sono quelli che poi puntulamente sono bloccati di traverso per la strada alla prima nevicata di stagione. Per dove abito io (in Brianza lecchese) non mettere le gomme invernali e dover usare la macchina tutti i giorni pr andare a lavorare è solo incoscienza e poco senso civico perchè, o poco o tanto, TUTTI gli anni nevica. Mi ricordo ancora due anni fa a dicembre (quando ha fatto circa 40cm di neve in poche ore) che ci ho messo per fare 10km 3 ore per colpa di tutta sta gente in giro senza i mezzi adeguati..e i meteorologi avevano avvisato che avrebbe nevicato abbondantemente
    Ultima modifica di EvoTME; 23-03-2011, 14:58.

    Commenta


    • Re: Arriva il superbollo regionale

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      130 kw
      Scritto con un dispositivo mobile
      letto male.....
      rimango comunque dell'idea che è una cag......
      non so cosa scrivere.....

      Commenta


      • Re: Arriva il superbollo regionale

        Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
        Peccato che ci sono alcune macchine nn catenabili
        Scritto con un dispositivo mobile

        ragni

        Commenta


        • Re: Arriva il superbollo regionale

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Vero... è più basso forse...

          Le auto non catenabili sono solitamente quelle che montano pneumatici grandi, quindi si parla di auto sportive.. auto sportive con gomme sportive che poco non costano.
          Circa allo stesso prezzo si comprano le invernali che hanno la stessa durata delle gomme estive... quindi non costano ne di più ne di meno...

          L'unica differenza è che è assurdo un obbligo di catene o di gomme invernali, in quanto dipende dall'utilizzo che uno ne fa dell'auto... In provincia di Novara quest'anno ha nevicato una volta, ora ditemi voi se ha senso obbligare uno che usa la macchina solo per hobby 3 volte alla settimana a mettere le invernali...
          la mia megane è valutata 3900 dall'eurotax,monto i 17 che non sono catenabili.dato che ci vado a lavoro anche in inverno spendere 400 € per mettere delle gomme che uso 3 mesi e poi oltre a fatto di doverle togliere per stiparle chissà dove e in che modo mi fà girar le palle,oltre al fatto che con temp sopra i 10\12 ° con le termiche ci fai drift dato che vanno in crisi.

          ps: questo inverno ha nevicato,e anche mi sono mosso come tutti anche con le estive.

          pps: la cosa che mi fà incazzare e che basterebbe muoversi un pò prima con gli spargisale ecc e non mi pare che sia quale costo proibitivo per andare su un qualsiasi sito meteo per capire che tempo fà il giorno dopo.

          Commenta


          • Re: Arriva il superbollo regionale

            colpa degli automobilisti incoscenti...

            si sa da 5 giorni che nevicherà, nel dubbio mettete le termiche!

            agli spargisale vengono i reomatismi se prendono l'umidità...
            scripta manent pajero volant

            w la vita!

            secondotestomale?

            Commenta


            • Re: Arriva il superbollo regionale

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              la mia megane è valutata 3900 dall'eurotax,monto i 17 che non sono catenabili.dato che ci vado a lavoro anche in inverno spendere 400 € per mettere delle gomme che uso 3 mesi e poi oltre a fatto di doverle togliere per stiparle chissà dove e in che modo mi fà girar le palle,oltre al fatto che con temp sopra i 10\12 ° con le termiche ci fai drift dato che vanno in crisi.

              ps: questo inverno ha nevicato,e anche mi sono mosso come tutti anche con le estive.

              pps: la cosa che mi fà incazzare e che basterebbe muoversi un pò prima con gli spargisale ecc e non mi pare che sia quale costo proibitivo per andare su un qualsiasi sito meteo per capire che tempo fà il giorno dopo.
              rimane il fatto che l'italia è uno dei pochi paesi europei dove ancora non vige l'obbligo del montaggio durante tutto il periodo invernale dei pneumatici M+S

              poso capire che in certe regioni servirebbero forse 1 giorno ogni 2-3 anni ma abbiamo regioni che hanno le stesse condizioni climatiche dei paesi europei dove sono obbligatorie

              lo sgombero neve ha delle regole rigide stabilite dagli appalti e chi lo vince lo segue scupolosamente per non perdere 1 €

              Commenta

              Sto operando...
              X