Ok, scusate, non ho resistito, inoltre in questo istante la noia era tanta....
Quale preferite e perche' tra:
1 Honda crx del sol vtec 160cv.
2 Mazda mx-5 miata na 1.8 130cv.
Motore anteriore entrambe, uno longitudinale bialbero, l'altra con il motore trasversale anteriore e tecnologia VTEC in grado di erogare 100cv/l in tutta affidabilita'. Motore potente in alto, parsimonioso in basso, tecnologia giapponese per honda. Molto affidabile anche il 1.8 mazda.
Trazione nobile per la miata oppure ottima anteriore? Belle sospensioni, cambio come da tradizione honda, o l'ottimo manuale miata?
Bello scontro (per me) perche' evocativo di un periodo in cui le auto giapponesi hanno dato il meglio della loro creativita' sportiva con una vastita' di modelli notevole.
Gli anni in cui eravamo ragazzi, e guardavamo i cartoni giapponesi, anni in cui non si parlava d'interventi elettronici alla guida. Un tempo che non tornera' piu' come fu per le muscle car in usa nel finire degli anni 60, ugualmente per il decennio circa degli anni 90, il giappone ci ha regalato vetture orientate unicamente al sapore di guida senza badare a costi.
Dite la vostra!!!
Non metto un sondaggio perche' con il cell non so metterlo.
P.s.
Occhio, errore comune, la miata Na NON aveva il differenziale autobloccante di serie, anche se nella pratica lo adottavano la stragrande maggioranza degli esemplari in commercio.
Scritto con un dispositivo mobile

Quale preferite e perche' tra:
1 Honda crx del sol vtec 160cv.
2 Mazda mx-5 miata na 1.8 130cv.
Motore anteriore entrambe, uno longitudinale bialbero, l'altra con il motore trasversale anteriore e tecnologia VTEC in grado di erogare 100cv/l in tutta affidabilita'. Motore potente in alto, parsimonioso in basso, tecnologia giapponese per honda. Molto affidabile anche il 1.8 mazda.
Trazione nobile per la miata oppure ottima anteriore? Belle sospensioni, cambio come da tradizione honda, o l'ottimo manuale miata?
Bello scontro (per me) perche' evocativo di un periodo in cui le auto giapponesi hanno dato il meglio della loro creativita' sportiva con una vastita' di modelli notevole.
Gli anni in cui eravamo ragazzi, e guardavamo i cartoni giapponesi, anni in cui non si parlava d'interventi elettronici alla guida. Un tempo che non tornera' piu' come fu per le muscle car in usa nel finire degli anni 60, ugualmente per il decennio circa degli anni 90, il giappone ci ha regalato vetture orientate unicamente al sapore di guida senza badare a costi.
Dite la vostra!!!
Non metto un sondaggio perche' con il cell non so metterlo.
P.s.
Occhio, errore comune, la miata Na NON aveva il differenziale autobloccante di serie, anche se nella pratica lo adottavano la stragrande maggioranza degli esemplari in commercio.
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta