Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

civic eg6 vs clio 1.8 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: civic eg6 vs clio 1.8 16v

    Originariamente inviato da Rchrome Visualizza il messaggio
    e le varie auto che dicono di aver ricostruito a "km zero"?? hanno un senso? per essere davvero tali cosa bisognerebbe rifare soprattutto?
    provo a riproporre la domanda
    QUID TUM?

    Commenta


    • #62
      Re: civic eg6 vs clio 1.8 16v

      non ho capito, vuoi sapere se c'è da fidarsi o cosa si deve fare per rimettere in sesto un motore?

      Molte civic e Integra vengono messe in vendita con motori che hanno cominciato una "nuova vita" da 20 o 30.000km.

      Ovvio che non sono motori nuovi, ma non c'è da dubitare sul fatto che, se il lavoro è stato eseguito bene, siano auto affidabili, almeno dal punto di vista meccanico.

      Io non sono un addetto ai lavori, ma penso che "rifare" un motore sia cambiare fasce, guida valvole, alcuni cambiano le bronzine, tutti i paraolio, tutte le guarnizioni (testa, collettori, vtec nelle honda) e cose simili.
      Poi insomma basta che la distribuzione sia fatta bene (sulle civic ci vuole poco) e poi la macchina va, e va forte.

      certo su macchine che hanno quasi 20 anni è normale trovarsi di fronte a due esemplari, magari con gli stessi anni, con caratteristiche di guida differenti.

      Non saprai mai, a meno di una macchina con al massimo 3 proprietari, quanti incidenti avranno avuto, se sono state forzate e roba simile.

      io fin'ora non ho avuto problemi, anzi oggi ho anche cambiato l'acqua XD
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • #63
        Re: civic eg6 vs clio 1.8 16v

        Vorrei portare anche il mio contributo alla discussione...

        Possessore di un vecchio catorcio (Nissan Sunny GTI-R), acquistato per i motivi già discussi (cattiveria che solo un'auto degli anni '90 puo' avere!) e ahimè incorso negli ovvi problemi che un'auto di quasi vent'anni ha!

        L'ho acquistata con piu' di 150.000km sul groppone e dopo averci speso sui 20.000€ in piu' di 2 anni, posso dire d'avere raggiunto una certa affidabilità... (sgrat!)

        Come dicevi, spendere soldi per riparare un vecchio catorcio ha senso solo se il vecchio catorcio in questione, merita d'essere conservato! Entrambe le auto da te citate lo meritano sicuramente (io adoro la Willy)!

        Io ho fatto un ragionamento di questo tipo; per avere una sportiva doc (ti parlo della categoria della mia), sarei dovuto andare su Mitsu/Subaru... per un'esemplare semi-nuovo, messo bene, non penso avrei speso meno di 15.000-20.000€, aggiungici il costo del bollo (che sulla mia tra un'anno sarà praticamente nullo) e alla fine avrei speso piu' o meno gli stessi soldi! Almeno io li ho dilazionati in 2 anni, come se l'avessi presa a rate!

        Pero' ho in mano un'auto con i controcazzi che soltanto accendendola la mattina mi ripaga di tutti i soldi e i problemi che mi ha fatto passare!
        Anche solo andarci in giro tranquilli è un piacere che solo chi ha provato auto del genere puo' immaginare... per non parlare di quando cominci a guidarla un po' piu' allegramente!

        Commenta


        • #64
          Re: civic eg6 vs clio 1.8 16v

          lo scorso venerdi sera ho fatto una piacevole passeggiata accompagnato da una Sunny GTi-R Rossa targata Latina sul GRA di Roma..

          da paura !! si vedeva che la mia era un bidone a confronto
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • #65
            Re: civic eg6 vs clio 1.8 16v

            Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
            lo scorso venerdi sera ho fatto una piacevole passeggiata accompagnato da una Sunny GTi-R Rossa targata Latina sul GRA di Roma..

            da paura !! si vedeva che la mia era un bidone a confronto
            Sono auto diverse... e poi ad andar bene, avrà avuto almeno il doppio dei tuoi cavalli!

            Commenta


            • #66
              Re: civic eg6 vs clio 1.8 16v

              Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
              non ho capito, vuoi sapere se c'è da fidarsi o cosa si deve fare per rimettere in sesto un motore?

              Molte civic e Integra vengono messe in vendita con motori che hanno cominciato una "nuova vita" da 20 o 30.000km.

              Ovvio che non sono motori nuovi, ma non c'è da dubitare sul fatto che, se il lavoro è stato eseguito bene, siano auto affidabili, almeno dal punto di vista meccanico.

              Io non sono un addetto ai lavori, ma penso che "rifare" un motore sia cambiare fasce, guida valvole, alcuni cambiano le bronzine, tutti i paraolio, tutte le guarnizioni (testa, collettori, vtec nelle honda) e cose simili.
              Poi insomma basta che la distribuzione sia fatta bene (sulle civic ci vuole poco) e poi la macchina va, e va forte.

              certo su macchine che hanno quasi 20 anni è normale trovarsi di fronte a due esemplari, magari con gli stessi anni, con caratteristiche di guida differenti.

              Non saprai mai, a meno di una macchina con al massimo 3 proprietari, quanti incidenti avranno avuto, se sono state forzate e roba simile.

              io fin'ora non ho avuto problemi, anzi oggi ho anche cambiato l'acqua XD
              Tu lo sapevi però
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta

              Sto operando...
              X